domenica 20 ottobre 2019

Recensione "Dimmi che sarai qui" di Mia Sheridan

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Dimmi che sarai qui" di Mia Sheridan, terzo volume della serie Signs of love, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Dimmi che sarai qui
Autrice: Mia Sheridan
Serie: #3 Signs of love
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Dimmi che sarai qui

to be continued...

SINOSSI
Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…

RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare del meraviglioso libro di Bree e Archer, "DIMMI CHE SARAI QUI", i due protagonisti nati dalla penna di Mia Sheridan, scrittrice che ormai ha conquistato definitivamente il mio cuore.
Bree decide di prendersi del tempo per guarire da una brutta ferita dell'anima, la morte di suo padre a causa di un delinquente drogato. Parte, e si ritrova in una bellissima cittadina sul lago del Maine. Incontrerà Archer, bellissimo ma a detta di tutti strano e solitario, cresciuto da uno zio paranoico. 
Da subito questo ragazzo desterà la curiosità di Bree, che piano piano comincerà a interagire con lei. Di lui tutti dicono che sia sordo a causa di un incidente accaduto anni fa, in cui sua madre, il padre e lo zio hanno perso la vita; in realtà lui ci sente benissimo, ma ha subito un brutto trauma alla laringe, e quindi non può parlare.

Archer scosse il capo. «No, puoi dormire nel mio letto». 
Spalancò gli occhi e diventò pallido, poi chiuse gli occhi per qualche attimo. «Voglio dire, io dormirò sul divano e tu puoi prendere il mio letto», chiarì. 
Delle macchie di colore gli accesero le guance e giurai che sentii il cuore rigirarsi nel petto.  


Piano piano tra i due nasce una bellissima amicizia, Bree insegna ad Archer ad aprirsi e a interagire con gli altri.
Archer è un ragazzo intelligente, anche se ha studiato a casa, legge molto, ed è riuscito a imparare la lingua dei segni da autodidatta. Bree, invece, conosce già la lingua dei segni perché il padre era sordo, quindi la comunicazione tra di loro è molto facile, ma soprattutto nasce spontanea.
L'amore non si farà attendere troppo e per entrambi i sentimenti saranno subito molto forti e potenti. Ma non sarà facile per loro: Archer si sente costantemente inferiore a Bree, è convinto che la ragazza meriti di meglio, mentre Bree, invece ha già deciso di stabilirsi definitivamente lì, per rimanere con Archer per sempre.
Quello che è  rimasto della famiglia di lui, farà di tutto per ostacolare la loro storia, soprattutto la zia di Archer, la quale vorrebbe che il ragazzo sparisse dalla faccia della terra, ma con Bree al fianco, anche Archer capirà di valere, e soprattutto racconterà finalmente la verità.

A volte pensavo di fissarla troppo e distoglievo lo sguardo quando se ne accorgeva. Avrei voluto guardarla tutto il giorno, perché per me era la donna più bella del mondo.   

Scritto in prima persona, la narrazione avviene principalmente dalla voce di Bree, ma ci sono anche capitoli in cui Archer ci fa sentire la sua voce.
Come sempre Mia Sheridan ci dona una scrittura completa, delicata e dolcissima. Fluida, mai noiosa e con una proprietà di linguaggio perfetta.
La trama è molto ben sviluppata, con personaggi perfettamente caratterizzati e contestualizzati. Argomenti profondi trattati con delicatezza e mai superficialmente, ma senza neanche esasperarli troppo. Ho amato entrambi i nostri protagonisti, soprattutto Archer, un bambino, che riesce a crescere e a diventare uomo, solo dopo aver conosciuto la donna della sua vita.

Ci fissammo reciprocamente per diversi attimi, mi ubriacai della sua bellezza, della sua dolce comprensione. Conoscevo già prima quest’aspetto di lei, ma non fino al punto di cui ora ero consapevole. 

Bree, che riesce a superare il dolore e la perdita solo grazie alla dolcezza e all'amore di Archer, è una ragazza forte e testarda che non si lascerà abbattere e combatterà per non perdere Archer.
Un libro emozionante, in cui riesci a sentirti parte integrante della storia e non vorresti finisse mai.
Leggetelo, ne vale assolutamente la pena.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento