mercoledì 14 novembre 2018

Recensione "Il Fuoco che ci unisce" di Alessia Novello

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Il Fuoco che ci unisce" di Alessia Novello, un romanzo appartenente alla collana Un cuore per capello, edito PubMe.

Titolo: Il fuoco che ci unisce
Autrice: Alessia Novello
Genere: Romanzo
Collana: Un cuore per capello
Editore: PubMe
Ebook: 1,49€
Cartaceo: 11,84€
Per acquistarlo → Il fuoco che ci unisce

to be continued...

SINOSSI
Chi lo ha detto che una malattia può frenare l’amore? Roxy ha solo ventinove anni quando scopre di essere malata: proprio a causa di questa malattia incontrerà Kelly, un uomo semplice e generoso con un lavoro che fa la differenza nel mondo. Chicago è la loro città, il loro sogno è Firenze, la loro vita è una sola. Roxy ha solo paura di amare, paura di avere una famiglia e questo la porta a essere una donna che non si affeziona, che cerca solo avventure. Kelly invece un sogno ce l’ha, anche se lo spaventa molto: essere un buon padre, un giorno. Sono pronti a mettere da parte i propri desideri per stare insieme? Sono davvero disposti ad amarsi e a credere nei loro sentimenti? Perché alle volte è davvero ben più difficile di quel che si pensa… 

RECENSIONE

«Le fiamme che abbiamo fatto, sono significative perché rappresentano il fuoco che ci unisce, il fuoco della tua malattia e quello in cui mi tuffo per salvare delle vite»

È quasi un anno che scrivo, con piacere e gratitudine, recensioni per il blog Passion For Books e sono arcifelice di farne parte.
Per chi ha avuto modo di conoscermi, sa che non prediligo un genere unico di lettura, leggo di tutto, sono sempre pronta per una nuova bella storia. Può capitare, a volte, di avere aspettative maggiori di quelle che, effettivamente, si possa ottenere, ma è un rischio che bisogna correre.
Il fuoco che ci unisce” grazie alla sua cover e alla sua sinossi, mi aveva dato un buon incentivo, ma andando avanti nella lettura non sono rimasta soddisfatta in pieno.
La mia insoddisfazione non è dovuta certamente all’autrice, anzi il suo stile è gradevole, ma le mie aspettative erano un po’ più alte. Mi sento insofferente quando mi trovo in queste situazioni, però è anche giusto che io dica ciò che ho provato.
Leggendo la sinossi mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente, una storia che mi facesse battere forte il cuore e mi facesse emozionare, ma quando ho iniziato a leggere il libro, il romanzo mi è sembrato privo di quel qualcosa in più che ti faccia pensare "Caspita, che bello!".
Ma andiamo al dunque...
I due protagonisti sono molto dolci, forse anche troppo. Lui, Kelly, è il sogno di ogni donna, con la sua gentilezza, la sua sensibilità. Lei, Roxy, è testarda, ma anche generosa e altruista. Il destino che unisce Kelly e Roxy li porta a conoscersi e a vivere la loro amicizia, aiutandosi a vicenda, fino a trasformarsi in un dolce sentimento che desiderano portare avanti nonostante tutto.
Hanno dei sogni, delle aspettative, anche se differenti, ma vogliono mettersi alla prova e vedere come va, pur dovendo combattere contro una malattia che farà comunque il suo corso.

«E questo serve a ricordarci ogni giorno quanto ci amiamo e se un giorno dovessimo allontanarci, ci basterà guardare questa fiamma per ricordarci che siamo uniti da qualcosa di indelebile»

Mi hanno molto commossa i due estratti postati, sono parole di Kelly nel rispondere a una domanda di Roxy. L’amore di quest’uomo è palpabile, nei confronti della sua donna ed emoziona il cuore di donne sensibili, come noi.
La lettura è piacevole, il testo si legge con velocità e le battute tra i protagonisti sono spesso esilaranti, ma non dimentichiamoci mai del punto focale, ossia la malattia di Roxy.
Come sapete quando leggo una storia non mi faccio sfuggire nessuna parola, le leggo dall’inizio fino all’ultima. Ed è stato alla fine, dopo i ringraziamenti, che Alessia Novello mi ha fatto battere il cuore, la sua lettera al papà è un qualcosa di magico, ogni parola mi ha scossa e, ringraziandola, ne posto un estratto.

Molte persone si chiedono cosa sia un papà, forse ho le risposte… Un papà è quella persona che sorride quando sente il piccolo cuoricino della propria figlia battere per la prima volta. Un papà è quella persona che ti vede crescere e ti fa il solletico. Un papà è quella persona che ti stringe a sé sempre, ti consola e ti aiuta in qualsiasi momento…


Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento