martedì 30 ottobre 2018

Recensione "My Boss" di Marilena Barbagallo

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "My Boss" di Marilena Barbagallo, primo volume della serie My, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: My Boss
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #1 My
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 12,59€
Per acquistarlo → My Boss

to be continued...

SINOSSI
Mary è una giovane studentessa della facoltà di Giurisprudenza di Catania, da due anni non fa che cercare suo padre, un poliziotto dell’antimafia scomparso durante una delle sue missioni da infiltrato. Mary vive insieme a Jessica, la sua migliore amica, una ragazza esuberante che ama le feste sfarzose. In una delle tante serate frequentate dalla cerchia degli amici di Jessie, incontra Riccardo e per entrambi è colpo di fulmine a prima vista, ma Mary è ignara della vera identità di Ricky e quando Jessie le riferisce che lui è il figlio di un potente boss latitante, nonché l’attuale boss di una delle famiglie mafiose più temute in città, cerca di cancellarlo e di dimenticare le stravolgenti sensazioni che ha provato nell’attimo in cui lo ha visto. Mary sa che Ricky rappresenta il suo più grande peccato e che stare con lui significherebbe andare contro i suoi principi, ma l’attrazione fisica sarà ingestibile e cadere nella trappola della passione, inevitabile. Ma chi è il vero Riccardo? È davvero ciò che appare? 

RECENSIONE
Mary è una giovane ragazza che studia a Catania, ha alle spalle un passato complesso e particolare, che nemmeno la sua migliore amica conosce. Cerca di portare avanti una vita semplice e senza essere al centro dell’attenzione, ma tutto viene sconvolto dall’incontro con Riccardo, ragazzo catanese che però porta un nome molto particolare, è il figlio di un latitante e secondo molti è lui che ora tiene le redini della mafia della zona, insieme a quello che è il suo rivale.
Mary cercherà di resistergli, di non cedere alla passione e all’amore che piano piano inizia a provare per quel ragazzo. I suoi valori crollano come un castello di carte e nulla può contrastare il sentimento che affiora nel suo cuore e in ogni parte del suo corpo.
Riusciranno i due, nonostante le differenze sociali, ad andare avanti?
Inoltre è davvero tutto così chiaro e netto?
È tutto nero o bianco, oppure Mary scoprirà delle cose che le faranno rivalutare tutta la sua vita?

“Chi fosse realmente Ricky, forse non lo avrei mai scoperto, ma chi fossi io, cominciava a essere in discussione, così come erano in discussione i miei principi.”

Il rapporto tra i due protagonisti è un crescendo, tra liti, prendi e molla, piccoli passi, costruiscono un amore forte che si nota. L’unica nota dolente però risiede nei dialoghi, che al contrario della parte descrittiva purtroppo ho trovato abbastanza infantili, si parla di due ragazzi che hanno passato i venti anni, ma da quello che si dicono sembrano tanto dei quattordicenni.

“«Non mi permetterei mai se tu non volessi, ma Mary…stai tremando, mi desideri.» Si era reso conto di tutto. Toccava con mano la mia eccitazione, la sentiva, la condivideva e voleva saziare quella fame che avevo perché era la stessa che aveva lui.
«No, io non ti posso desiderare.» dissi schivando le sue labbra.”

Per il resto lo stile è molto scorrevole, fluido e la storia ha dell’altissimo potenziale a livello di trama, purtroppo minato da dialoghi che non sono all’altezza, secondo me.
La storia coinvolge, ti trascina e non vedi l’ora di leggere il seguito.
Lo consiglio a chi ama le storie piene di mistero, di suspense e per chi ha la voglia di risolvere dei rompicapi.
Ma lo consiglio anche a chi ama le storie impossibili e piene di ostacoli, in questo caso uno sfondo malavitoso che sembra rovinare la vita dei protagonisti, che riescono alla fine avere il loro lieto fine.
Corro a leggere gli altri volumi per scoprire come continua la storia, sperando non solo in un’evoluzione della trama, ma anche della maturità dei personaggi.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento