sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Nessuno a parte te" di Deborah Fasola

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Nessuno a parte te" di Deborah Fasola, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Nessuno a parte te
Autrice: Deborah Fasola
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Nessuno a parte te

to be continued...
SINOSSI
Sono stata in riformatorio per errore, ho scontato la pena di qualcun altro e quando torno a casa mia, come sempre, mia madre fa di tutto per rovinarmi il resto della vita che mi rimane, ammesso io ne abbia ancora una.
Ha persino ingaggiato qualcuno per controllarmi. Qualcuno che mi sta sempre addosso.
Miles è invadente, arrogante e di sicuro non lo voglio nella mia ritrovata libertà, eppure qualcuno me lo ha incollato addosso. E mi fa innervosire, mi mette alla prova, mi spinge al limite e io proprio non lo sopporto.
Non so chi lui sia né cosa voglia da me, so soltanto che in questo viaggio, da un certo punto in poi – esattamente dal punto in cui non posso più tornare indietro – Miles è tutto ciò che mi resta…

Miles
So che Luce è la sola persona in grado di aiutarmi in questa mia missione.
E so che devo mentirle.
Proprio come sono ben conscio del fatto che le devo stare sempre addosso, e lo faccio, nonostante sia così insopportabile da farmi desiderare di mandare tutto al diavolo.
Solo che non posso, questa è la missione della mia vita, è ciò che devo al mio destino e a quel poco di cuore che mi resta.
Detesto quello che sono costretto a vivere, eppure più passo del tempo con quella ragazzina, più mi sento inspiegabilmente attratto da lei e non riesco proprio a capirne il perché. Di sicuro però so soltanto che devo resisterle perché che non posso averla e devo soltanto usarla…

RECENSIONE
Luce è stata in riformatorio a scontare una condanna per errore, condanna che avrebbe dovuto scontare il suo fidanzato Clay. All'uscita della prigione ritorna a casa dalla madre che rende palese la delusione nei confronti di sua figlia e, a quanto pare, arriva ad assumere qualcuno per controllarla: Miles, che a sua volta ha una missione da portare a termine, e per farlo usa ogni mezzo a sua disposizione, anche mentire e usare Luce. Lei, che ha voglia di libertà, scappa da sua madre per andare a cercare Clay. Quello che non mette in conto è che Miles la segue. Durante il loro viaggio alla ricerca di Clay, Luce e Miles si conoscono, si fidano l'uno dell'altra come non hanno mai fatto prima. E se questa fiducia si trasforma in attrazione?
"E finalmente torniamo a essere noi.
Finalmente riusciamo a riconoscere un luogo, il nostro luogo.
Torniamo a casa senza bisogno di muoverci da lì."
Luce e Miles sono due anime che si cercano e si respingono, anime tormentate e fragili; due personaggi che una volta entrati nel cuore del lettore difficilmente ne usciranno. Miles è stato il mio personaggio preferito: arrogante e invadente spinge al limite Luce. Lei invece è esuberante e determinata.
"Lei è il cerotto che sta curando con delicatezza le mie ferite, è l'attimo che resta fermo mentre tutto passa e se ne va."

I protagonisti sono le voci narranti a pov alterni e ci coinvolgono nella loro vita, ci trascinano nei loro tormenti. Libertà, passione, dubbi. Sono queste le sensazioni che proviamo durante la lettura. Per ultima, ma non meno importante, la speranza. Quella che fa rinascere e rifiorire. Questo è il primo romanzo che leggo di Deborah Fasola e mi è piaciuto il suo stile diretto, semplice, ma travolgente, tanto che la lettura procede sempre in modo abbastanza scorrevole.
"E se devi scegliere, Luce, è sempre la via del cuore che devi imboccare."

Cari romantici se volete una storia con un bel lieto fine, che trasmetta amore, fiducia e rinascita, "Nessuno a parte te" è un romanzo che vi consiglio di leggere. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento