martedì 9 ottobre 2018

Recensione "Oscurità di cenere" di Tanya Torriuolo

Cari romantici, Valentina Murruni ci parla di "Oscurità di cenere" di Tanya Torriuolo, un horror edito Self Publishing.

Titolo: Oscurità di cenere
Autrice: Tanya Torriuolo
Genere: Paranormal Horror
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 9,99€
Per acquistarlo → Oscurità di cenere

to be continued...

SINOSSI
Estate. Un gruppo di ragazzi poco più che ventenni decidono di fare una settimana di vacanza insieme (una sorta di gita fuori porta) ma per colpa del caso (o chissà cos'altro) finiscono in una strana e affascinante villa, in una località poco conosciuta. Il gruppo, composto da tre ragazze (Rose, Paloma e Meghan) e quattro ragazzi (Ezra, Daniel, Sean e Mathias), variegato per i modi di fare e pensare, si ritroveranno ben presto in una successione di brutali avvenimenti che metteranno a dura prova sia il loro stato mentale sia il loro legame affettivo, rischiando di renderli vulnerabili. Sarà questa, l'occasione per comprendere quanto si conoscano, quanto si vogliano bene e quanto la cooperazione e l'unione possa fare la differenza in quella che sarà una lotta per la vita stessa. Ma purtroppo non scopriranno solo questo... ciò che li minaccia non si ferma davanti a nulla e ha una mente astuta.
I loro tentativi di sopravvivenza saranno tutti sforzi vani o, alla fine, i sette malcapitati riusciranno a salvarsi?
E, la salvezza sarà stata davvero un bene?

RECENSIONE
Il romanzo di cui vi parlo oggi è un paranormal-horror: "Oscurità di cenere" dell'autrice Tanya Torriuolo. Rose, una ragazza di vent'anni, organizza con dei suoi amici una gita fuori porta. Destinazione? Una casa abbandonata situata in una zona che neanche il navigatore rileva. Il gruppo di amici parte in allegria, ma già strada facendo si notano dei dettagli sinistri come ad esempio una stazione di servizio abbandonata e un libro misterioso.
Giunti a destinazione notano subito l'aria inquieta e cupa della casa, ma loro non si lasciano intimorire e decidono di non cambiare i loro piani. Decisione che costerà cara a tutti loro.
"Un profumo di casa e amicizia si propagò in tutta l'abitazione, aleggiando su ogni cosa e ciò sembrò loro quasi sbagliato, come lo svegliare qualcuno mentre sei intento a usare le sue cose a sua insaputa, come una mancanza di rispetto."
~
"In quel silenzio, in quella pace momentanea, la porta principale della casa si aprì."

Sin dall'introduzione il romanzo ti lascia con un po' di ansia; man mano che si va avanti non si sa cosa aspettarsi e neanche di chi fidarsi, infatti arrivati a un certo punto alcuni personaggi iniziano ad avere dei comportamenti strani e ciò va a minare la loro solida amicizia. Pagina dopo pagina ho avuto paura per loro e ho sperato che quell' incubo finisse e che ne uscissero tutti incolumi.
"Probabilmente sarebbero morti tutti, probabilmente non avevano via di scampo."

Ho ammirato la loro forza di volontà e il loro coraggio, ma non vedevo l'ora di arrivare alla fine del libro sia per sapere come andava a finire, sia perché è stato abbastanza pauroso leggerlo, a tratti mette i brividi.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, è scorrevole, tutto ben descritto e la lettura procede in modo fluido. La narrazione è in terza persona e in questo caso è ben fatta oltre che azzeccata: abbiamo una visione amplificata di tutto e di tutti.
Cari lettori se amate questo genere di romanzi e avete uno stomaco forte, vi consiglio di leggere questa storia.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento