mercoledì 27 marzo 2019

Recensione "Come il sole e la luna" di Angela White

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Come il sole e la luna" di Angela White, un contemporary romance edito Amazon Publishing.

Titolo: Come il sole e la luna
Autrice: Angela White
Serie: #3 Angeli Caduti
Genere: Contemporary romance
Editore: Amazon Publishing
Ebook: 3,99€
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Come il sole e la luna

to be continued...
SINOSSI
Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.

RECENSIONE
Folle è colui che si fida della docilità del lupo.
William Shakespeare
Re Lear

Ho iniziato a leggere ebook dal lontano febbraio 2015, avvalendomi dello store Amazon.
Sono quattro anni che continuo ad accumulare libri nel mio kindle, credo, che a oggi, ce ne siano più di 4000 e penso di averne letto la metà.
Sicuramente vi starete chiedendo cosa ci sia di tanto interessante in questi dati, per chi leggerà questa recensione nulla, ma per me è un promemoria, un memorandum, che mi ricorda da dove sono partita e dove sono arrivata. Sono partita da autori famosi, ma poi grazie alla scelta che ho trovato e continuo a trovare sullo store, mi sono lasciata incantare da tante sinossi e tante cover che mi hanno permesso di spaziare nel self publishing, per arrivare a leggere case editrici, ma ciò che mi ha cambiato totalmente è stata poter fare la conoscenza di alcune autrici self di cui ho letto con gioia e continuo a leggere, perché ogni loro nuova uscita è sempre un’emozione unica.
Tra queste autrici, ha un posto speciale nel mio cuore, Angela White.
Non è una sviolinata la mia, ogni sua storia mi ha ammaliata, i suoi protagonisti nascono dalla sua penna con personalità forti e seducenti ma allo stesso tempo fragili e delicate, al punto tale che non puoi non seguirli, immergendoti tra le pagine e sentire sul cuore e nella mente il susseguirsi di parole che ti rallegrano, ti addolorano, ti fanno innamorare e ti rendono la gioia che da qualche parte avevi perduto. 
La sua scrittura incanta, è pura poesia, ogni parola ti fa assaporare ciò che la mente incamera e immagina. Le descrizioni sono sempre dettagliate e incisive che si evincono nella raffinatezza delle parole.
Non sono Angela e non so spiegarmi bene come lei, allora per farvi capire il mio pensiero eccovi un estratto che vi farà avere un’idea di chi sia WOLF:

E sorride. Ama la vita. Ama sentirla sulla pelle, respirarne gli odori, farsi sorprendere da note e colori. Ama ascoltarla, osservarla, averla addosso e affondarci dentro, scriverla e immortalarla. Spogliarla di tutto come farebbe con una donna, consapevole di non riuscire mai davvero a capirla né a prevederla. La vita è l’unica amante di cui non si sente mai stanco.

Oppure fiutare la delicatezza del cuore di Amelia:

Annuso nell’aria l’odore familiare della carta e avverto anche un profumo diverso, intenso e avvolgente, che non riesco a riconoscere ma mi fa sentire a casa. Capisco che “casa” è un posto speciale, dentro il cuore e in fondo all’anima, sempre con me, che mi accompagna ovunque io vada. Improvvisamente mi sento meglio, come se tutti quei libri fossero vecchi amici ritrovati.

Come il sole e la luna è il terzo volume della serie “Angeli caduti”; quando è uscito il primo volume mi sono precipitata ad acquistarlo subito e l’ho divorato in poche ore, lo stesso è accaduto con il secondo volume e non potevo non fare lo stesso con il terzo. Quando leggi una storia che ti attira fin da subito, non puoi fare altro che seguirne la scia fino alla parola fine. Questo terzo volume è di una bellezza unica, lo si legge senza accorgersi del tempo che passa, la fluidità del testo, la purezza delle parole, non hanno eguali e rimani estasiato per ogni scena che viene descritta sapientemente.
Anche in questo terzo volume ci si imbatte nei protagonisti dei primi due e la gioia si insidia nell’animo, perché è bello ritrovarli e si intersecano nel contesto in modo insuperabile.
C’è una cosa che ho detto in un commento su facebook a proposito di questa storia, i personaggi rispecchiano ciò che sono, Amelia è la più encomiabile dolcezza, mentre Wolf rispecchia in pieno il suo nome ed è proprio come un lupo che lui vive e come un lupo che ama, a questo proposito come non sottolineare questa frase?

«Ti ho chiamato Wolf, tesoro. E i lupi, quando scelgono una compagna, lo fanno per la vita.»

Non leggo per il piacere altrui, leggo per me stessa, la lettura mi placa, mi dà pace, felicità, soprattutto mi immerge in storie sempre nuove e da vivere.
Non sono qui a convincere nessuno, ma un consiglio ve lo voglio dare: non perdete quest’occasione, leggete Come il sole e la luna, e se ancora non l’avete fatto, iniziate dal primo volume di questa serie.
Se poi rimarrete incantati e sedotti, come me, dalla finezza e purezza dello stile di Angela, allora, non perdete "Il profumo dell'oro", per me pura poesia.
Con gli ultimi due estratti che mi hanno fatto vibrare vi auguro una buona lettura!

«Eclissi, sì. Perché sarà nostro, unico e speciale. Come il sole e la luna quando si incontrano nel cielo.»
«Tu sei il mio cielo, Amelia. La luna che non riuscivo a trovare, struggendomi di nostalgia»

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento