domenica 30 giugno 2019

Recensione "Tutto per gioco" di L.A. Casey

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Tutto per gioco" di L.A. Casey, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Tutto per gioco
Autrice: L.A. Casey
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Tutto per gioco

to be continued...

SINOSSI
Per questo Natale tutti i bambini hanno espresso lo stesso desiderio: avere un giocattolo all’ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke, lo ha chiesto a sua zia. E deludere le aspettative di Charli non è un’opzione contemplata. Ma manca solo una settimana alla Vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni negozio della città. Neala però intende mantenere la promessa. Darcy Hart, dopo anni passati tra feste e donne, ha deciso di recuperare il rapporto con il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin. Ecco perché, quando gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale… ha subito risposto di sì. Fortunatamente ne è rimasto uno in un solo negozio della città. Sfortunatamente non è l’unica persona a volerlo. E la sua rivale – a quanto pare – è l’unica donna completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Ma il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere…

RECENSIONE

Cari romantici, oggi vi parlo di “Tutto per gioco” di L.a. Casey, pubblicato dalla Newton Compton.
Un romanzo d’odio e amore che fa molto sorridere e con due personaggi molto esilaranti.
Neala e Darcy erano amici per la pelle fino ai dieci anni, quando il giovane Darcy non volta le spalle a Neala per difendere la sua acerrima nemica. Da allora non c’è nulla che li trattenga dal litigare e dal farsi continui dispetti, neanche il forte legame che le due famiglie hanno.

“Eravamo migliori amici da quando avevamo incominciato a camminare; poi, in un batter d’occhio, non lo eravamo più. Ero una bambina molto emotiva, così reagii al tradimento e alla rabbia di Darcy con la stessa moneta. Dopo quell’episodio, non piansi in nessuna occasione davanti a lui e promisi a me stessa che non l’avrei fatto mai più. Al contrario, diventai una minaccia diabolica ogni qual volta mi trovassi in sua compagnia, il che si verificò molto spesso.”

Anni dopo durante la vigilia di Natale i due arrivano a uno scontro molto bizzarro per un regalo. Le schermaglie continuano incessantemente arrivando all’inverosimile.
La tensione sessuale non manca. Infatti dopo anni finalmente qualcosa inizia a prendere forma nei corridoi di un negozio di giocattoli.

“Mi sentivo… male e non sapevo come comportarmi. Non mi ero mai sentito uno schifo per Neala, ma vederla davvero confusa e sconvolta non fece altro che provocarmi dolore al torace e nausea.”

Diciamo che complici i loro famigliari, stanchi delle loro schermaglie, finalmente questi due ragazzi testardi arriveranno a passare del tempo insieme e capire davvero cosa provino l’uno per l’altro.
Per quanto la storia sia abbastanza simpatica non è scoccata la scintilla per me.
I protagonisti sono davvero particolari ed esuberanti, ma i loro modi di fare li ho trovati forzati ed esagerati. 
La storia della loro infanzia è molto dolce e ha salvato in parte l’idea che avevo su questo romanzo. I Pov alternati hanno aiutato la lettura rendendola più leggera e scorrevole.
Tutto accade in pochi giorni e devo dire meno male, perché già 15 anni d’odio represso e litigi esasperanti potrebbero portare all’esasperazione anche un santo.
Lo stile di quest’autrice mi è sempre piaciuto e con le sue storie precedenti mi aveva conquistata. Questa volta però l’ho trovato molto forzato e purtroppo non sono entrata in sintonia con i personaggi.

«Non ti sto adulando. Solo, non ti ho mai detto che nonostante ci odiamo l’un l’altra, provo ancora affetto per te. Anche se litighiamo sempre, tu sei una parte importante della mia vita. Pensandoci bene, ne occupi la metà, a essere sinceri».

Sicuramente è una storia divertente e molto simpatica, quel pizzico di romanticismo sul finale ha migliorato il mio giudizio.
Mi sento di consigliarlo a chi non ha molte aspettative e nonostante siamo in piena estate mi ha fatto sperare in una bella nevicata.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina