lunedì 22 ottobre 2018

Recensione "Wasteland. La terra dei sogni perduti" di Giorgio J. Squarcia

Buongiorno romantici, Valentina Murruni ha letto "Wasteland. La terra dei sogni perduti" di Giorgio J. Squarcia, un romanzo edito Fanucci Editore.

Titolo: Wasteland. La terra dei sogni perduti
Autore: Giorgio J. Squarcia
Genere: Fantasy Romance
Editore: Fanucci Editore
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 13,60€
Per acquistarlo → Wasteland. La terra dei sogni perduti

to be continued...

SINOSSI
Sebastian, un musicista cinico e disincantato, rivive in sogno il ricordo di un passato in cui era giovane, pieno di speranze e d’amore. Al risveglio l’eco di quel sentimento non svanisce ma lo lascia con lo struggente desiderio di ritornare nel sogno e ritrovare lei, la donna che amava. Per farlo, però, deve varcare di nuovo la linea che separa la realtà dalla fantasia, fino a Wasteland, la terra dei sogni perduti. Spinto dalla voglia di rinascere, Sebastian affronta un viaggio nella propria mente, per approdare in un luogo dove stupore, speranza e amore sono ancora possibili. Wasteland. La terra dei sogni perduti è la storia di una rivoluzione interiore, un’odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita.

RECENSIONE
Il protagonista del romanzo di cui vi parlo oggi è Sebastian, musicista disilluso che, innamorato della giovane Ero, fa un lungo viaggio introspettivo attraverso il mondo dei sogni e la realtà per ritrovarla.
"L'amore è un treno che corre mentre tutto il resto è fermo. Affacciati alla finestra: sei su quel treno o sei tutto il resto?"

Il confine tra i mondi è veramente sottile, e qua ho incontrato la prima difficoltà nella lettura perché molte volte non si capisce quando si parla del Sebastian reale e quando di quello dei sogni, inoltre ci sono passaggi tra una scena e l'altra poco chiari, a volte dovevo tornare indietro nella lettura per fare chiarezza su quello che avevo appena letto.
I personaggi sono tanti, ciò mi ha reso la lettura a tratti un po' pesante e non scorrevole come invece avrei preferito.
Diciamo che il romanzo si legge in modo altalenante, a volte coinvolge a volte invece è piatto. La voce narrante è quella dell'autore che spiega i fatti a trecentosessanta gradi. Il personaggio di Sebastian non mi ha colpito particolarmente come carattere, l'ho trovato un po' troppo cocciuto anche se ho comunque tifato per lui affinché ritrovasse la sua amata Ero. Invece Ero mi è piaciuta perché l'ho trovata coraggiosa e intraprendente, anche se di lei non se ne parla in modo approfondito. La storia lascia un bel messaggio: inseguire i propri sogni rimanendo sempre se stessi e nel farlo, fare anche attenzione a chi ci fidiamo.
Inoltre aggiungo che una parte del romanzo mi ha commossa particolarmente, ma non vi dico quale altrimenti faccio spoiler.
Ebbene cari lettori, consiglio la lettura di questo viaggio a chiunque di voi piaccia il genere fantasy. Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento