martedì 30 aprile 2019

#reviewparty Recensione in anteprima "L'ultima resa" di Georgia Lyn Hunter

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "L'ultima resa" di Georgia Lyn Hunter, primo volume della serie Fallen Guardian, un romanzo paranormal urban fantasy edito Hope Edizioni.

Titolo: L'ultima resa
Autrice: Georgia Lyn Hunter
Serie: #1 Fallen Guardian
Genere: Paranormal Urban Fantasy
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → L'ultima resa

to be continued...

SINOSSI
Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all'unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo.
Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

RECENSIONE
Cari romantici, ho il piacere di parlarvi di un fantasy stupendo “L'ultima resa”di Georgia Lyn Hunter, primo libro della serie Fallen Guardian.
Ogni romanzo avrà protagonisti diversi, ma le storie sono collegate fra loro.
Finalmente un urban fantasy – romance degno di questo nome, non mi capitava da tempo di leggere un libro di questo genere che mi entusiasmasse così tanto.
Per capire bene di cosa sto parlando dovete aprire la mente e immaginare un mondo dove oltre gli umani ci siano angeli e demoni. Ovviamente l’autrice all’inizio del libro ci tiene a specificare ogni termine e nome utilizzato per le sue creature.
Echo Carter ha sempre voluto essere normale, ma il destino ha in mente altri piani per lei, delle abilità che la distinguono dagli altri. Riesce a riconoscere le auree degli esseri presenti sulla terra e distinguere i demoni. Non ha avuto un’infanzia perfetta, ha sofferto molto prima di incontrare il suo patrigno che ha cercato di proteggerla.

“Selvaggio come una tempesta e rude come il peccato, il suo profumo la circondò. Sbatté le palpebre, sicura che la visione di fronte a lei fosse solo frutto della sua mente stanca.”

Dopo che la sua migliore amica è stata uccisa cinque anni prima, il suo unico obbiettivo è dare la caccia e uccidere il responsabile della sua morte.
Durante una notte di caccia, tra i vicoli di New York, uccide un demone che per la prima volta incontra lo sguardo magnetico e stupito di Aethan.

“Non aveva mai reagito in questo modo con le altre. Lo provocava in una maniera che non era preparato ad affrontare. In lei vedeva una fierezza e un fuoco in cui desiderava ardere.”

Aethan è stato esiliato dalla sua casa per un avvenimento che ha cambiato per sempre la sua vita. È un Guardiano e ha l’arduo compito di proteggere gli umani dal male. Aethan è speciale, ha un’abilità unica ed è molto pericoloso.
Quando si rende conto della forte attrazione che prova per Echo, è ostinato a tenerla lontana per paura di non riuscire a gestire il suo forte potere nei momenti di intimità, in quanto potrebbe ucciderla.

“Aveva provato paura solamente con Echo, e ora sapeva che lei era il suo punto debole. La sua salvezza. La sua… compagna. L’unica persona di cui gli importava per la prima volta dopo più di tremila anni, e adesso rischiava di morire a causa sua.”

Echo si dimostra ancora più speciale di quello che tutti credevano e va assolutamente protetta. Per questo il bel Guardiano la porta con sé al castello dove lui e altri due guardiani, Tyr e Blaez, la proteggeranno.
La chimica tra questi due è forte, palpabile ed elettrica. Aethan scoprirà che Echo è parte fondamentale della sua vita e forze mistiche interverranno nella loro vita.

“Il suo bacio era stato pura magia. Il calore e la vera essenza di Echo avevano penetrato le parti più recondite della sua anima oscura. Il desiderio crebbe, rendendolo sempre più famelico, assetato di conoscere e assaporare ogni parte di lei.”

In un intreccio di poteri, forze magiche, angeli, demoni  e veggenti conosceremo un mondo fantastico e mistico.
La trama è molto incalzante, si ha voglia di scoprire la verità e l’intreccio. Molte saranno le rivelazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Tutta la storia è scritta in terza persona e mi piace molto quando l’autrice dà voce anche al demone.
I personaggi e i rispettivi ruoli sono descritti e raccontati perfettamente, niente lascia spazio a dubbi. Adoro come la storia d'amore sia perfettamente bilanciata con l'azione paranormale e i rapporti tra i personaggi ben intrecciati e narrati.
Aethan per quanto duro e freddo possa sembrare è un personaggio molto dolce che mi ha fatto una tenerezza inaudita. Da maschio protettivo e possessivo a uomo spaventato e innamorato.

«Mi tormenti» rispose. «Non appena ho posato gli occhi su di te, ho capito che non avrei mai potuto tornare indietro. Sei mia, Echo. Il mio cuore. La mia anima. Il mio destino. Non ti abbandonerò mai.»

Echo è una forza della natura, determinata e combattiva. Niente sembra spaventarla neanche un angelo cocciuto che cerca di fingere di non desiderarla.
Questa storia è come un vaso di Pandora: più si legge e più si scoprono rivelazioni importanti.
Mi ha tenuta incollata alle pagine ed è stato difficilissimo finire questa storia poiché ho avuto l’impellente bisogno di leggere le storie degli altri guardiani.
Assolutamente indimenticabile!
Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: