giovedì 27 giugno 2019

Recensione "Cuori di carta" di A.E. Wasp

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Cuori di carta" di A.E. Wasp, secondo volume della serie A Veterans Affairs Story, un QLGBT Contemporaneo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Cuori di carta
Autrice: A.E. Wasp
Serie: #2 A Veterans Affairs Story
Genere: QLGBT Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → Cuori di carta

to be continued...

SINOSSI
La guerra è l'inferno, trovare l'amore è il paradiso.
Il giorno del diploma, dopo essere stato sorpreso a pomiciare con un ragazzo nella cucina dei suoi genitori, Benny Quintaña ha abbandonato il suo migliore amico, e cotta non corrisposta, Mikey, fuggendo via in preda a una legittima rabbia adolescenziale, unendosi ai Marine.
Un congedo per disonore e qualche anno impregnato d'alcol più tardi, le cose hanno iniziato a migliorare. Ha quasi completato un anno di sobrietà; ha un nuovo lavoro in una città dove nessuno conosce la sua storia di fallimenti; ha tutto sotto controllo.
Quando l’uomo mascherato e terribilmente sexy con cui è finito nel bagno di un locale si rivela essere il suo migliore amico di un tempo, Mikey, il suo mondo esplode. Ma solo dopo aver incontrato la figlia di Mikey ed essersi accorto di amarla tanto quanto ama ancora lui, Benny si rende conto di essere fregato in più di un modo.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di Cuori di Carta di A. E. Wasp, secondo volume della serie Veterans Affairs, in cui i protagonisti sono Benny e Michael. Mentre lavora allo stand del suo datore di lavoro, l'ex-Marine Benito Quintana vede un uomo afroamericano alto e ben formato con i dreadlocks che per "Benny" è il ritratto dell'uomo perfetto. Benny non dovrebbe essere in un bar dopo aver celebrato 287 notti di sobrietà, ma vuole celebrare la vita e tutto diventa molto più eccitante quando quel fantastico esemplare di uomo appare improvvisamente accanto a lui al bar.
Dopo un incontro ravvicinato e piuttosto intimo nei bagni del locale, Benny ha una sorpresa ancora più grande. Quell'uomo, Michael, è il suo migliore amico del liceo. Benny e Mikey erano migliori amici sin dell'adolescenza, entrambi incerti sulla loro sessualità, entrambi convinti che l'uno non fosse interessato all'altro, ma si sbagliavano. Ora dopo otto anni si ritrovano e scoprono che entrambi hanno sperimentato alcuni dei momenti peggiori della vita. Benny è stato dimesso dai Marines, soffre di Disturbo da Stress-Post Traumatico che ha trattato con l'alcolismo. Mikey invece è vedovo e padre di una bambina di sei anni: Jasmine.
Il destino li ha fatti rincontrare forse nel momento in cui Benny e Mikey hanno più bisogno l'uno dell'altro..
"Era Mikey, quello che stava per scopare. E non sarebbe stato solo sesso. Non poteva. Gli sembrava come se il suo passato e il suo futuro si stessero unendo, trovando un equilibrio in quel piccolo momento nel presente. Poteva quasi vedere le diverse strade che sarebbero partite da lì. Così tante opportunità da mandare a puttane, così tante lacrime e il cuore spezzato."

Cuori di Carta, raccontato principalmente dal POV di Benny, è una storia d'amore commovente e dolce, in cui i due protagonisti devono affrontare molti ostacoli prima di avere il meritato lieto fine.
"In una singola, breve notte, Mikey aveva riempito un buco nel suo cuore che era stato vuoto per quasi un decennio e lui non sapeva se sarebbe sopravvissuto, nel caso l'avesse perso di nuovo."

Benny è un ex alcolista in fase di recupero con un sacco di problemi che derivano dal periodo trascorso nei Marines per questo ha paura di iniziare una relazione stabile con Mikey perché è spaventato dal fatto che una volta che lui scopre queste cose, perderà ancora una volta la persona di cui si prende cura e di cui ha più bisogno.
"Benny si sentiva come se avesse trattenuto quelle lacrime da sempre. Vanessa e Mikey erano davvero l'unica famiglia che avesse mai avuto".

Mikey, è un uomo di colore dolce, tenero e adorabile con sua figlia Jasmine, che deve fare i conti con la scoperta della sua bisessualità e dei sentimenti che prova per il suo migliore amico. Le lotte che questi due uomini attraversano sono molto realistiche e credibili in quanto è una relazione interrazziale tra due uomini, e poi c'è anche una adorabile bambina. Per stare insieme, devono superare il dolore del loro passato e, nel caso di Benny, imparare a vivere con il bagaglio fisico ed emotivo che ogni giorno porta. Ho amato sia i personaggi principali che i personaggi secondari in questa storia che mostrano cos'è l'amicizia vera. L'autrice con il suo stile narrativo fluido, scorrevole e il lessico semplice, ha dato vita a una storia commovente, piacevole e anche divertente senza troppi drammi. Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento