venerdì 21 febbraio 2020

Recensione "Drogata di te" di Sophia Blakee

Cari romantici, Valentina S. ha letto "Drogata di te" di Sophia Blakee, un new adult edito Leggereditore.

Titolo: Drogata di te
Autrice: Sophia Blakee
Genere: NewAdult
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Drogata di te

to be continued...

SINOSSI
Jocelyn, per tutti Jo, ha sei fratelli maggiori ed è una ragazza introversa e insicura ma anche curiosa; preferisce rifugiarsi nei libri invece che affrontare il mondo reale. Ma a un certo punto della sua vita succede qualcosa e lei sarà costretta a cambiare. Jo conoscerà Ash, che le stravolgerà la vita mostrandole un mondo che lei aveva solo potuto immaginare ed osservare da lontano. Tuttavia, insieme alla meraviglia, giungerà a scoprire anche una realtà colma di problemi e, infine, di inaspettate, amare conseguenze. Due modi di vivere completamente opposti, due mondi in collisione che non potranno fare a meno di attrarsi l’un con l’altro come due calamite, scoprendo che l’unica cosa di cui hanno bisogno è stare insieme. Perché la loro vita ha un unico scopo e forse riusciranno a capirlo prima che sia troppo tardi: diventare ciò che in fondo avevamo sempre desiderato essere. Sarà solo un sogno?

RECENSIONE

“Ho amato sempre e solo te, ma ancora di più ho amato noi, e non mi era mai successo prima, ecco perché sono qui a farti questa orribile promessa”

Il libro di oggi si intitola “Drogata di te” di Sophia Blakee, pubblicato da Leggereditore.
Questo romance è ambientato in un paesino non molto distante dalla metropoli di Chicago, dove abita la nostra protagonista, un’adolescente di diciassette anni di nome “Jochelin” o meglio soprannominata “Jo”. Vive in questo paesino con la sua numerosa famiglia con ben sei fratelli, frequenta il liceo della città e nel tempo libero aiuta nella gestione della piccola libreria del paese.
La nostra Jo conduce la sua quotidiana vita nel rispetto delle regole e della famiglia, la si potrebbe inquadrare come la classica figlia modello, diligente, sempre in silenzio e al suo posto. Fino a quando non incontra il nostro Ash, il quale è venuto dalla città di Chicago per ereditare la casa nel bosco della nonna.
Il loro primo incontro avviene per puro caso, ma quando i loro occhi si incontrano per la prima volta, a entrambi si accende il fuoco dell’amore e capiscono che c’è una calamita invisibile che li attira sempre di più l’uno verso l’altro.
Ash è il classico ragazzaccio bello e dannato, talmente bello che ogni ragazza che incontra cade ai suoi piedi. Alle spalle ha un passato non molto roseo e ha favorito alla creazione di ciò che è oggi, un ragazzo sicuro all’esterno, ma fragile al suo interno. Ma lui con la sua sicurezza e spavalderia è in grado di esternare, dal carattere di Jo, quel lato perennemente nascosto dalla paura di osare, è l’unico in grado di farla sentire se stessa, è l’unico in grado di buttare fuori ciò che realmente è. Da lì, poi, passeranno tante difficoltà e ostacoli, ma riuscirà il loro amore a superarli?
Sta a voi intraprendere quest’ avventura…
A malincuore non riesco a dare un voto eccessivamente alto per questo libro, a causa della meccanicità delle azioni. Purtroppo, a volte, mi annoiavo a leggere le azioni che compiva Jo durante l’arco della giornata.
Per il resto la storia in sé è piacevole. Mi sono emozionata e mi sembrava di poter assaporare dal vivo l’amore che provavano l’uno per l’altro, gli sguardi innamorati che si scambiavano nonché il bisogno reciproco di non potersi dividere. Provavo gioia e mi innamoravo sempre più di Ash come se fossi io la protagonista del racconto.
Per il resto lascio a voi lettori e lettrici la possibilità di entrare nel mondo di Jo ed Ash.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento