domenica 11 novembre 2018

Recensione in anteprima "Santa Secret" di Jay Northcote

Buon pomeriggio romantici, Giada Bertone ha letto in anteprima "Santa Secret" di Jay Northcote, una novella di Natale, edito Quixote Edizioni.

Titolo: Santa Secret
Autore: Jay Northcote
Genere: Novella di Natale
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,49€
Per acquistarlo → Santa Secret

to be continued...

SINOSSI
Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione
Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.
Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto.
Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi.

RECENSIONE
Cari lettori, questa volta ho avuto il piacere di leggere per il blog un libro in anteprima: si tratta di "Santa Secret" di Jay Northcode. Theo è un uomo che si divide tra il lavoro e la gestione del suo bimbo di quattro anni, Archie. Da tempo non esce con nessuno, ma sente che è arrivato il momento di dare a se stesso la possibilità di trovarsi un ragazzo. Dopo essersi iscritto a un'app, inizia a sentire Luke, un ragazzo che abita nella sua zona e che sembra alla ricerca di una relazione seria. I due si incontrano e tra loro, da subito, nasce una chimica particolare. Ma entrambi hanno un segreto. Theo non dice di avere un figlio, mentre Luke nasconde di lavorare come Babbo Natale nel centro commerciale e che durante il lavoro, ha visto Theo con Archie. Riusciranno ad andare oltre ai loro segreti e incomprensioni e lasciarsi andare ai sentimenti?
"Continuava a sperare che alla fine sarebbe arrivato il signor Quello Giusto, o almeno il signor Quello Che Per Il Momento Va Abbastanza Bene."

Ho trovato questo libro molto scorrevole, l'ho letto tutto d'un fiato. È fluido e ben scritto. È narrato in terza persona e ciò consente di sapere cosa provano entrambi i protagonisti. I personaggi sono caratterizzati, anche se le loro storie non vengono ben approfondite, ma solo accennate.
"Adesso era un silenzio confortevole, con un tocco di anticipazione. Con la disonestà e le incomprensioni del passato alle loro spalle, il futuro appariva luminoso quanto il sole invernale che dardeggiava tra i rami spogli degli alberi al margine del parco."

La storia mi è piaciuta, mi sono sentita travolta dal forte sentimento che unisce Theo e Luke. Ho percepito ogni sfumatura delle loro emozioni: insicurezza, timore, gioia... Tra di loro le incomprensioni non mancano, ma sapranno destreggiarsi tra un segreto e l'altro verso la felicità. Ho trovato l'intera vicenda dolcissima. Inoltre, anche se manca ancora un po' al Natale, ho assaporato con piacere l'atmosfera natalizia. È un libro che mi ha scaldato il cuore e che mi ha trasmesso tanto amore. In modo particolare, ho adorato la reazione di Archie, quando scopre che il padre potrebbe avere un fidanzato. Ovviamente l'accettazione di coppie omosessuali dovrebbe essere normale, ma, purtroppo, nella nostra società ancora non siamo arrivati a questo punto, quindi dovremmo tutti imparare dai bambini, che non guardano al sesso maschile, femminile, fluido, ecc.... Ma si concentrano solo sui sentimenti: se due persone si amano e sono felici, allora non c'è nulla di sbagliato.
"Le iniziali omissioni e incomprensioni, e la sincerità che c'era stata dopo, li avevano spinto verso una nuova vicinanza."

Consiglio a tutti voi questa lettura, breve, ma intensa, capace di regalare attimi di dolcezza, di romanticismo, ma anche di passione. Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento