martedì 17 dicembre 2019

Recensione "Tutto l'amore che provo" di Corinne Michaels

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Tutto l'amore che provo" di Corinne Michaels, secondo volume della serie Belonging, un romanzo edito Always Publishing Editore.

Titolo: Tutto l'amore che provo
Autrice: Corinne Michaels
Serie: #2 Belonging
Genere: Romanzo
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Tutto l'amore che provo

to be continued...
SINOSSI
Alla fine, Catherine Pope ha deciso ciò che vuole, e si tratta di Jackson Cole, l’ex Navy Seals che è entrato nella sua vita abbattendo le sue barriere per farsi amare.
Ma, ancora una volta come in tutta la sua vita Catherine finisce col cuore spezzato da un uomo, quando Jackson si allontana da lei. Eppure, questa volta è diversa: Catherine è testarda, pronta a lottare per l’amore che vuole, anche se non sarà una battaglia semplice.
Jackson porta sulle sue spalle come un fardello il peso di ogni morte nella sua squadra.
È un uomo pieno di conflitti, si sente immeritevole di essere amato, forte della convinzione che tutti quelli che sono importanti per lui sono destinati a rimanere feriti.
Così cerca di proteggersi dagli intensi sentimenti che prova, perché innamorarsi non era mai stato nei suoi programmi. Con Catherine al suo fianco, dovrà affrontare un lento processo per guarire le sue ferite, questo mentre entrambi cercano il modo di far funzionare la loro storia d’amore.
Quando però l’ultimo segreto che ancora aleggia tra loro verrà fuori con conseguenze devastanti, Jackson riuscirà a convincere Catherine che, nonostante tutti gli ostacoli, nonostante i loro difetti, loro due sono fatti per stare insieme? Riuscirà a dimostrarle tutto l’amore che sente?

RECENSIONE
Oggi vi parlo del secondo capitolo della serie “The Belonging Duet” di  Corinne Michaels, sto parlando di “Tutto l'amore che provo” pubblicato dalla Always Publishing.
Il finale sospeso e angosciante del primo libro mi aveva lasciata in palpitante attesa di scoprire cosa sarebbe accaduto tra Catherine e Jackson. Il libro inizia proprio da dove si era interrotto svelandoci il destino di Jackson e mostrandoci la pena del cuore di Catherine.
La decisione di Jackson di lasciare Catherine sembra essere definitiva. Dopo la morte del suo migliore amico ha deciso a proteggerla dal dolore. Partito per le zone di guerra Jackson rischia di morire e Catherine torna al suo fianco.
Il loro amore sembra forte e così travolgente, capace di resistere a qualsiasi cosa.
Ma quando le cose sembrano essersi rasserenate ecco che Catherine scopre qualcosa del passato di Jackson che la sconvolge e la fa allontanare definitivamente.

“Si sbaglia. Mi conosce più di chiunque altro. Catherine vede le cose che io non mostro a nessun altro. L’ho lasciata entrare nelle parti di me che più contano, eppure lei pensa di non sapere niente?”

In questo secondo capitolo Catherine mi è sembrata molto più decisa, il tradimento per segreti omessi sembra per lei qualcosa di insormontabile. Si sente tradita e delusa, ha dato tutto di sé e in cambio ha avuto solo mezze verità. Non mi sento di biasimarla per questo, credo che anche io nella stessa situazione avrei dubitato di molte cose. Però  avrei ceduto alla corte di Jackson molto prima.

«Ti amo, Catherine Pope. Sono stato un perfetto e totale idiota ad averti lasciata quella sera. Ti prego, perdonami. Sii mia. Permettimi di rimediare».

Jackson invece dopo essere scampato alla morte affronta un altro tipo di dolore, quello del senso di colpa e del rimorso. Avrebbe potuto evitare molte sofferenze, ma per paura non ha detto la verità. In questo romanzo riusciamo a conoscerlo meglio entrando nei suoi pensieri e nella sua testa.

“«Fallo, picchiami, non m’interessa, ma dobbiamo risolvere la cosa. Se stasera te ne vai, so che non tornerai. Non posso…» implora Jackson, ma lo interrompo come se non avesse parlato.”

È un uomo però deciso a riconquistare ciò che ama e ciò che gli ha restituito la speranza.  L’autrice è stata molto brava nel descrivere la sofferenza e le emozioni dei protagonisti, mostrandoci le loro fragilità e insicurezze.
Questa storia è così coinvolgente che riesce a far entrare nel vortice anche chi legge o per lo meno a me ha fatto emozionare. 
Questo è stato un seguito assolutamente sorprendente. Ho amato questi personaggi,  mi sono piaciuti i loro difetti e i loro pregi, anche se ho odiato la loro testardaggine, ma insieme sembrano poter superare qualsiasi cosa.
Una storia indimenticabile e assolutamente da non perdere!
Buona lettura.
Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento