martedì 30 luglio 2019

Recensione "Vacanze reali" di Lindsay Emory

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Vacanze reali" di Lindsay Emory, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Vacanze reali
Autrice: Lindsay Emory
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Vacanze reali

to be continued...

SINOSSI
Dopo che il promesso sposo l’ha piantata in asso all’altare, la principessa Theodora Isabella Victoria di Drieden è sparita per concedersi quattro mesi di esilio. Ma adesso è di nuovo chiamata ai suoi doveri reali: conferenze stampa, apparizioni pubbliche e persino l’organizzazione di eventi. Del resto, è quello che tutti si aspettano da una principessa. Ma Thea non ne può più. Il suo retaggio è stato la causa di tutti i suoi guai. E così una notte sgattaiola fuori dal palazzo. Il ragazzo che incontra in un bar, un affascinante scozzese di nome Nick, le fa immaginare di poter vivere una vita normale. Ma Nick non è esattamente un principe azzurro… Le sue intenzioni, infatti, non sono nobili: è il fratello del fidanzato scomparso di Thea, è una spia inglese e, come se non bastasse, non si fa problemi a usare il ricatto come mezzo di persuasione. E così Thea si unisce a lui a malincuore, per scoprire che cosa è successo il giorno del suo matrimonio. Entrambi, però, ignorano quanto certi segreti possano essere pericolosi…

RECENSIONE
Una fiaba moderna, una principessa abbandonata all'altare, una spia scozzese e tanti intrighi e colpi di scena. Ecco gli elementi che compongono questo romanzo che mi ha tenuta incollata al Kindle dalla prima all'ultima pagina e vi confesso che mi è dispiaciuto quando sono arrivata alla fine. Theodora Isabella Victoria, per gli amici Thea, è la seconda erede in linea di successione al trono del Regno di Drieden. Il giorno del suo matrimonio con il duca Christian Fraser-Campbell, lo sposo non si presenta all'altare e scompare senza dare più sue notizie. Thea è sconvolta e i consiglieri di corte, a causa dell'attenzione che i media dedicano alla situazione, consigliano che lei passi quattro mesi su un'isola chiamata Perpetua. Nel periodo successivo, quando ritorna al castello, Thea cade nella noia, perciò una notte scappa dal palazzo per andare in un pub. Qui incontra un uomo intrigante e magnetico: Nick Cameron. Da quel momento in poi per entrambi iniziano una serie di avventure che li aiuteranno a conoscersi e ad avvicinarsi l'un l'altra.
"Prima che potessi aprire la porta, la mano di Nick fermò la mia che era già sulla maniglia. Mi sussurrò nell'orecchio: «Se provi a scappare, sappi che non mi sfuggirai tanto facilmente».
Socchiusi gli occhi e sentii un brivido risalirmi lungo la schiena. «È una minaccia?».
Nick sorrise. «Da vero scozzese, è la mia solenne promessa»"
Se vi aspettate una storia rosa con una principessa perennemente in pericolo vi sbagliate. Thea è una donna forte, sicura di sé e astuta che sa trovare una via d'uscita in ogni situazione. Anche Nick è un uomo forte che si prende cura di Thea, la supporta, la protegge e inoltre riesce a volgere ogni situazione a suo favore. Poi il fatto che il romanzo è descritto solo dal pov di Thea, dà a Nick un alone di affascinante mistero.
"Era magnetico, misterioso, molto probabilmente pericoloso, ma, anche standogli dietro, infilata in abiti scomodi e troppo grandi, mi sentivo più viva di quanto non lo fossi da mesi. Forse anche da anni."

Questo non è solo un romanzo rosa, ma è arricchito da un tocco di giallo e da tematiche quali la politica e lo spionaggio. Sono presenti anche tradimenti e colpi di scena, tanto che a un certo punto mi sono chiesta di chi potesse fidarsi la protagonista. È un romanzo intrigante, travolgente e dolce al tempo stesso, che mi ha trasmesso tante emozioni: curiosità, passione, tensione, delusione e rinascita. Lo stile dell'autrice è impeccabile, descrive bene scene e ambientazioni rendendo il lettore partecipe. La lettura è molto fluida e si legge a ritmo incalzante e senza rallentamenti. A me è piaciuto molto, ragione per cui vi consiglio questo romanzo. Nick e Thea vi faranno sognare! Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento