venerdì 28 giugno 2019

Recensione "Duro da amare - Agata" di Anna Chillon

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Duro da amare - Agata" di Anna Chillon, terzo volume della serie Pietre Preziose, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Duro da amare - Agata
Autrice: Anna Chillon
Serie: #3 Pietre Preziose
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Duro da amare - Agata

to be continued...

SINOSSI
Mi parlò con il suo silenzio
e con il suo rifiuto mi catturò.
***
Giovane e incauta, mi avventurai nel bosco dove trovai una casetta con un uomo rozzo che disprezzava gli esseri umani e si comportava come se possedesse tutto il tempo del mondo.
Mi cacciò senza usare una parola, eppure io lassù ci tornai mettendo a rischio più volte la mia vita. Per lui, per quell’enigma da risolvere.
Mentii, impugnai una pistola e sperimentai quel sesso che da scontro diviene un incontro. Scoprii anche che la sincerità può far male, ma è la sola strada per essere felici. 
Me lo insegnò lui, maltrattandomi, salvandomi e sequestrando ogni mia cellula, mentre nodo dopo nodo mi permetteva di dipanare la matassa della sua folle esistenza.
Quante cose nascondeva quel silenzio?
Forse più di quante avrei potuto tollerare.
Certo più di quanto le parole avrebbero mai potuto esprimere.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo del terzo capitolo della trilogia Pietre Preziose di Anna Chillon, Agata Duro da Amare, un libro fantastico, una storia ricca di emozioni dove i protagonisti sono una ragazza che ama il bosco e un "orso" scontroso e irascibile. Agata è una giovane ragazza di buona famiglia, con il destino già tracciato: entrare nell'azienda di famiglia. per questo studia economia all'università, ma la sua vita programmata le sta stretta e si sente soffocare, la sua unica valvola di sfogo è dipingere inoltrandosi nel bosco dove si sente libera. Un giorno, si imbatte in un uomo con l'aspetto di un vero e proprio orso, infastidito dalla sua presenza cerca di cacciarla dal suo territorio, ma Agata è testarda e decisa a non abbandonare il bosco. Agata si rende conto che lo sconosciuto è muto, ma in qualche modo riesce a stabilire con lui una connessione solo guardandolo negli occhi. Agata e lo sconosciuto da lei chiamato Uno, ingaggiano una lotta, sono attratti l'uno dall'altra, un'attrazione animale e viscerale alla quale alla fine non possono fare a meno di soccombere. Ma dietro il silenzio di Uno si nasconde tanto dolore, Agata con la sua determinazione riuscirà a scalfire la sua corazza e a toccargli l'anima.
"Talvolta nella vita accade che un impulso irrefrenabile ci porti contro ogni buonsenso a imboccare una determinata strada. Nel mio caso mi indusse a optare per una via aspra che a un certo punto mi portò a chiedermi chi diavolo me lo avesse fatto fare, anche se non riuscii mai a pentirmene. Perché quella, senza ombra di dubbio, fu la prima vera strada che scelsi e percorsi da sola. Mia, sotto ogni punto di vista."

Agata Duro da Amare, raccontato dal POV di Agata, è un libro coinvolgente, emozionante, leggendolo mi sentivo come una falena attratta dalla luce, mi sono immersa completamente in un mondo selvaggio e oscuro provando ogni sorta di emozione, merito dell'autrice che ha dato vita a due protagonisti ben strutturati.
"Io volevo una sua parola. E lui non poteva darmene nessuna. Così come volevo i colori. E la mia vita non poteva averne."

Agata mi ha conquistato per la sua tenacia, determinazione e testardaggine, una giovane ragazza che si sente prigioniera della sua vita perfetta che grazie all'incontro con Uno, un uomo scontroso e irascibile, troverà il coraggio di seguire i suoi desideri e ciò che le dice l'istinto, diventando una donna consapevole di se stessa e di ciò che vuole veramente.
"Questo bacio fu pieno e famelico, fu ciò a cui non saremmo potuti arrivare se prima non ci fossimo spogliati delle nostre difese con foga e anche con dolore."

Uno è un uomo ferito e profondamente segnato dal passato, non dice una parola per la maggior parte del romanzo, ma nonostante ciò è protagonista assoluto della storia con la sua passionalità, le sue ombre e i suoi spigoli. Tra Agata e Uno non servono le parole per comunicare, a farlo sono i loro corpi, la loro è una passione viscerale, animale e famelica, tutto ciò traspare da ogni riga di questo capolavoro. È stato bello ritrovare anche i personaggi dei precedenti volumi Giada, Vincent, Ambra e Niccolò, che hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo della trama. Anna Chillon ha uno stile narrativo unico, coinvolgente, comunicativo, per nulla banale e scontato, anzi il suo modo di scrivere è ipnotico, profondo, le sue storie catalizzano tutta la tua attenzione. Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento