giovedì 6 giugno 2019

Recensione "The Wedding" di Abigail Barnette

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "The Wedding" di Abigail Barnette, terzo volume della serie The Boss, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: The Wedding
Autrice: Abigail Barnette
Serie: #3 The Boss
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 6,50€
Per acquistarlo → The Wedding

to be continued...

SINOSSI
Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l’universo sociale di Neil. Combattuta tra l’amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a oggi è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?

RECENSIONE
Cari romantici, ho letto il terzo volume della serie "The Boss", intitolato "The wedding" di Abigail Barnette e sono qui per parlarvene. Dopo un secondo volume difficile e forte, ecco l'arrivo di un libro che promette di essere più leggero. E così è. Questa volta troviamo i nostri due protagonisti, Sophie e Neil, con una maggiore maturità sentimentale, la loro relazione potrebbe raggiungere un punto di svolta. Sophie cresce e diventa adulta, affronta le sue difficoltà e i suoi limiti, diventando più consapevole di sé e di ciò che la circonda. Neil è riuscito a sconfiggere la malattia. Eppure non riesce ad accettare il matrimonio di sua figlia Emma. Forse perché la vede come una bambina o forse perché non riesce proprio a piacergli il suo futuro genero. Intanto Emma e Sophie legano e creano una bella squadra insieme, anche quando la protagonista dovrà conoscere la famiglia di Neil e non filerà tutto liscio. La ex di Neil è pronta a intralciare la reazione tra i due. Insomma, qui la storia d'amore si consolida e ne succederanno di tutti i colori: problemi in famiglia, litigi, incomprensioni... Non sarà facile per Sophie tenere i nervi saldi, soprattutto perché pubblicherà un libro e inizierà un nuovo progetto editoriale!
"«Avevo solo bisogno di dirti... Che ti amo così tanto che rimpiango di non avere ricordi che non ti includano.»"

Il libro si legge piuttosto velocemente. Ho ritrovato lo stile di Abigail Barnette, diretto e semplice. È scritto in prima persona secondo il punto di vista di Sophie e ciò ci permette di calarci ancora di più nei suoi panni. Anche questa volta i personaggi sono ben caratterizzati. Sophie è più matura, mentre Neil ancora una volta si dimostra comprensivo, passionale e romantico. Mostra nuove debolezze, ma anche una nuova forza. Come già vi avevo detto nelle scorse recensioni, Neil è il personaggio meglio riuscito a mio avviso. È premuroso, presente, sensibile. Dopo aver affrontato il cancro, è pronto a rimettersi in gioco, ma con una nuova prospettiva della vita.
"Quando l'ho guardato negli occhi, ho visto lo stesso profondo amore che provavo io per lui che mi tornava indietro."

A essere sincera, finora il volume che ho preferito è il secondo, perché è stato molto intenso ed emozionante. Ho iniziato "The wedding" con molto entusiasmo, ma arrivata a metà ha iniziato a calare un po'. Questo perché nonostante succedano diverse cose, ho trovato un ritmo meno incalzante. Sophie si sta calando bene nella parte della "ragazza trofeo" e si abitua ben presto alla vita agiata che Neil le fa fare. Sono ricchissimi ed è bello per noi comuni mortali sognare per un attimo il lusso sfrenato che possono permettersi i protagonisti.
Al tempo stesso, Sophie mi ha un po' delusa. Un lato di lei che mi aveva colpita inizialmente è stato il suo carisma, la sua indipendenza, la sua voglia di farcela da sola, la sua normalità. Non mi sarei aspettata un cambiamento così repentino. A parte questo, ho apprezzato la sua crescita interiore e il suo voler migliorare. Troverà tanti ostacoli lungo il percorso: la ex di Neil si metterà tra di loro, avrà un litigio con la sua migliore amica e dovrà affrontare nuove sfide lavorative. Rinnovo invece il mio disappunto per quanto riguarda la sfera erotica. Per la terza volta, ho trovato alcune scene di sesso decisamente troppo lunghe e volgari. Pagine e pagine di amplessi, alcune molto simili e quindi ripetitive. Inoltre ho trovato dei dettagli fuori luogo e del tutto irreali, che mi hanno lasciata perplessa. Se ci ripenso, lo sono tutt'ora, ma questa è solo la mia opinione.
"Amavo tutto il bene e tutto il male di lui, perché anche lui amava tutto di me. Ed è questo, l'amore."

Il messaggio che ho colto è che dopo la tempesta, esce sempre il sole. Non mancano i problemi, ma Neil e Sophie sono pronti ad affrontarli insieme, perché in due, si sa, si è sempre più forti. Questa lettura mi ha emozionata, ma meno rispetto i precedenti. Non ho sentito quella scintilla come successo in passato, ma è stato piacevole ritrovare Sophie e Neil, ai quali sono parecchio affezionata. "The Girl" mi ha fatta soffrire fino alle lacrime e ha smosso emozioni forti. Forse dopo quel tipo di emozioni, questo libro mi è sembrato più tranquillo. È stato comunque molto piacevole. Ci sono momenti di gioia, altri di tristezza o rabbia. Ho trovato anche attimi divertenti e frizzanti. Nel complesso, devo dire che è stata una lettura positiva. Per chi ha iniziato la serie, vi consiglio di continuarla. Mentre la consiglio a chi ancora non la conosce. Ora non mi resta che immergermi nel quarto volume, "The Ex" per scoprire cosa succederà questa volta ai due amanti.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento