martedì 30 luglio 2019

Recensione "Ti prego non lasciarmi andare" di Carian Cole

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Ti prego non lasciarmi andare" di Carian Cole, secondo volume della serie All Torn Up, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autrice: Carian Cole
Serie: #2 All torn up
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Ti prego non lasciarmi andare

to be continued...

SINOSSI
La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce. 


RECENSIONE
Holly non ricorda quasi niente della sua vita precedente, quei ricordi felici sono rimasti rinchiusi per troppo tempo, lasciando spazio solo alla sofferenza che riempie la sua mente e il suo cuore, ma quando i suoi occhi incrociano quelli di Tyler, ciò che credeva perduto riemerge dando un significato diverso alla sua vita.
Ty ha dimenticato cosa significa essere accettato, sentirsi normale, da quando la sua vita è mutata tutto ciò che gli riesce meglio è isolarsi, la natura è la sua casa e non include nessun rapporto interpersonale con altre persone, ma quando incontra Holly la voglia di sentirsi normale di nuovo lo investe come un uragano e chissà se la dolce ragazza non sia la spinta giusta che aspettava da tempo per rinascere.
Due anime fragili possono trovare conforto l’uno nell’altro?

Morivo dalla voglia di instillare un sentimento in un’anima squarciata e solitaria, proprio come la mia

Tyler e Holly sono stati spezzati dalla vita in maniera differente, le cicatrici che portano nel loro cuore sono più profonde di quelle sulla loro pelle, e fidarsi l’uno dell’altro sarà una scalata faticosa per entrambi perché un’anima frantumata non si ricostruisce mai completamente, e affidare il proprio cuore a un altro essere umano è la prova più difficile; ma se insieme riuscissero a lenire il proprio dolore e a trasformarlo in un sentimento più forte?

“Holly, guardami. Guardati, sono un mostro, zuccherino”
Si volta, e l’unica cosa che vedo è un uomo bellissimo che finalmente riesce a fidarsi abbastanza di me da non nascondersi più dietro i capelli.
“Non vedo nulla di brutto in te, sei perfetto”
“Sei cieca forse? Sono inguardabile, dentro e fuori. Tu, invece? Tu sei bellissima, ma credo che dentro sia u po' incasinata anche tu, e non potrei che peggiorare le cose. Ne abbiamo avuto la prova qualche giorno fa, meriti di meglio. Hai bisogno di un uomo migliore di me che ti stia accanto.”
“Non è vero, ho bisogno di te”.

La scrittura è scorrevole, ben dettagliata e le descrizioni sono minuziose sia per le ambientazioni che i personaggi.
La storia è sviluppata in maniera equilibrata, lo stile di scrittura armonioso rende il tutto fluido e mai noioso, leggero come una piuma che accarezza la pelle, quasi impercettibile a occhio nudo ma potente a livello emotivo.
I personaggi sono ben descritti e originali, lontani dai soliti stereotipi che troviamo ormai in molti romanzi.
Ho adorato Tyler, la sua fragilità traspare in ogni parola non detta, il suo  autolesionismo emotivo, se possiamo definirlo così, è un tassello importante del suo essere che lo rende reale in maniera palpabile; per quanto riguarda Holly ho amato la fiducia incondizionata che ha riposto in Ty, la simbiosi nata tra due persone così diverse, ma così uguali allo stesso tempo rende la connessione tra i due protagonisti il collante fondamentale del romanzo.
Ho trovato questo libro bellissimo, dolce e amaro allo stesso tempo, un mix di emozioni amalgamate a regola d’arte, in grado di scuoterti dentro, lasciandoti addosso un brivido che attraversa il tuo cuore, adeguando il battito a ogni parola scritta con estrema maestria.
Se cercate una storia che vi tolga il fiato, che tocchi le corde della vostra anima, questa storia fa al caso vostro.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento