giovedì 30 aprile 2020

Recensione "Il mio rischio sei tu" di Elle Kennedy

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Il mio rischio sei tu" di Elle Kennedy, secondo volume della serie Briar U, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il mio rischio sei tu
Autrice: Elle Kennedy
Serie: #2 Briar U
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il mio rischio sei tu

to be continued...

SINOSSI
Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale... Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

RECENSIONE
Finalmente è uscito il secondo volume della serie Spin-off di Elle Kennedy!
In "Il mio rischio sei tu", in cui i protagonisti sono Brenna, la figlia del coach della squadra di Hockey dell'università Briar, e Jake Connelly, che invece è il capitano della squadra di Harvard. I nostri protagonisti sono i moderni Romeo e Giulietta!
«Possiamo farla funzionare. Se vogliamo davvero stare insieme, la faremo funzionare. La domanda è: tu lo vuoi?». Ha un altro istante di titubanza. «Vuoi stare con me?».

Appena si conoscono non si sopportano, ma a forza di litigare, tra i due si instaura uno strano rapporto. Quando poi Brenna finge di essere la ragazza di Jake per ottenere uno stage, lui ne approfitta per ottenere un appuntamento. Cercheranno di non farsi scoprire dagli amici, ma non sarà così facile tenere segreta la loro relazione, ma soprattutto, sono loro che ancora non sanno se vogliono avere una relazione.
Brenna è bellissima, molto tosta, e non ha intenzione di avere una relazione. Una brutta situazione del passato condiziona ancora il suo presente e preferisce storie fugaci con persone con cui non è particolarmente coinvolta.
«A cosa stai pensando?», mi chiede.
«Preferiresti non saperlo».
«Spara».
«Sto pensando alle tue labbra».
Jake ha un solo obbiettivo, giocare a Hockey, non ha mai avuto una relazione seria, e da quando ha incontrato Brenna non riesce a togliersela dalla testa, sarà in grado di reggere la pressione di una relazione senza perdere di vista il suo obbiettivo?
Narrato in prima persona dal punto di vista di entrambi i protagonisti, ancora una volta l'autrice ci ha regalato una storia semplice ma profonda, con protagonisti molto ben caratterizzati, e una narrazione superba che incanta e ti incatena alle pagine.

Quest’uomo è addirittura sicuro delle proprie insicurezze, e cavolo se non lo amo ancora di più per questo!

Si ride con i dialoghi frizzanti, simpatici e ironici, e le loro buffe litigate. I nostri protagonisti sono giovani, ma molto ben inquadrati e con la testa sulle spalle. Hanno molte remore nel vivere la loro relazione, a volte tenderanno molto a nascondersi, perfino a loro stessi, ma sapranno anche migliorarsi e guardare avanti senza ansie e paure.
I personaggi secondari sono fantastici, un bel gruppo variegato, ma molto compatto, sia da parte di lei che di lui. Rivedremmo i protagonisti del primo libro, e altri ci incuriosiranno tantissimo su come si svolgerà la loro storia.

Quanto mi fa sangue quando ride. Ha una risata roca e profonda, e vorrei registrarla per poterla ascoltare ogni volta che voglio. Ed è una cosa assurda e inquietante. Inizia a piacermi stare con questo tipo e la cosa mi preoccupa. Parecchio.

Ho apprezzato il fatto che la storia di Brenna e Jake sia nata lentamente, ma si sia evoluta molto velocemente, e tutto questo ha fatto crescere entrambi, e li ha migliorati, anche nel rapporto con gli altri.
Le scene hot sono molto belle, alcune anche simpatiche come i loro protagonisti, mai fuori luogo o esagerate. L'amore e l'amicizia sono i sentimenti che predominano, che scaldano il cuore e che ti fanno sospirare.
Anche in questo caso Elle Kennedy ha fatto centro, correte subito a leggere questo romanzo.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento