martedì 3 dicembre 2019

Recensione "La profezia" di Jennifer L. Armentrout

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "La profezia" di Jennifer L. Armentrout, quarto volume della serie Titan, un paranormal romance edito HarperCollins.

Titolo: La profezia
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: #4 Titan
Genere: Paranormal Romance
Editore: HarperCollins
Per acquistarlo → La profezia

to be continued...
SINOSSI
Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C’è un unico ostacolo: i Titani. Solo se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, i suoi sogni si realizzeranno. Ma questo potrebbe scatenare conseguenze catastrofiche... Se c’è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l’escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l’indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi...

RECENSIONE

Cari romantici, eccomi qui a parlarvi del quarto e ultimo volume della serie Titans.
Seth e Josie sono alle prese con la gravidanza e al tempo stesso devono cercare gli altri semidei i cui poteri sono necessari a sconfiggere i Titani.
Nel frattempo in vari luoghi scoppiano delle risse, mentre l'uccisione del Titano Iperione, da parte di Seth, scatena dei terremoti e la vendetta degli altri Titani.

"So che hai fatto tante cose brutte, ma tu non sei la somma delle tue azioni passate."

Seth, che avevamo conosciuto come un ragazzo impulsivo, è diventato responsabile e riflessivo. Questo cambiamento è dovuto soprattutto al suo amore verso Josie e il bambino che lei porta in grembo. Lo so, immaginare un personaggio come Seth nei panni di padre è qualcosa di sconvolgente ed emozionante, ma non ci sarà niente che Seth non faccia per tenere al sicuro Josie e il loro bambino.
Con questo volume si conclude la storia di Seth e Josie e vi dico subito che mi mancheranno.
"Qualunque cosa accada, tornerò sempre da te. Sempre."

Questo romanzo mi ha fatto sognare, sospirare, emozionare, piangere e rimanere con il fiato sospeso grazie ai colpi scena presenti. Durante la lettura ho provato un turbinio di emozioni come: dolore, speranza, perdita, abbandono, sospetto, passione, tensione.

"Per la prima volta Seth non rispose che sarebbe andato tutto bene."

I personaggi e le ambientazioni sono ben descritti. Ritroviamo la presenza di dei, semidei e altre figure mitologiche.
Lo stile della Armentrout è impeccabile, coinvolge il lettore dalla prima all'ultima parola. La lettura procede in modo fluido e a un ritmo incalzante e travolgente.
La storia è raccontata in prima persona da Seth e Josie a pov alterni.
Che altro dirvi? Vi consiglio di leggere questa strabiliante serie. Non ve ne pentirete! Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento