martedì 20 novembre 2018

Recensione "Compensazioni" di Kaje Harper

Cari romantici, è da un po' che la nostra Luisa Diana ha iniziato la serie Lezioni di vita della bravissima autrice Kaje Harper, ed è quasi giunta alla fine. Ma oggi vuole parlarci del volume 3.5, "Compensazioni" edito Triskell Edizioni.

Titolo: Compensazioni
Autrice: Kaje Harper
Serie: #3.5 Lezioni di vita
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Compensazioni

to be continued...

SINOSSI
Questa storia si colloca una settimana dopo “Compiti a casa” (e contiene spoiler di quel romanzo).
Mac, Tony e i bambini hanno passato un lungo anno complicato. Ognuno di loro ha dovuto gestire paure e perdite, gioie e trionfi. 
Mentre il 31 dicembre si avvicina, è tempo di guardare al nuovo anno e a ciò che potrebbe avere in serbo. E Mac e Tony si rendono conto che, qualunque cosa accada, saranno in grado di gestirla a patto che lo facciano insieme.

RECENSIONE

Eccomi di nuovo tra voi a mettere nero su bianco le emozioni che Kaje Harper mi ha dato con questo breve racconto dal titolo "Compensazioni". Chi ha letto i precedenti volumi, framezzati da altri due piccoli racconti, ormai sa in che situazione dolorosa vivono Mac e Tony.
Dalla sinossi si evince quale periodo dell’anno i due nostri protagonisti stanno vivendo la loro vita.
Può sembrare assurdo trovare spunti che scuotono il cuore in poche pagine, ma fidatevi quando vi dico che l’amore tra Tony e Mac è palpabile in ogni minima espressione, in ogni parola, in ogni atteggiamento.
Tony è la forza in assoluto di Mac, Mac è il cuore di Tony, i due ragazzi Ben e Anna continueranno a essere il loro collante e Oliver, partner di Mac, sarà l’amico per eccellenza.
Ogni nuovo anno porta con sé il gusto e il desiderio di vedere realizzati i propri sogni, potrà esserlo anche per il nostro Mac? Vista la sua situazione è facile capire quale possa essere il suo sogno, lui ce la metterà tutta, ne danno prova le sue parole.

È. Trasformerò di nuovo questa frase in “è un poliziotto due volte migliore”, maledizione.

Kaje riesce con la sua scrittura a far vivere sentimenti quali, gioia, dolore, rabbia, disperazione, sollievo, pur in poche righe.
Io ho fatto la mia parte, adesso carissimo lettore o lettrice, tocca a te.
Io ti consiglio di proseguire nella lettura di questa serie, sicuramente troverai spunti per rapportarti alla tua metà, qualunque essa sia, nella giusta maniera e con i più nobili sentimenti.
Nell’attesa di leggere "Curva di apprendimento" quarto volume della serie, vi auguro una buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento