martedì 21 maggio 2019

Recensione "Un tuffo al cuore" di Valeria Leone

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Un tuffo al cuore" di Valeria Leone, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Un tuffo al cuore
Autrice: Valeria Leone
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Per acquistarlo → Un tuffo al cuore

to be continued...

SINOSSI
Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un guscio vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abbandonato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno.
Logan è il campione della squadra di nuoto della UMICH. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto, realista e sa perfettamente ciò che vuole.
Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita. Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione? Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.
L’amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.

RECENSIONE
Jennifer Arrighi, dopo una bravata che potrebbe compromettere il suo futuro, è costretta dal padre a trasferirsi dalla madre in America.
Ricominciare tutto daccapo in un nuovo paese dopo quello che ha fatto, è molto difficile, perennemente col senso di colpa e con la voglia di punirsi, in una vita fatta oramai solo di lavoro, studio e nessun passatempo.
Logan Harris, campione di nuoto dell’università del Michigan, stenta quasi a riconoscerla, ricordandola come un tipo socievole e solare. Ciò non toglie che l’attrazione che provava per lei già all’epoca, ora è molto più forte tanto da attirarlo come una calamita verso quella barriera alzata dalla stessa Jennifer al solo scopo di farvi breccia e raggiungere cosi il suo cuore.

«Jenny, io ti guardo. Anche quando tu non mi vedi.» Resta in silenzio a fissarmi, non muove un muscolo, né tenta di allontanarsi da me. I nostri corpi sono praticamente attaccati. Il suo petto fa su e giù in m odo irregolare, le sue narici si allargano per incamerare aria. Butta fuori un sospiro che si infrange sul mio viso, ormai vicinissimo al suo.
«OH, ma io ti vedo, Logan», esclama risucchiandomi l’aria dai polmoni.

Ultimamente resto sempre più colpita in maniera positiva dalle autrici italiane, sia che queste pubblichino con case editrici sia in self. Questo libro è il primo che leggo dell’autrice in questione e devo dire di aver trovato una lettura molto scorrevole, fluida e per niente banale.
Il romanzo è raccontato dal punto di vista di entrambi i personaggi, così in prima persona i due protagonisti affrontano le varie tematiche sicuramente particolari e delicate il tutto in maniera molto delicata e senza superficialità.

“Mi sto innamorando di te, Jenny, come non mi era mai successo. Abbi pazienza, è una cosa nuova per me, farò qualche errore, sarò impacciato e prenderò qualche svista, ma ci sono completamente dentro e non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di rinunciarci”

Jenny è italoamericana e quando da piccola i genitori hanno divorziato, ha preferito restare in Italia con il padre. Ha sempre vissuto una vita perfetta, avendo tutto ciò che desiderava mantenendo un comportamento mai sopra le righe, ma purtroppo, a causa di una “sbandata”, per la serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio, la sua esistenza cambia drasticamente tanto da non pensare possa mai più tornare come prima. Il senso di colpa la divora, sente di non meritarsi più la felicità, per questo è troppo spesso chiusa in se stessa lasciando tutti fuori dalla sua vita, soprattutto la sua famiglia, molto preoccupata per lei. Non può fare a meno però, di accorgersi di un paio di occhi azzurri che la guardano da lontano, che sembrano vederla per quello che è realmente e non per quello che le vicissitudini l’hanno portata a diventare.
Logan è un campione di nuoto, apparentemente può sembrare uno di quei soliti ragazzi scapestrati che consapevoli della propria avvenenza, trattano il genere femminile con superficialità. Fortunatamente questo ragazzo ci farà ricredere, stupirà non solo noi, ma soprattutto se stesso, grazie a questa ragazza che lo tormenterà non poco, tanto da far emergere la sua infinita dolcezza che pian piano scopriremo avere radici molte profonde, un debole per la bella Jennifer fin da quando erano piccoli, ammirata però sempre a debita distanza.
L’attrazione tra i due è palese e fortissima, ed entrambi faranno di tutto per contrastarla per motivi certamente personali per una e superficiali per l’altro, dovendosi però arrendere all’inevitabile.
Certo che i segreti taciuti e la paura di cosa ne sarà del futuro, metteranno a dura prova questa storia appena agli inizi e sarà proprio grazie all’aiuto di questo ragazzo che Jennifer deciderà di affrontare responsabilmente tutti i demoni del suo passato, in modo da dare una speranza al loro avvenire.
Un finale che mi ha lasciato piacevolmente colpita, non c’è che dire.

«Ti amo dal giorno in cui ci siamo incontrati su quella panchina insieme a Jordie», confessa posando ogni parola sulle mie labbra, tra un bacio e un altro.
Mi stacco di qualche centimetro, quel tanto che basta per poterla guardare negli occhi. «Jenny, io ti amo da quando ero un ragazzino che giocava con la fionda. Ti è vagamente chiaro quanto è grande il sentimento che provo per te?»

Questa storia ti colpisce e ti entra nel cuore, grazie all’abilità di questa autrice nell’esprimere i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi.
Ho apprezzato anche molto tutti i cosiddetti personaggi secondari, che hanno reso più intensa e vera questa storia d’amore, soprattutto il piccolo Jordie, che con le sue tante manie, avrà fatto affezionare tante di noi.
Spero che l’autrice continuerà a parlarci di loro in un altro libro e nel frattempo consiglio vivamente la lettura a chi ha voglia di tuffarsi in una dolce storia d’amore fatta sì di sofferenza, ma anche di rinascita.
Una storia che farà sicuramente breccia nel vostro cuore.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento