domenica 16 febbraio 2020

Recensione "Love me" di Ella Fields

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Love me" di Ella Fields, primo volume della serie Gray Springs University, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Love me
Autrice: Ella Fields
Serie: #1 Gray Springs University
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Love me

to be continued...

SINOSSI
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica,  facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

RECENSIONE
Ho letto per il blog Love me di Ella Fields, primo romanzo di una serie, pov alternato in prima persona. La storia racconta di Daisy e Quinn che crescono insieme diventando prima migliori amici poi man mano diventano grandi qualcosa di più. È una storia d’amore di due anime gemelle, due cuori, che insieme ne sono uno intero, il libro racconta gli eventi nel presente alternandosi con i ricordi del passato dei due protagonisti. Quinn fa una promessa a Daisy quando hanno sette anni: “un giorno ti sposerò Daisy June”, vogliono andare allo stesso college e dopo averlo finito, gestire la fattoria dei genitori di Quinn insieme, ma le cose non vanno come si aspettano, il padre di Daisy ha una grossa opportunità di lavoro in un'altra città quando hanno 16 anni e stanno appena iniziando a esplorare insieme il loro amore e lei deve lasciare la città e Quinn. Provano a farla funzionare, ma la lontananza distrugge entrambi tanto che alla fine non si sentono più e si perdono. Dopo due anni Daisy che ricorda ancora la loro promessa si iscrive al college che avevano scelto insieme sperando di ritrovarlo e ricominciare la loro storia, ma ad attenderla c’è una pessima sorpresa, Quinn oltre a non averla aspettata è fidanzato niente meno che con Alexis la loro migliore amica del liceo. La ragazza è distrutta, ha sempre e solo amato Quinn andando avanti con la speranza di ritrovarsi appena possibile e concludere il loro sogno di passare il resto della vita insieme, ma si sa due anime gemelle sono unite dal destino.
Sei diventata parte di me e non so se potrei mai esistere senza di te». Con il cuore che batteva violentemente in petto, dissi:«Come la luna e le stelle». Lui sorrise, poi aggiunse dolcemente.«Sì, come la luna e le stelle»

Ho letto varie opinioni discordanti in merito al romanzo e sono partita a leggerlo un po’ scoraggiata, invece ho dovuto ricredermi, mi aspettavo un romanzo piatto che non mi avrebbe preso, con dialoghi e scene banali, di quelle che ti portano a non veder l’ora di finirlo, ma non è stato così. È uno young adult e la storia è una storia semplice e che prende, a volte ho avuto un po’ la lacrimuccia per la sofferenza di Daisy e avrei voluto acchiappare per i capelli Alexis di continuo, posso capire che era innamorata del ragazzo della sua amica, ma non ho avuto neanche un momento di empatia per lei, alla fine ha macchinato nell’ombra per ottenere quello che voleva. È un libro piacevole da leggere, le pagine sono andate avanti scorrevolmente, pensavo di dovermi arrabbiare con la protagonista per i suoi atteggiamenti magari troppo accomodanti, ma non è stato cosi, è una protagonista forte e limpida che non ha paura di provare le emozioni che sente e di mostrarle all’altra metà del suo cuore malgrado non è più sua. E Quinn non è il cattivo della situazione, ma solo un ragazzo che ha sofferto molto e ha provato ad andare avanti, ma nel modo sbagliato, alla fine aveva solo 16 anni non 30.
«Hai l’odore e il sapore del mio cuore», mi sussurrò con la bocca sul mento, baciandolo lentamente. «Sei il paradiso».

Il libro mi è piaciuto e lo consiglio, per passare del tempo piacevole e leggere un bella e dolce storia d’amore è perfetto Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento