lunedì 8 luglio 2019

Recensione "Bastardo fino in fondo" di Vi Keeland e Penelope Ward

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Bastardo fino in fondo" di Vi Keeland e Penelope Ward, primo volume della serie Cocky bastard, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Bastardo fino in fondo
Autrici: Vi Keeland e Penelope Ward
Serie: #1 Cocky bastard
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Bastardo fino in fondo

to be continued...

SINOSSI
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...

RECENSIONE
Aubrey, dopo aver rotto con il suo fidanzato, decide di trasferirsi il più lontano possibile da lui. Durante il viaggio si ferma in un autogrill dove incontra Chance, un motociclista australiano sexy e sicuro di sé. A causa di un guasto alla moto di Chance, Aubrey gli dà un passaggio trascorrendo così insieme a lui diversi giorni. Tra i due l'attrazione e l'intesa sono più che evidenti, ma dopo una notte di pura passione, Chance la lascia da sola in una stanza d'albergo. Due anni dopo si presenta davanti alla caffetteria frequentata da Aubrey con una sola missione: riprendersi la sua principessa. Aubrey sarà disposta a dargli una seconda possibilità dopo che le aveva spezzato il cuore?
"Sembrava che il petto potesse scoppiarmi da un momento all'altro.
Mi ha dimenticato.
Be', peccato. Sono tornato."
Il romanzo è suddiviso in due parti. La prima parte, molto ironica e divertente, è raccontata dal pov di Aubrey e parla del loro incontro e dei giorni trascorsi insieme. La seconda parte è raccontata da Chance e si svolge due anni dopo. Questa parte è più passionale e intensa. I personaggi li ho adorati entrambi. Aubrey è coraggiosa, sagace e divertente. Dopo la delusione causata da Chance, ha la forza e la volontà di guardare avanti, ma basterà rivedere il suo bel australiano per mettere in discussione la sua felicità. Chance è un uomo rude, passionale, intenso. Ho apprezzato la sua tenacia e la sua strategia per riconquistare la fiducia e il cuore di Aubrey, e conoscendo la sua storia gli perdoneremo le sue scelte. Scelte che mi hanno fatto riflettere: in amore, dire delle bugie a fin di bene anche a rischio di spezzare il cuore e perdere la persona amata o dire sempre e comunque la verità rischiando però di incatenare l'altra persona in situazioni difficili?
"Mi sembrò che il mio cuore avesse ripreso a battere dopo due anni.
Principessa.
All'improvviso le emozioni che speravo di sopprimere erano tornate a galla travolgendo lo stato di torpore in cui mi trovavo."
Lo stile delle autrici è impeccabile, scorrevole e ben dettagliato. Le emozioni dei personaggi ci coinvolgono per tutto il romanzo: speranza, passione, delusione e tanta ironia, infatti ho riso moltissimo. La lettura è fluida e dal ritmo incalzante. È un romanzo che vi consiglio di leggere per passare qualche ora in allegria e spensieratezza. Adorerete Chance e Aubrey! Ah, dimenticavo di parlarvi della mascotte di questo romanzo: Costoletta! Volete conoscere il suo ruolo nella storia? Allora non vi resta che fiondarci nella lettura. Ne vedrete delle belle! Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento