martedì 3 dicembre 2019

Recensione "L'amore che aspettavo" di Meghan Quinn

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "L'amore che aspettavo" di Meghan Quinn, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'amore che aspettavo
Autrice: Meghan Quinn
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'amore che aspettavo

to be continued...
SINOSSI
Calder Weiss non è solo una star dell'hockey, è anche un padre single. Per questo, nonostante il successo e i riflettori, ha blindato il suo cuore e non si è più avvicinato a una donna negli ultimi cinque anni. Le sue priorità sono dare il massimo sul ghiaccio e occuparsi di sua figlia. Ma un incontro fuori dal bagno degli uomini è destinato a cambiare tutto. Rachel Perry è un uragano di vitalità e Calder non riesce a ignorare la connessione che sembra essere scattata tra loro. Ma nell'istante esatto in cui memorizza il suo numero di telefono, ha paura di aver commesso un terribile errore. È terrorizzato che se le cose con Rachel non dovessero funzionare, sua figlia Shea potrebbe soffrire ancora. E allora perché non riesce a ignorare i battiti del suo cuore?

RECENSIONE
Cari romantici, eccomi con un'altra recensione. Questa volta ho letto un romanzo rosa, molto dolce e romantico. Calder è un giocatore di hockey professionista e padre della piccola Shea, che è tutto il suo mondo. Per vedere un sorriso sulle labbra di sua figlia è disposto a tutto, anche a travestirsi da principessa delle fate. Proprio durante una serata in cui è vestito da fatina, ecco che incontra Rachel. Lei è una ragazza interessante, divertente e arguta; qualità che colpiscono subito Calder che si fa dare il numero per chiamarla e invitarla a un appuntamento. Lui è ormai da anni che non esce con una donna, praticamente da quando la madre della piccola Shea ha abbandonato entrambi. Quindi si troverà un po' in ansia per quest'incontro che, oltre ogni aspettativa, si rivelerà intenso per entrambi. Calder è un ragazzo affettuoso, altruista, generoso e sicuro di sé. Rachel rimarrà affascina da lui e dal suo modo di porsi con gli altri, soprattutto con la figlia. Sa di essere un modello per molte persone, perciò cerca di comportarsi nel miglior modo possibile, in particolare con Shea. Dare il buon esempio è la sua priorità. Rachel, come avevo già detto, è divertente, brillante e arguta; ed è anche audace e per nulla banale.
"Quello che so per ora è che mi fa divertire, mi fa sorridere e ha un modo di fare che mi fa sentire così fottutamente vivo da creare dipendenza."

Ho adorato entrambi i protagonisti che sono dei personaggi molto reali e veritieri. Le sensazioni che travolgono il lettore durante la lettura sono amore, passione e dolcezza. Inoltre si ha la sensazione di rivivere un primo appuntamento. Lo stile dell'autrice è semplice, schietto e molto scorrevole, infatti la lettura procede in modo fluido. Questo è un romanzo leggero, adatto a chiunque ami il genere rosa e voglia una lettura non impegnativa. Ve lo consiglio. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento