venerdì 19 aprile 2019

Recensione in anteprima "Bend" di Kivrin Wilson

Cari romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "Bend" di Kivrin Wilson, primo volume della serie Waters, contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Bend
Autrice: Kivrin Wilson
Serie: #1 Waters
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Bend

to be continued...

SINOSSI
MIA

Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me,
finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che
parte stare.
Ha scelto me.
Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata;
Jay, come dottore.
Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a
Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.

JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.

Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata.
Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni,
Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia.
L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da
parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più.
Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai
pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il
controllo.
Non posso permettere che ciò accada.
Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex,
non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se
scoprisse chi sono veramente?
E cosa farà quando me ne andrò?

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di un romanzo che ho letto in anteprima per voi, Bend di Kivrin Wilson, primo capitolo della serie Waters, la storia di Mia e Jay amici da tanti anni che scoprono di provare qualcosa di più, trama che affronta l'eterno dilemma: può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna?
"Deglutisco a fatica e poi domando: «Quindi, in questi sei o sette anni, o quello che sono, hai mai pensato di fare sesso con me?». Il cuscino del divano rimbalza. Jay sta schiacciando furiosamente i tasti del suo controller, come se, per un secondo, ne avesse perso la presa. Non oso guardarlo, anche se muoio dalla voglia di sapere qual è la sua reazione".

Mia Waters, è un'infermiera specializzata in ginecologia che dopo una brutta delusione amorosa ai tempi del college, ha paura di legarsi a qualcuno e soffrire di nuovo, anche se il sesso le piace davvero tanto e ha provato a frequentare altri uomini. L'unica sua certezza è l'amicizia con Jay Bradshaw medico tirocinante di pronto soccorso. Mia e Jay si conoscono dai tempi del college e da allora sono diventati inseparabili. Si ritrovano nei momenti liberi per guardare le serie tv preferite, giocare ai videogiochi e correre all’aperto. Ma Mia si rende conto di volere di più dal suo amico, vuole fare sesso con Jay, così un giorno prende coraggio e senza troppi giri di parole gli fa la proposta, ma Jay non la prende proprio bene e oltre a rifiutarla tassativamente smette anche di frequentarla. Jay e Mia però non riescono a stare troppo tempo lontani l'uno dall'altra così complice un incidente domestico subìto da Mia, i due cominciano a frequentarsi come scopamici anche se Jay è profondamente innamorato di lei, e ha il terrore di perderla se Mia dovesse venire a conoscenza del suo passato e della sua famiglia.
"Se ho pensato di fare sesso con lei? Sbuffo. Posso dire senza ombra di dubbio che la risposta è: Cazzo, si!"

Bend, raccontato in prima persona a POV alternati dai due protagonisti, è un mix perfetto di sesso, amicizia, umorismo, batticuore, angoscia, romanticismo e passione, il tutto racchiuso meravigliosamente in una splendida scrittura.
Un viaggio così incredibile che mi sono completamente immersa nella lettura non riuscendo a staccarmi: la battuta, la chimica, il modo in cui Kivrin Wilson descrive ogni emozione, ogni scena. È tutto magnifico. Lo stile dell'autrice è perfetto, preciso, forte, fluido e davvero, davvero adorabile.
I personaggi sono ben sviluppati e intriganti e sono facilmente riconoscibili. L'autrice ha intrecciato una storia emotiva, sexy, piena di umorismo, di sarcasmo e con dei dialoghi spiritosi da renderla credibile al punto tale che i personaggi ti sembrano vividi e tutto sembra autentico.
"Il fatto è che quando mi ha detto che era attratto da me, e che voleva fare sesso, è stato come dare un buono gratuito di un all you can eat, valido per piatti che contengono soltanto noccioline, a una persona allergica alle noccioline. Una persona che ama dannatamente le noccioline. Una persona che, negli ultimi tre giorni, non ha pensato a nient'altro che alle noccioline."

Mia è un personaggio divertente da conoscere, è genuina, amante del divertimento e coraggiosa nell'affrontare i suoi desideri. Jay aveva così tanti demoni nella sua testa. Il suo passato lo perseguita e l'unico conforto che ha è il suo intenso lavoro come medico del pronto soccorso e la sua amicizia con Mia. Ma quando Mia improvvisamente vuole cambiare il ritmo della loro amicizia, è così frustrato, arrabbiato e giustamente spaventato. Cerca di dissuaderla, ma Mia è un vulcano che ti travolge.
"La sua voce è roca quando, avvicinandosi al mio orecchio, dice: «Questo è un maledettissimo errore, Mia. Lo sai, vero?»
No, non lo so e capisco perché lui pensi che lo sia. «Allora perché lo stai facendo?»
«Perché mi stai rendendo dannatamente difficile non farlo.»"
Ho adorato il ritmo della storia e le lotte e i conflitti che Mia e Jay devono affrontare insieme da soli. I personaggi di supporto sono la ciliegina sulla torta, in particolare la nonna, il fratello e la sorella di Mia. Questo libro merita davvero di essere letto e lo consiglio a chi ama le storie piene di romanticismo. Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento