giovedì 16 maggio 2019

Recensione "The Boss" di Abigail Barnette

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "The Boss" di Abigail Barnette, primo volume della serie The Boss, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: The Boss
Autrice: Abigail Barnette
Serie: #1 The Boss
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 5,02€
Per acquistarlo → The Boss

to be continued...

SINOSSI
E se scoprissi che il tuo nuovo capo è quello con cui hai passato una meravigliosa notte d'amore tanti anni fa?
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l’università, ma l’idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l’attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre un notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l’unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.

RECENSIONE
Cari romantici, ho letto "The Boss" il primo volume della serie "The Boss" di Abigail Barnette e sono qui per parlarvene. Sophie è una ragazza indipendente e moderna: tiene alla sua carriera e non ha bisogno di un ragazzo nella sua quotidianità. Quando la rivista per cui lavora cambia gestione, però, cambia anche la sua vita. Già, perché il nuovo capo, Mr Elwood, non è solo un miliardario affascinante, ma è anche l'uomo con cui sei anni prima ha avuto una notte di passione. Un uomo che in qualche modo l'ha cambiata e che ha invaso i suoi pensieri per gli anni successivi. Averlo davanti tutti i giorni renderà difficile rimanere sul posto di lavoro, ma entrambi trovano un piacevole accordo. Tra loro c'è una chimica sensazionale e resistere è impossibile. Non è il momento di impegnarsi seriamente e di questo sono tutti e due d'accordo. Ma non sarà semplice tenere i sentimenti fuori dalla camera da letto e quella che sembrava un'avventura diventerà molto di più.
"Ci sono giorni che sembrano strani e non capisci il perché fino a quando non succede qualcosa di epocale."

Ho trovato il libro scorrevole. Il linguaggio è semplice e diretto. Si legge in poco tempo e in un modo o nell'altro l'attenzione del lettore viene sempre tenuta alta. È scritto in prima persona secondo il punto di vista di Sophie, che è la protagonista e ciò consente di capire a fondo quello che prova. Devo dire che i personaggi sono ben caratterizzati. Sophie è una ventiquattrenne in carriera, matura e responsabile. Ha una dannata paura di amare e di farsi amare perché teme di soffrire. Neil Elwood è il classico uomo ricco e affascinante. È molto più grande di lei e questo potrebbe inizialmente creare qualche perplessità, soprattutto quando si conoscono certi dettagli della vita passata sentimentale dell'uomo (non voglio fare spoiler, quindi mi fermo qui.) Personalmente sono riuscita a passarci sopra e la notevole differenza di età non mi ha portata a pensare troppo ai classici stereotipi in stile Daddy/Lolita. Diciamo che in questo caso l'età diventa solo un numero.
"Ed è in quel momento che ho capito. Mi sono innamorata di lui."

La storia è bella e travolgente. La bravura della scrittrice sta nel rendere interessante uno scenario che non è esattamente nuovo: una ragazza comune si innamora di un uomo ricchissimo, nonché il suo capo. Di storie così ne abbiamo sentite in tutte le "salse". Eppure questa volta sono riuscita a sentirmi coinvolta e mi sono affezionata molto ai personaggi. Sophie mi ha colpita per la sua insicurezza, per la sua paura di legarsi a qualcuno in modo definitivo. Se da un lato dimostra di essere forte e di credere nelle sue capacità, dall'altro teme di avere legami saldi. Neil non è il classico bello e arrogante come temevo in un primo momento: tutt'altro!
Si dimostra comprensivo, sensibile e anche dolce. Insomma, la sua personalità è un bel mix tra romantico, sensuale e sicuro di sé. Sarà impossibile non affezionarsi a lui e non fare il tifo per la loro coppia. Il finale mi ha fatto salire l'adrenalina. Tra un colpo di scena e l'altro, si arriva a un epilogo inaspettato che cambierà totalmente la dinamica della relazione tra i due. Sono curiosa e non vedo l'ora di iniziare il seguito per scoprire ciò che accadrà, ma anche per ritrovare Sophie e Neil, visto che già mi stanno mancando. Veniamo ora alla sfera erotica. Sinceramente ho trovato un po' troppe scene di sesso nella parte centrale del romanzo. In generale sono ben scritte, ma ogni tanto ci sono alcune frasi o situazioni che cadono un po' nel ridicolo. Ma questo è solo un mio parere.
"Lo amo, molti più di più di quanto dovrei. Sono abbastanza che anche lui ami me. Non ce lo siamo ancora confessati, per fortuna."

Leggere questo libro mi ha fatto provare molte emozioni. Innanzitutto ci sono momenti di vera ironia che mi hanno divertita, poi ho provato felicità, ansia, tristezza, rabbia. Fin dal primo istante ho sperato che Neil e Sophie assecondassero l'amore che c'è sempre stato tra di loro. La loro coppia mi è piaciuta tanto, perché sembra reale, vera e concreta. Si parla di amore, attrazione, ma anche di lavoro, un dettaglio non trascurabile e che metterà in crisi la loro relazione. Tra un problema e l'altro Sophie capisce di essere irreparabilmente innamorata di Neil, ma la strada è in salita e mi aspetto un secondo volume burrascoso, visto che il finale col "botto" del primo.
"Volevo provare quel piccolo spasimo di paura, quando un reale non c'era nulla da temere. Volevo sentirmi indifesa, quando invece avevo il potere fra le mani."

È da tantissimo tempo che non leggo un romanzo esclusivamente erotico. Negli ultimi mesi ho letto altri generi, ma sono stata felicissima di aver avuto l'opportunità di iniziare questa serie. Sono molto critica quando leggo un erotico perché è difficile trovare originalità e novità, senza cadere nel banale. Su "The Boss" ho letto pareri discordanti; è una serie che ho sentito nominare varie volte accompagnata da opinioni
contrastanti.
Sinceramente ero curiosa di iniziarla per riavvicinarmi a questo genere e posso dirmi pienamente soddisfatta. È una lettura leggera e fresca, ma capace di travolgere il lettore con tutta la sua ondata di passione e amore.
È un romanzo coinvolgente ed emozionante, che fino alla fine mi ha tenuta col fiato sospeso, perché sapevo che sarebbe successo qualcosa di importante tra i due. Sono già affezionatissima ai due protagonisti e aspetto con ansia di ritrovarli nel secondo volume, "The Girl". L'intera vicenda avrebbe potuto essere un cliché, ma in qualche strano modo Abigail Barnette ha reso unica questa storia e ne sono rimasta colpita. Se volete una lettura non troppo impegnativa, ma appassionante questa fa al caso vostro! Chi ama il genere erotico non potrà perdersi questa serie, che a mio avviso è iniziata bene e spero prosegua ancora meglio. L'amore non guarda all'età, agli impieghi lavorativi o ai soldi. L'amore può sconfiggere ogni cosa e vincere su qualsiasi problema... Giusto? Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento