martedì 9 ottobre 2018

Recensione "Touch: Il sospetto sulla pelle" di J.S. Clarke

Cari romantici, Giada Bertone ha letto "Touch: Il sospetto sulla pelle" di J.S. Clarke, primo volume della serie Touch, un romanzo erotico edito Self Publishing.

Titolo: Touch. Il sospetto sulla pelle
Autrice: J.S. Clarke
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 0,99€
Cartaceo: 8,84€
Per acquistarlo → Touch. Il sospetto sulla pelle

to be continued...

SINOSSI
Troppo coinvolta.
Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque. 

RECENSIONE
Buon pomeriggio lettori! Ho letto per il blog "Touch: il sospetto sulla pelle" di J.S. Clarke e sono qui per parlarvene. La protagonista è Harper Jones, una detective determinata, coraggiosa, inarrestabile, che viene esclusa da un nuovo caso perché troppo coinvolta. Infatti è stata denunciata la scomparsa della sua più cara amica, Melanie. La ragazza lavorava al Poison, un locale che nasconde i peccati più proibiti delle persone altolocate. A dirigerlo è Gustavo Esposito, un malavitoso che si occupa di mantenere la massima riservatezza sui ciò che accade al locale e che protegge in ogni modo le sue "bambine". Melanie è una di loro. Harper è disposta è tutto per ritrovare la sua amica, anche collaborare col sospettato numero uno: Julian, il figlio illegittimo di Esposito.
Egli si rivela un uomo diverso da quello che potrebbe sembrare, lui e la detective fanno un patto: aiutarsi a vicenda, fino alla fine. Harper sarà sempre più coinvolta in questa avventura.
"Era come cadere in una trappola e, solo dopo esserci finiti, scoprire che non si era desiderato altro se non quello."

Questo libro è scritto principalmente in prima persona dal punto di vista di Harper. Lo stile è scorrevole e fluido, si legge velocemente e non è mai noioso perché è ricco di eventi e di colpi di scena. È ben scritto e anche nei momenti più hot, la scrittrice non cade mai nella volgarità.
"Bello come avrebbe potuto essere un demone affascinante e mortale, come il dio Anubi imponente e oscuro, come il pericolo nel quale mi stavo invischiando sempre di più."

La storia è intrigante e coinvolgente. Ciò che ho provato maggiormente leggendo il libro è stata la curiosità di sapere come sarebbe andata a finire. Ero molto incuriosita sia dal mistero da risolvere che dalla relazione tra Harper e Julian. Una coppia originale e insolita: lei, una donna di giustizia, lui, un malavitoso; sono legati da una fortissima complicità, qualcuno la definirebbe "chimica", che li trascina non solo nel vortice della passione, ma anche delle emozioni. Questa strana combinazione mi ha ricordato che al cuore non si comanda, i sentimenti vincono contro ogni morale e contro ogni regola. Secondo me, questo è anche un messaggio che la scrittrice vuole lanciare ai lettori. Un altro messaggio che ho trovato nella lettura è che spesso l'apparenza inganna. Julian ne è un esempio lampante, ma anche Melanie. Harper pensa di conoscere bene la sua amica, ma ignora totalmente la trasformazione che le avviene al Poison, Melanie diventa Ivy. È disposta a tutto per amicizia, si batterà fino alla fine, ma spesso si chiederà qual è la vera identità della sua amica. Tra i temi trattati troviamo anche la corruzione che spesso si nasconde tra le istituzioni e la prostituzione.
"Harper Jones era entrata nella mia vita nel modo più inaspettato possibile, con la forza di chi è disperato e deciso a non fermarsi davanti a tutti."

Vi consiglio di leggere "Touch: il sospetto sulla pelle", soprattutto lo consiglio a chi ama risolvere enigmi, ma anche leggere una buona storia d'amore. Mistero, romanticismo, amicizia, sensualità... Sono tutti ingredienti che mi hanno fatto apprezzare questo romanzo.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento