lunedì 8 luglio 2019

Recensione "Doppia sfida" di Bianca Ferrari

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Doppia sfida" di Bianca Ferrari, secondo volume della serie Double Trouble, un romanzo edito Les Flâneurs Edizioni.

Titolo: Doppia sfida
Autrice: Bianca Ferrari
Serie: #2 Double Trouble
Genere: Contemporary romance
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Per acquistarlo → Doppia sfida

to be continued...

SINOSSI
Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.

RECENSIONE
"Doppia sfida" è il secondo volume della serie Double Trouble di Bianca Ferrari, e già vi anticipo che vi consiglio di leggerlo perché è bellissimo e intenso. Dopo il finale del precedente volume, i nostri tre personaggi hanno scelto strade diverse. Cinnamon ritorna dalla sua famiglia e, mentre dà una mano con il banco del mercato, collabora come consulente per i ragazzi nel liceo del paese. Tenta di seppellire in fondo al proprio cuore ogni ricordo del periodo trascorso a Chicago, specie quelli che riguardano Caleb, sparito senza darle spiegazioni. Abel viaggia, respirando così un'aria che sa di libertà, di incognite e di sorprese; e in uno dei suoi viaggi farà un incontro che gli cambierà la vita. Caleb, dopo essersi allontanato da Cinnamon, decide di curare la sua dipendenza dalla droga presso una clinica. Lui, che è abituato a rifuggire le emozioni, si trova spronato dalla psicoterapeuta a fronteggiare, vincere e dominare la sua angoscia; anche se il suo aiuto a quanto pare non è solo professionale, ma ha un doppio fine. Caleb, Cinnamon e Abel si rincontrano in tribunale e da quel giorno le loro strade si ricongiungono, seppur non in modo tranquillo.
Non si accorse della porta che si apriva, non reagì alle braccia che la sollevavano in piedi e la spingevano contro le piastrelle, non comprese le parole che le venivano sussurrate all'orecchio:
«Perdonami, ti prego, guardami, ascoltami, non è come pensi, perdonami».
Avevo adorato il primo volume e questo non è da meno, infatti con l'ingresso di nuovi personaggi la storia si fa più turbolenta e dinamica. Ho apprezzato ancora una volta il personaggio di Abel, composto e affascinante, che nella nuova veste troviamo ancora più deciso a prendersi cura dei suoi cari. Caleb è sempre tormentato, ora la sua maggiore paura è quella di perdere la dolce Cinnamon, che è sempre timida, anche se qualche volta esce dal suo guscio e prende in mano la situazione. Anche tutti gli altri personaggi sono ben caratterizzati, tra cui la chiassosa famiglia Miller, che ho adorato! Su qualcuno dei personaggi secondari mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più, mentre qualcun'altro di tanto in tanto lo avrei preso a schiaffi. Nella trama ci sono risvolti interessanti e sorprendenti che mi hanno tenuta volentieri incollata al Kindle. L'autrice ha uno stile fluido che rende la lettura scorrevole e coinvolgente. La narrazione è in terza persona, fatta sull'introspezione dei vari personaggi; perciò tutte le emozioni vengono trasmesse al lettore. Si prova tensione, paura, amarezza ma anche sorpresa, speranza, passione e ironia.
"Tu sei ciò che mi fa stare in equilibrio, ma allo stesso tempo hai la possibilità di togliermi tutta la felicità, in un soffio."

Non mi resta altro da dire, anche perché non voglio fare spoiler, ma rinnovo il mio invito a leggere questo romanzo passionale. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: