mercoledì 27 marzo 2019

Recensione "Ivan" di Malia Delrai

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Ivan" di Malia Delrai, un mafia romance edito Delrai Edizioni.

Titolo: Ivan
Autrice: Malia Delrai
Genere: Mafia Romance
Editore: Delrai Edizioni
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 16,91€
Per acquistarlo → Ivan

to be continued...
SINOSSI
Ivan Volkov è uno dei killer più temuti della Russia per ferocia e precisione. Lui è un Lupo di Tambov e il migliore amico di Roman Nevskij. Non ha mai fallito un obiettivo, mai, da quando ha conosciuto ed è diventato il braccio destro del leader della Tambovskaja, la mafia russa di San Pietroburgo. Perciò si trova spiazzato quando a puntargli la pistola contro il torace è la figlia dell’uomo che dovrà uccidere e che lo sfida con i suoi occhi da assassina: lei non è poi così diversa da lui. A sconvolgere l’uomo è la proposta che la ragazza gli fa: del sesso in cambio della vita. Lo sguardo di Ania Mikhajlova sembra schernirlo e il sorriso malizioso che gli lancia lo provoca e vuole fargli superare ogni limite. Due assassini a confronto, anime affini, spiriti sconfitti dall’assenza di umanità. Nessuno di loro è disposto a perdere, in una lotta di passione e di violenza reciproca. Perché l’unico modo che hanno per sopravvivere è uccidere, anche quando si tratta di sentimenti.

RECENSIONE
Era da un po' di tempo che volevo leggere "Ivan" dell'autrice Malia Delrai, e questo fine settimana finalmente l'ho dedicato a questo mafia romance. Vi anticipo che mi ha scombussolata, ho provato sensazioni contrastanti e alternanti per tutta la lettura. Ivan è un assassino, il migliore di tutta la Russia. Ania è una ragazza di circa vent'anni, anch'essa assassina, e figlia di un clan rivale a Ivan. L'incontro tra i due avviene mentre Ivan dovrebbe uccidere il padre di lei. Dico dovrebbe, perché in realtà fallisce nella missione a causa di Ania, che lo seduce, e tra i due scattano non le scintille, ma le fiamme. Lei spia il "suo" assassino sin da quando era adolescente prendendolo come esempio da seguire. Vuole perfezionarsi nell'uccidere e vuole che sia proprio Ivan a insegnarle tutto quello che sa. Il capo di Ivan, Roman, gli dà il compito di tenerla d'occhio. D'altronde è pur sempre la figlia del nemico! Potranno fidarsi di lei?
"Ricerco il potere, lo servo, e servo tutto ciò che è corrotto."

I due protagonisti, Ivan e Ania, sono entrambi personaggi complessi, ambigui, dalle mille sfaccettature, ma molto simili. Inizialmente ho faticato a capirli o a comprendere il perché delle loro azioni e con il loro atteggiamento non mi erano d'aiuto a decifrarli, quando pensavo di averli finalmente compresi ecco che mi dovevo ricredere. Penso che sia questo il motivo che mi ha fatto adorare questo romanzo: il comportamento di Ania e Ivan va contro ogni comune convinzione rendendoli pericolosi e affascinanti allo stesso tempo. Tra i due il mio preferito è Ivan. La sua personalità trasuda potenza, fiducia, passione e pericolo; tutte sensazioni che ho provato leggendo. La complessità del rapporto di Ivan e Ania mi ha lasciata spiazzata, non è la classica storia d'amore romantica, tutt'altro: è passione pura, è un sentimento di sottomissione da parte di Ania che ripone la sua totale e incondizionata fiducia in Ivan, è dipendenza l'uno dall'altra nella forma più assoluta. Ma d'altronde cos'è l'amore se non questo? Fidarsi dell'altro, e ce lo ricordano bene i nostri protagonisti.
"Vivere per un'altra persona fino al sacrificio di sé stessi aveva un potere inimmaginabile sull'essere umano."

Il mio consiglio è di leggerle questo romanzo fino alla fine. Non soffermatevi solo alle prime pagine che potrebbero, o no, turbarvi, ma immergetevi nella storia e cercate di comprendere la complessità del loro rapporto.
"Non c'era altro che desiderasse più di lui, del suo corpo, del suo respiro e di quell'anima maledetta così simile alla propria. Bruciare all'inferno non sarebbe stato altrettanto intenso."

Questo è il primo romanzo che leggo di Malia Delrai e mi è piaciuto il suo stile, scorrevole, crudo e schietto. La voce narrante è quella dell'autrice.
La lettura procede quasi sempre in modo fluido e spedito, solo in qualche punto incespicava.
Lettori di mafia romance, vi consiglio di leggere "Ivan" e di lasciarvi sedurre da questo personaggio che vi emozionerà.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento