mercoledì 17 ottobre 2018

Recensione in anteprima "Un marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Buongiorno romantici, Valentina ha letto in anteprima "Un marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Un marine per sempre
Autrice: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 11,63€
Per acquistarlo → Un marine per sempre

to be continued...
SINOSSI
Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di un romanzo che ho letto in anteprima: "Un marine per sempre" delle autrici Silvia Carbone e Michela Martucci. La protagonista Josephine Simmons, in seguito alla morte del padre e del fidanzato Travis, decide di congedarsi dalla sua carriera di marine. Successivamente però, per un progetto a cui sta lavorando per la specializzazione, il rettore dell'università la convince ad andare alla base aerea dei Top Gun per fare il tirocinio. Joe, controvoglia, deve riavvicinarsi a questo mondo e lavorare fianco a fianco con il comandante Callhan Meyer, il quale non è felice che qualcuno maneggi il suo aereo. I primi incontri tra i due sfociano in scintille: lui che cerca di sedurla, ma lei invece con la sua risposta pronta lo rimette in riga; anche se allo stesso tempo lei si sente turbata dalla vicinanza del marine, mentre lui è confuso e incuriosito da lei.
"Cal era come una maledetta calamita: la attirava, facendole desiderare cose a cui non pensava da tanto tempo."
~
"Tu sei riuscito a risvegliarmi da un lungo letargo emotivo ed è una cosa che mi fa star bene e mi terrorizza allo stesso tempo. È difficile da spiegare. Potrei scappare ancora , ma mi piacerebbe provare a restare."

Tra Joe e Cal inizierà una passionale storia d'amore, messa a dura prova dal doloroso passato di entrambi. Questo romanzo è stato una calamita così come lo sono stati i due protagonisti, sin dalla prima pagina cattura l'attenzione del lettore senza mai annoiare. Le sensazioni che si provano man mano che la lettura procede sono tante: malinconia, ironia e speranza. E vogliamo parlare dei due protagonisti? Joe è una ragazza forte; si sente in colpa per la morte di Travis ma conoscere Cal le fa bene, le fa vivere emozioni e sensazioni assopite da tempo. All'inizio la troviamo un po' insicura, soprattutto nel relazionarsi con gli uomini perché ovviamente Travis è sempre nei suoi pensieri, ma Cal riesce a scalfire il suo cuore e a darle quella sicurezza e quel sentirsi a casa, di cui ha bisogno.
"Callhan aveva messo sottosopra il suo mondo e distrutto le sue certezze. Era travolgente e passionale, era il suo fuoco. Quell'uomo la turbava, la dilaniava, lo sentiva come un'estensione della sua stessa anima."

Cal è stato il mio personaggio preferito, è un uomo dalle varie sfaccettature: burbero, passionale, virile, prepotente, protettivo e romantico. Vuole Joe e fa di tutto per conquistarla e averla, ma a un certo punto anche lui ha un attimo di insicurezza che lo porta ad allontanarsi da Joe proprio nel momento in cui lei ha più bisogno di lui. Uno dei personaggi secondari che mi è piaciuto molto è il comandante Colin, un ragazzo sfrontato ma un buon amico. Lo stile delle autrici è molto fluido, e la lettura procede in modo scorrevole e senza intoppi. La narrazione è in terza persona, ma è fatta talmente bene che sembra quasi siano i protagonisti stessi a narrare. Che altro aggiungere? Cari lettori se amate il fascino della divisa combinato con una bellissima storia d'amore non lasciatevi sfuggire la storia di Cal e Joe.
"Tu sei la chiave che ha rimesso in moto la mia vita."

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento