martedì 21 maggio 2019

Recensione in anteprima "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Annegare" di Marni Mann e Gia Riley, un dark romance edito Quixote Edizioni.

Titolo: Annegare
Autrice: Marni Mann e Gia Riley
Genere: Dark Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Annegare

to be continued...

SINOSSI
Quando siamo insieme, non riesco a respirare
Ero in fuga.
Dalla mia famiglia, dalla mia carriera, da ogni sogno che avessi mai avuto. 
Mi sono fermato quando ho incontrato lei. 
Ma anche lei stava scappando. 
Ho cercato di proteggerla; dal crollo, dalle ferite. Da lui. 
Aveva conosciuto solo pugni. Aveva ricevuto solo abusi. 
A un certo punto, aveva iniziato a credere di meritarlo. 
Stavo per cambiare quella convinzione.
Stavo per renderla speciale. 
Perché, che lei mi volesse o no, io avevo bisogno di lei.
Della sua dolcezza. 
Del suo corpo.
Del suo desiderio. 
Proprio quando avevo ottenuto ciò che desideravo, sono dovuto scappare ancora. 
Ma questa volta, lo avrei fatto da solo.

RECENSIONE
"«È ora.» dico a Camille. «Non posso più continuare così.»
Con una stretta rassicurante, lei dice: «Non si torna indietro, Andi.»

Ho sopportato abbastanza dolore.
Sono pronta per ricominciare.
Sono pronta per ricominciare a vivere."

Andi e Adrian si incontrano per caso su un treno, un incontro che cambia le loro vite in meglio.
Adrian scappa da un passato tormentato fatto di tradimenti, inganni e ingiustizie.
Andi, invece, scappa dal suo fidanzato, Brooks, che ripetutamente la picchia e la tiene sotto controllo.
Dal loro incontro scaturisce speranza, amore e dolcezza; sensazioni che nella loro vita mancano e di cui ne hanno bisogno.
I due protagonisti vi entreranno nel cuore sin dalle prime pagine grazie alla dolcezza e alla premura di Adrian, e alla tenacia e alla forza di Andi; caratteristiche che me li hanno fatti apprezzare.
Ho tifato per loro soprattutto nei momenti più duri e bui che affrontano.
Come avrete ben capito i temi su cui ruota questo romanzo sono i tradimenti e la violenza domestica.
"Stare al mondo significa essere viva, e viva significa che non sono completamente spezzata."

Proprio quando i protagonisti annegano nel dolore, nella sconfitta, nel tormento e nel buio, ecco che si incontrano, si innamorano e diventano l'uno per l'altra un'àncora di salvezza.
Le sensazioni che ho provato durante la lettura sono state tante tra cui: disgusto per quello che Brooks fa ad Andi, paura, dolore, tormento, dolcezza e speranza.
Andi con Adrian rinasce e risplende, ed entrambi conoscono il vero amore, quello fondato sul rispetto reciproco, ingrediente che non dovrebbe mai mancare in una coppia.
Se volete leggere un romanzo travolgente e intenso, "Annegare" è quello che fa per voi.
Io vi consiglio di leggerlo perché questa storia lascia un segno emotivo non indifferente.
La storia è raccontata dai protagonisti a pov alternati, grazie a ciò conosciamo fino in fondo le loro emozioni.
Lo stile delle autrici è molto scorrevole e la lettura procede in modo fluido e coinvolgente.
"Non siamo altro che due persone incomprese che non hanno smesso di lottare. E non ci arrenderemo fino a quando non ci saremo rialzati."


Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento