martedì 18 febbraio 2020

Recensione "Infine, l'amore" di Claudia Connor

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Infine, l'amore" di Claudia Connor, un contemporary romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Infine, l'amore
Autrice: Claudia Connor
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Infine, l'amore

to be continued...

SINOSSI
Con le parole del suo ex-fidanzato, “sono innamorato di qualcun’altra” che le risuonano ancora nelle orecchie, Clare Franklin parte da sola per quella che sarebbe stata la sua luna di miele. Rassegnata al fatto che non tutti riescano ad avere un “e vissero per sempre felici e contenti”, ha giurato di rinunciare agli uomini. Fino a quando non si ritrova aggrovigliata, letteralmente, a un veterinario molto sexy.
L’unica cosa che il dottor Deacon Montgomery sta cercando di condividere è la sua esperienza chirurgica, ma la sua immediata attrazione per Clare lo porta a chiedersi se potrebbe essere più di un semplice medico e un papà per le sue figlie gemelle di due anni.
Giornate piene di sole e notti calde e sensuali non fanno altro che approfondire il loro legame, facendo sperare in qualcosa di più. Finché una sola telefonata da casa non cambia tutto. Ma un amore come il loro è difficile da trovare e decisamente troppo difficile da dimenticare.

RECENSIONE

Oggi vi parlo de “Infine l’amore” di Claudia Connor  che possiamo leggere  grazie alla  Quixote Edizioni.
La protagonista di questo romanzo è la dolcissima insegnante Clare che viene lasciata sull’altare dal suo futuro marito. Disperata, decide però di partire lo stesso per il viaggio di nozze ai Caraibi in un magnifico resort.
Ed è qui che incontra l’affascinante veterinario Deacon, l’uomo che riesce a smuovere nuove sensazioni e a dimenticare il dolore. Quei giorni trascorsi insieme creano una forte intesa tra i due che sfocia in una notte di passione.

“Nel momento in cui lei gli afferrò la mano, il suo primo pensiero fu caldo. Incredibilmente morbido fu il secondo, e la tenne stretta un po’ più a lungo del necessario, prima di lasciarla andare a malincuore.”

Al mattino però Deacon è sparito e Clare si ritrova di nuovo sola con il cuore spezzato e molto delusa.
Tornata finalmente alla sua vita, Clare scopre di essere incinta di un uomo conosciuto in vacanza e che l’ha abbandonata la mattina dopo aver fatto l’amore. Per questo motivo perde anche il suo lavoro da insegnante presso la scuola cattolica ed è obbligata a tornare al suo paese d’origine.
Deacon però non l’aveva abbandonata, ma in quanto padre single è dovuto scappare dalle sue bambine per una grave emergenza. Le aveva però lasciato un biglietto in reception che chiaramente si è smarrito.

“Mai nessun uomo l’aveva fatta sentire così desiderata, l’aveva fatta bruciare di passione. Era stata così frigida da non aver mai provato quell’ardore prima? Non lo sapeva.”

Anche nei mesi seguenti però cerca disperatamente un modo per rintracciarla.
Ragazze non vi svelo altro perché questo libro è assolutamente dolcissimo e fantastico, questa seconda opportunità che viene concessa a entrambi i protagonisti è stupenda.
Mi  piaciuto  il modo dell’autrice di scriver in terza persona: è stata una lettura leggera e scorrevole, senza pause o monologhi estenuanti. I personaggi hanno una crescita personale e soprattutto fanno un esame di se stessi molto profondo.

“«All’inizio non pensavo che la cosa avesse un futuro. Non vedevo come potesse averne.» Ma poi il futuro lo aveva visto. Non sapeva quando esattamente. Forse quando l’aveva tenuta tra le braccia sulla pista da ballo mentre lei gli pestava le dita dei piedi? O quando l’aveva abbracciata sulla barca con il viso pallido e sudato? O quando aveva fatto l’amore con lei? Lo sguardo nei suoi occhi e il battito del suo cuore quando le dita di lei si erano strette intorno alle sue intanto che lui le scivolava dentro?”

Ho amato Deacon dal primo momento, il suo personaggio profondo e il suo amore per le sue splendide gemelline, un uomo che lotta contro il destino per rintracciare Clare e non si arrende neanche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato.
Clare invece è una donna da apprezzare, fragile e delusa, ma forte e determinata nel momento del vero bisogno.
Mi sono appassionata subito a questo romanzo, la storia di Clare mi ha colpita sin da subito e mi è piaciuta la sua reazione all'abbandono. Però la parte più bella è stato leggere dei legami che si instaurano tra i protagonisti e sopratutto i bambini. Ho provato una dolcezza assoluta.
Insomma lettori non vi resta che leggerlo assolutamente!
Buona lettura.
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento