sabato 27 ottobre 2018

Recensione "Un milione di dollari per portarti a letto" di J.V. Mia

Buon pomeriggio romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Un milione di dollari per portarti a letto" di J.V. Mia, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Un milione di dollari per portarti a letto
Autrice: J.V. Mia
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Per acquistarlo → Un milione di dollari per portarti a letto

to be continued...
SINOSSI
REGOLE. EDUCAZIONE. SERIETA'. PERFEZIONE. Queste sono le parole d'ordine nella vita della bella ed elegante Eleonorah Reynolds.
ILLEGALITA'. ARROGANZA. "RISPETTO". DONNE. Queste sono le carte vincenti nell'ambiente dell'affascinante e tenebroso Max Farrell.
Due vite completamente opposte, due mondi estremamente differenti, due pensieri incredibilmente diversi.
Eppure così vicini.
Perchè si sa, l'apparenza non è tutto e molte volte la linea di confine tra verità e inganno, amore e odio, giusto e sbagliato, è talmente sottile che si rischia di perdere la ragione e che le cose sfuggano di mano.
E proprio in una folle sera di primavera, le strade di Eleonorah e Max si incrociano per caso, innescando una serie di avvenimenti a catena dai quali entrambi difficilmente riusciranno ad uscire. O forse, a farne a meno.
Perchè a volte la scelta sbagliata potrebbe essere quella giusta per cambiare per sempre la propria vita.

RECENSIONE
Ellie e Max, luce e buio. Brava ragazza lei, ligia al dovere, studentessa modello con sani ideali, sempre rispettosa, testa sulle spalle e fidanzato di buona famiglia con grandi prospettive per il futuro. Lui, incurante delle regole, prepotente, criminale ma con un'etica, fedele solo alla sua Famiglia.
Due mondi opposti, che quando entrano in collisione li cambierà per sempre.
La narrazione si svolge da entrambi i punti di vista dei protagonisti, scelta che io apprezzo sempre perché riusciamo a entrare completamente nelle loro teste. L'incontro tra i due si svolge durante una corsa d'auto clandestina, in cui Ellie finisce per sbaglio a diventare il premio della gara stessa. Max viene chiamato per aiutare la ragazza a non trovarsi in una brutta situazione e da subito i due battibeccano come due bambini che si insultano a vicenda, ma purtroppo l'odio è quasi sempre l'altra faccia dell'amore, e sempre a causa di incontri fortuiti tra i due nascerà una relazione molto infuocata. Soprattutto a causa dei rispettivi caratteri.
Max sta per diventare il Capo Famiglia, cioè il boss della sua famiglia, al momento capitanata dallo zio, che ha designato lui come suo successore e non ha tempo né voglia di una relazione, ma non riesce a fare a meno di lei, quando sono insieme lui si sente vivo e completo per la prima volta.
Al contempo Ellie, ragazza giudiziosa e tranquilla si ritrova sempre più attratta e innamorata. Ma purtroppo il passato si scontra con il loro futuro e succederà parecchio prima di avere un po' di tranquillità.
Preferisco non spoilerare troppo, è meglio a mio avviso scoprire volta per volta tutti i pezzi del puzzle.

"Il rumore della pioggia è violento. «Che cazzo ci fai in giro a quest'ora?»
«E a te cosa importa? E poi cosa ci fai tu qui? Non è sicuramente la tua zona?»
«Le domande le faccio io se permetti! Sta diluviando, non vedi?» Come al solito riesce a farmi perdere la pazienza nel giro di un secondo."

Il rapporto tra i due e burrascoso, dolce, infuocato, rilassante, è un tripudio di sensazioni. Purtroppo tra i due protagonisti, quella che mi è piaciuta meno è Ellie. Si riprende un po' dopo la prima metà del libro, ma ha continuato comunque a non entusiasmarmi, troppo rigida, troppo convinta di sé, viziata, e soprattutto, troppo stupida nei confronti dell'ex fidanzato.
Per fortuna dalla sua parte Ellie ha una cugina, Savannah che cerca di aiutarla a vivere la vita e riesce ad ammorbidirla e a farle aprire gli occhi; grande importanza anche Danny, il fidanzato di Savannah, migliore amico di Max. Entrambi, sia Danny che Savannah, saranno molto importanti per i protagonisti, perché cercheranno di far capire a entrambi che si amano e che devono solo cercare di capire come stare insieme senza distruggersi.
Il personaggio di Max mi è piaciuto molto più di Ellie perché anche la sua parte introspettiva è migliore, nonostante la sua vena violenta che purtroppo però è in linea con il tipo di vita del personaggio, riesce a conquistarti, anche se a volte lo vorresti picchiare per quello che dice, ma a suo modo è anche molto divertente.
Sì, divertente perché con le sue elucubrazioni mentali e le sue uscite ti strappa più di una risata. Riesce a essere dolcissimo anche senza rendersene conto.

"Era per dire?! Ma vaffacnulo, Danny! Vaffanculo! «Non mi devi spiegare niente sulla mia donna! Niente» gli preciso guardandolo serio. Il fatto che lui pensi di dovermi spiegare come lei si senta, mi manda fuori di testa. Nessuno la conosce più di me, nessuno. Non immagino che lei fosse venuta a conoscenza di ciò che è successo con quel testa di cazzo del suo ex, sennò avrei agito diversamente. Però, adesso lo so e conoscendo Eleonorah, capisco cosa le passi per la testa. O almeno credo."

I personaggi si evolvono, anche quelli secondari, pur rimanendo loro, riescono a cambiare e in meglio.
L'accoppiata è perfetta, credo infatti che Ellie migliori perché Max la rende migliore, e anche nel momento del distacco lei riesce a tirare fuori gli attributi, che all'inizio non aveva assolutamente.
Il finale mi è piaciuto molto, la scelta fatta dall'autrice è stata a mio avviso azzeccatissima, rispecchia il cambiamento che il personaggio di Max si è trovato ad affrontare per sua scelta.
La narrazione è fluida, chiara e precisa, e pur essendo piuttosto lungo, mai noioso o prolisso.

"«Volevo un pezzo di te su di me»
«È bellissimo» dice emozionata. «Sulla parte sinistra?» chiede poi stranita. Le avevo raccontato che i miei tatuaggi rappresentano la mia vita, come uno storia si susseguono passo dopo passo. 
«Sto scrivendo un nuovo libro con te... e non deve c'entrare assolutamente niente con quello vecchio» All'improvviso mi bacia, e io mollo la camicia per stringerla in vita. Le mie mani in un attimo si impossessano delle sue rotondità. Eleonorah è già persa chissà dove."

Se volete due protagonisti litigiosi, scoppiettanti, che si respingono e si attraggano in egual misura, e al contempo ti tengono con il fiato sospeso e attaccato alle pagine, questo è il libro che fa per voi!
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento