venerdì 21 febbraio 2020

Recensione "Clausola d'amore" di Melanie Moreland

Cari romantici, Silvia Paguni ha letto "Clausola d'amore" di Melanie Moreland, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Clausola d'amore
Autrice: Melanie Moreland
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Clausola d'amore

to be continued...

SINOSSI
Quando Richard aveva proposto un affare alla deliziosa Katherine, non si era aspettato che la sua vita sarebbe cambiata tanto.
Adesso, con una carriera appagante, una famiglia adottiva premurosa e la moglie migliore che avesse potuto desiderare al proprio fianco, non potrebbe essere più felice.
Ma mai dire mai…
Ogni contratto che si rispetti prevede delle condizioni e Richard si troverà insieme alla sua Katy ad accogliere nella propria vita una nuova dolce clausola d'amore.

RECENSIONE
Dopo Affari d’amore la scrittrice ci regala questa novella, che è una piccola finestra sul futuro prossimo dei due protagonisti. Libro narrato con lo stesso stile fluido e accattivante del precedente, e ancora una volta ironico e frizzante soprattutto nei dialoghi. Scritta in prima persona e racchiusa in soli quattro capitoli, è una novella narrata quasi del tutto dal punto di vista del protagonista.

“La prima volta che avevo avvertito la spinta di una mano o di un piede contro la pelle, avevo pianto davvero. E per la prima volta nella mia vita, avevo compreso di essere innamorato.”

Troviamo Richard e Katy alle prese con il parto e la nascita della figlioletta, che renderà il papà un uomo definitivamente trasformato e votato interamente alla sua famiglia. La vena romantica di questa novella è più decisa, rispetto al libro principale in cui la figura di Richard era ancora altalenante tra l’arroganza e la superficialità della vita da playboy. Finalmente la loro vita scorre tranquilla e senza scossoni, e queste pagine ci regalano un Richard innamorato e pieno di attenzioni.

“Ebbi la sensazione che per un po' avrei riposato ancora meno del solito. Tutte e due le mie ragazze avevano bisogno di attenzioni, ora. E io ero bravo in quello.”

Lo vedremo inaspettatamente destreggiarsi tra i cambi dei pannolini, le cullate notturne della piccola e l’attrazione immutata verso Katy. Spassosa la descrizione della riunione con la necessaria presenza della figlioletta al seguito.
Consigliato a tutti, ma soprattutto a chi, avendo letto Affari d’amore, voglia ancora avere una pillola di romanticismo, curiosando nel dopo matrimonio dei loro beniamini.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Silvia Paguni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento