mercoledì 26 febbraio 2020

Recensione "Briseide" di Francesca Redeghieri

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Briseide" di Francesca Redeghieri, terzo volume della serie Amazzoni, un fantasy romance edito Emma Books.

Titolo: Briseide
Autrice: Francesca Redeghieri
Serie: #3 Amazzoni
Genere: Fantasy romance
Editore: Emma Books
Per acquistarlo → Briseide

to be continued...

SINOSSI
Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.

RECENSIONE
Oggi vi parlo del terzo volume della serie Amazzoni di Francesca Redeghieri. Dopo aver approfondito la storia di Amistad e Castalia nei precedenti volumi, questo volume è dedicato alla storia di Briseide, gemella di Amistad. Se avete letto i volumi precedenti sapete che Amistad si era allontanata dalla sorella perché voleva a tutti i costi evitare il compiersi di una profezia secondo la quale sarebbe stata Amistad a porre fine alla vita di Briseide. Briseide cerca in lungo e in largo la gemella con scarsi risultati, ma senza mai arrendersi. Il suo compagno di viaggio è Random, il tenebroso mercenario di Filippo.
"Lui era come il buio della notte più profonda, mentre lei portava dentro di sé il riflesso del sole più accecante."

Tra Random e Briseide sin dal primo sguardo scatta qualcosa che li porta a orbitare uno intorno all'altra. L' autrice ancora una volta è riuscita con la sua scrittura scorrevole, dettagliata e travolgente, a trasportarci tra pagine ricche di amore, battaglie, profezie e tanta passione. La storia è narrata in terza persona e abbraccia i vari personaggi con le loro emozioni, paure e forza. Ho adorato Briseide e Random in egual misura. Tra questi due scorre una forza e una passione a cui è difficile rimanere indifferenti, così come lo era stato con Amistad e Longino. È stata una lettura da batticuore che mi ha lasciata con il fiato sospeso fino all'ultima parola. Vi confesso che, nonostante il ritmo incalzante, ho rallentato di proposito la lettura perché non volevo arrivare alla fine del romanzo. L'autrice è stata molto brava anche a intessere una rete con i vari personaggi secondari a cui ben presto ci si affeziona o si detesta.
"Non è facile piegare il vento, ma tu ci sei riuscita: mi hai domato con la tua dolcezza."

Non aggiungo altro, ma vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo! Una storia per me indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento