lunedì 22 ottobre 2018

Recensione "Allo scoperto" di Kaje Harper

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Allo scoperto" di Kaje Harper, secondo volume della serie Lezioni di vita, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Allo scoperto
Autrice: Kaje Harper
Serie: #2 Lezioni di vita
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,24€
Cartaceo: 12,00€
Per acquistarlo → Allo scoperto

to be continued...
SINOSSI
Per Mac, detective della Omicidi, è stato un buon anno. Trovare Tony quando tornava a casa lo ha reso un poliziotto e una persona migliore. Per Tony, invece, è dura essere innamorato di un uomo che non può nemmeno sfiorare in pubblico. Nascondersi e dover mentire agli amici e alla famiglia rovina in parte la sua relazione con Mac, ma Tony è determinato a farla funzionare.
Ma quando il Dipartimento di polizia di Minneapolis è chiamato ad affrontare un’estate umida e bollente, Mac deve sostenere una sfida diversa. Un serial killer ha ucciso due donne bionde e la polizia brancola nel buio. Mac odia l’idea che solo un altro omicidio possa risolvere il caso. E quando l’assassino colpisce ancora, lo fa molto vicino a Tony.
D’improvviso, Mac si trova davanti a un ultimatum: uscire allo scoperto e vivere accanto a Tony come l’uomo che ama o andarsene e vivere senza la metà del suo cuore.

RECENSIONE
Cari romantici, con il secondo volume di “Lezioni di vita”, entriamo più a fondo nella vita del nostro giovane insegnante Tony e del suo ragazzone detective Mac.
Quando più si scava più c’è la fortuna o il rischio di trovare qualcosa che può essere bene o male, a seconda di quello che ti aspetti, di quello che speri, di quello che vorresti tuo per sempre.
Mac e Tony affronteranno nuovi ostacoli, nuove prove, che li costringeranno a rivedere tutto ciò che avevano finora conquistato.
Kaje ci conduce nella vita di questi due uomini, in punta di piedi, con il suo stile tenero, dolce e pacato ci fa toccare con mano la loro sofferenza, saranno costretti a rivedere le loro priorità, a dare importanza ad altro e a prendere decisioni dolorose.
Mac mi ha commossa enormemente, per chi ci ha seguito fin qui, sa che non è un gay dichiarato, che nel suo intimo è un passo che non farà mai. Ma è vero anche il detto: mai dire mai, c’è sempre una prima volta, ma l’atteggiamento di alcuni suoi colleghi mi ha addolorata profondamente, come mi ha emozionata fino alle lacrime il modo in cui lo dichiara per la prima volta.
No, non chiedetemelo, non lo dirò, dovete assaporare questo passo perché vi colmerà di gioia e il vostro cuore sarà tutto per Mac.
Tony sa la difficoltà di Mac, ma con le parole dell’autrice pensa questo del suo ragazzone:

Era sicuro che Mac fosse preso dalla loro storia esattamente come lui. Nessun altro aveva mai fatto parte della sua vita in quel modo: così profondamente legato al suo cuore. Il sentimento doveva essere reciproco. Ma era altrettanto vero che non era mai stato con qualcuno che negasse ciò che c’era tra loro fuori dalla camera da letto.

Mi sono sempre chiesta il perché alcune persone devono sempre vedere il male, dove non c’è, credere di essere al di sopra di tutto e quindi giudicare l’altro, se non vive nella sua stessa maniera. La risposta che mi sono data, non so se è quella giusta, ma guardandomi attorno credo si avvicini molto, non siamo mai soddisfatti di ciò che la vita ci offre ogni giorno, tendiamo a criticare qualsiasi cosa pensando di trovare quel piacere che ci manca non tenendo conto del male che rechiamo a chi vuole vivere la sua vita così com’é.
Mac e Tony vivono tutto questo e il loro essere additati come persone anormali, malati, peccatori mi ha dilaniata e mi sono sentita in colpa perché anch’io faccio parte dell’umanità, la stessa che fino a qualche tempo fa ne diceva di tutto e di più contro chi aveva un orientamento sessuale diverso dal proprio.
Credo che questa serie vada letta per poter dire: ora so cos’è l’amore. So come si vive l’amore e Kaje lo esprime magnificamente in due righe:

Nel sonno, la mano di Tony prese la sua. Mac intrecciò le loro dita assieme, chiuse gli occhi e sospirò. E visse.

Vi saluto così e vi sollecito a non perdere questa lettura.

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento