lunedì 7 ottobre 2019

Recensione "L'amico del dottore" di Heidi Cullinan

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "L'amico del dottore" di Heidi Cullinan, un romanzo edito Dreamspinner Press.

Titolo: L'amico del dottore
Autrice: Heidi Cullinan
Genere: Romanzo
Editore: Dreamspinner Press
Per acquistarlo → L'amico del dottore

to be continued...
SINOSSI
Il peggior partito dell’ospedale e il freddo direttore del personale si odiano… e allora perché fingono di stare insieme?
Il dottor Owen Gagnon e il direttore delle Risorse Umane, Erin Andreas, sono noti per i loro scontri accesi in corsia. Non è quindi difficile immaginare la sorpresa della città quando Erin offre un’ingente somma di denaro per vincere un appuntamento con Owen all’asta degli scapoli dell’ospedale… e il dottore dal canto suo alza la posta in gioco insistendo che Erin si trasferisca da lui.
Copper Point non avrà idea di cosa stia succedendo, ma nemmeno Erin e Owen ne sono tanto sicuri. Il gesto di Erin voleva essere un modo per esprimere interesse nei confronti del dottore, ma Owen sospetta un secondo fine: crede che Erin voglia approfittare di lui per sfuggire al padre dispotico.
Quando il direttore del personale si ritrova immischiato in una spiacevole indagine interna, Owen si mette in testa di aiutarlo e di essere l’eroe che l’altro non ha mai avuto. Erin, dal canto suo, preferisce spendere le proprie energie cercando di salvare il dottore dalle tenebre di un passato che l’uomo non vuole raccontare.
La loro relazione sarà anche finta, ma i sentimenti che provano sono reali. Tuttavia, quel legame non potrà durare se non riusciranno a mettere a tacere i demoni che li perseguitano. Per farlo non gli basterà lavorare insieme: dovranno avere fiducia l’uno nell’altro per guarire il proprio cuore.

RECENSIONE
La felicità non è qualcosa che si trova o si riceve, è qualcosa che si rivendica.

Spesso mi capita di pensare al perché alcune autrici amino scrivere trilogie o serie, a volte sono stata infastidita, altre indifferente e altre entusiasta fino all’inverosimile.
L’amico del dottore, in base ai protagonisti che s’intersecano in modo meraviglioso, pur lasciando la leadership a chi ne ha diritto nei volumi finora letti, mi dà l’idea di una trilogia, ma non fidatevi di quello che dico, potrei sbagliare.
Invece potete fidarvi di questo: avete presente la dolcezza in ogni suo piccolo gesto, in ogni suo piccolo cenno, in ogni sua parola? Se la risposta è affermativa, sono contenta per voi, se invece la risposta è negativa, allora un consiglio gratuito: leggete L’AMICO DEL DOTTORE, senza farvi mancare IL SEGRETO DEL DOTTORE, in essi troverete tutto quello che vi ho appena accennato circa la dolcezza.
Ma Copper Point Medical non è solo dolcezza, è amicizia, quella vera, quella che ti mette davanti persone che darebbero la vita per te, quella che non ti lascia da solo ad affrontare il dolore, la rabbia, l’angoscia, quella che ti sostiene in ogni momento.
Quando ho letto il primo volume ho concluso la recensione con queste parole: Sono certa, di aver modo di poter incontrare, grazie agli altri protagonisti, Hong-Wei e Simon e sbirciare così nella loro vita dopo queste pagine, così è stato, non solo li ho sbirciati, ma mi hanno confermato di essere quegli amici su cui puoi fidarti sempre, in ogni circostanza.

Qualche volta, pensò, quando ti guardo, sento ancora la musica, e vorrei poterti chiedere perché ti rende così triste.
Owen lo afferrò per il mento, sfiorandogli la guancia con i polpastrelli. Il sorriso dell’uomo sarebbe potuto appartenere a una creatura mitologica. Alla fata cattiva o a un demone apparso per privarlo della sua anima.

Erin e Owen mi hanno incantato, mi hanno commossa e il loro amore è stato straordinariamente bello da leggere e vederlo, sì vederlo perché la Cullinan ha la capacità di presentare i suoi protagonisti in un modo unico e stupendo.
Tu lettore sei catapultato all’interno della storia e vivi tutte le emozioni di chi ne fa parte.
Cosa posso dirvi di più per invogliarvi a leggere questa storia? Penso che alcuni estratti saranno l’apripista per conoscere Erin, Owen e i loro meravigliosi amici.

È selvaggio, minaccioso e bellissimo, e voglio che mi desideri come lo desidero io.

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento