giovedì 11 ottobre 2018

Recensione "King" di Jenny Anastan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "King" di Jenny Anastan, uno sport romance edito Self Publishing.

Titolo: King
Autrice: Jenny Anastan
Genere: Sport Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 10,39€
Per acquistarlo → King

to be continued...

SINOSSI
Assist. Tiro. Goal. Palla al centro. 
La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze. 
Ma è possibile ricominciare a sperare? 
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo? 
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti? 
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.

RECENSIONE

Thea è una ragazza di ventiquattro anni al quanto particolare, non dà molto peso al suo aspetto esteriore, è ostinata e testarda e vuole sempre avere l’ultima parola, vive senza fare grandi progetti per il futuro, sta ancora cercando la sua strada.
Alexander ha trent’anni, è affascinante e sfacciato, un giocatore di calcio affermato, con al suo fianco una bellissima bambina di nome Sophie.
Lui cerca una nuova tata, lei un lavoro; il destino darà loro una spintarella indirizzandoli sotto lo stesso tetto, ma due persone così diverse possono condividere tutto? E varrà la regola canonica “gli opposti si attraggono?”.
Tra i due protagonisti sono subito scintille, ma non quelle che ti fanno battere forte il cuore e da farfalle nello stomaco, quella tipologia da fulmini e saette che possono incenerirti con uno sguardo.
Thea è stata ferita dal suo ex e non si fida molto, dall’altra parte Alexander si trova in una situazione ambigua con la madre di Sophie e non cerca una relazione stabile, il suo mondo gira intorno alla piccola; il benessere di sua figlia è al primo posto per lui, davanti a tutto e a tutti.
Il rapporto tra Alex e Thea è molto inteso, nato da un sentimento di astio se possiamo definirlo così, si trasforma lentamente in qualcosa di più profondo sia a livello emotivo che non, percependo a ogni pagina il crescere di questo cambiamento.
Combattere contro l’attrazione che li lega non è facile, ma lasciarsi andare non sembra una grande idea allo stesso tempo, cosa prevarrà, l’istinto o la ragione? Il cuore o la testa?

“Sei bizzarra” commentò scuotendo la testa.
“lo hai già detto” osservai.
Avevo l’impressione di essere stata avvolta da una bolla di elettricità: lui mi inebriava, la sua vicinanza rendeva ogni mia cellula frenetica.
” Non sei neppure il mio tipo” mormorò.
Il mio cuore batté veloce, troppo.
“Hai già chiarito più volte anche questo punto” lo rimbeccai.
Prese la tazza che tenevo in mano e la mise sul ripiano alle mie spalle.
“Eppure non ci riesco” disse, guardandomi negli occhi, ma sembrava parlare più a sé stesso che a me.
“Non riesci a far cosa?” gli domandai con un’aspettativa quasi snervante.
“A non pensare a come sarebbe toglierti quella fottuta maglia e prenderti proprio qui”.

La scrittura è scorrevole, mai noiosa, rimani incollato alle pagine senza accorgertene.
I personaggi e le ambientazioni sono ben dettagliati, troviamo un buon intersecamento tra il lato emotivo e fisico, e i punti di vista alternati dei protagonisti rende completo il romanzo.
Thea è un bel personaggio femminile, con la lingua tagliente e di carattere, ma anche molto dolce e premurosa, è una ragazza indipendente che vuole solo una vita normale e una persona al suo fianco che l’ami.
Per quanto riguarda Alexander troviamo un maschio alfa a tutti gli effetti, definirlo sicuro di sé è un eufemismo, sfrontato, senza peli sulla lingua ed estremamente belloccio; direi un cliché, ma oltre questa patina esteriore percepiamo anche l’amore senza limiti che prova verso Sophie, la tenerezza e la fragilità; un buon connubio per renderlo perfetto a tutti gli effetti.
Ho trovato il romanzo molto bello, ben scritto e mi sono sentita molto coinvolta, lo consiglio se cercate una storia con un po' di pepe.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento