mercoledì 5 febbraio 2020

Recensione "Hero" di Samantha Young

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Hero" di Samantha Young, primo volume della serie Hero, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Hero
Autrice: Samantha Young
Serie: #1 Hero
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Hero

to be continued...
SINOSSI
Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa, finché non ha scoperto che lei e la madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a voltare pagina ma un uomo che è stato danneggiato quanto lei da suo padre entra nella sua vita. Caine sa che non potrà mai essere il suo principe azzurro e tenta di allontanarla. Quando si troveranno sull’orlo del baratro, capirà di essere disposto a tutto per proteggerla.

RECENSIONE
Sono qui a parlarvi oggi di Hero di Samantha Young un romance narrato in prima persona solo con pov femminile, questo libro fa parte di una serie.
Troviamo Alexa che ha scoperto solo recentemente il passato burrascoso di suo padre, legato purtroppo all’infanzia di Caine, un passato che Alexa è decisa, appena vede Caine per la prima volta, a raccontare dal suo punto di vista per cercare di aiutarlo perché sente di essere la sola che possa realmente capirlo appieno.
Sapevo solo che era possibile che fossi l’unica persona capace di comprendere la sua sofferenza e…scoprii che volevo stargli vicino in qualche modo.

Il romanzo parte con Alexa che deve fare un servizio fotografico proprio all’uomo al quale suo padre ha rovinato l’infanzia, il miliardario Caine Carraway. Le cose però non vanno secondo i suoi piani perché appena gli rivela chi è, Caine, non reagendo per niente bene, la fa licenziare mettendola in una brutta posizione. Caine è pieno di risentimento e scarica la sua frustrazione sulla bella Alexa e di fatto tenterà in tutti i modi di farsi odiare portandola più volte all’esasperazione. Piano piano grazie anche all’aiuto della dolcissima e simpaticissima Effie, la vicina di Caine, ma soprattutto grazie anche alla testardaggine di Alexa i due iniziano ad avvicinarsi sempre di più, Alexa poi è molto bella e i corteggiatori non le mancano di certo… cosa che farà morire di gelosia il nostro Caine.
Proverà a tenerla lontano evitando di lasciarsi andare, ma alla fine la forte attrazione che provano l’uno per l’altra li porterà a iniziare una relazione che procederà tra alti e bassi.
Caine è un uomo testardo ma anche insicuro, c’è qualcosa nel suo passato che lo porta a vergognarsi di sé e a tenere distante Alexa malgrado i sentimenti che iniziano a provare l’uno per l’altra.

«Tu non mi ami.» Scosse la testa. La sua voce sembrava carta vetrata contro una roccia. «Non puoi amarmi, perché non sai chi sono. Non ti ho mi permesso di conoscermi davvero».

La scrittrice è una delle mie preferite, sa raccontare scene in modo chiaro e conciso senza perdersi in inutili dettagli o sviolinate per allungare il discorso rischiando di portare a noia il lettore.
La storia scorre e riesce a prenderti al punto da divorare pagine su pagine, a ridere per le battute sarcastiche di Alexa, a sorridere per la dolcezza di Effie e delle sue torte e ad alzare gli occhi al cielo per il caratteraccio di Caine e la sua scopa su per il culo come dice la nostra protagonista.
Lo consiglio perché è un libro che mi ha fatto provare delle emozioni reali durante la lettura. Rabbia, quando Cane allontana Alexa rimanendo fermo nelle sue posizioni, testardo fino all’ultimo, e mi ha commosso nelle scene finali quando Alexa ha trovato il coraggio di affrontare quel padre che per colpa della sua mancanza di carattere ha rovinato parecchie vite.
Questo è quello che secondo me dovrebbero fare i bei libri, coinvolgere il lettore e portarlo ad avere empatia per i personaggi. Alla fine questo libro non è solo un romance c’è anche un po’ di thriller ad allietarci. Ma d’altronde con la Young si va sempre abbastanza sul sicuro. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento