mercoledì 17 ottobre 2018

Recensione "Bottoni e Colpa" di Penelope Sky

Cari romantici, Maria Salerno ha letto "Bottoni e Colpa" di Penelope Sky, quinto volume della serie dei Bottoni, un romanzo erotico edito Self Publishing.

Titolo: Bottoni e Colpa
Autrice: Penelope Sky
Serie: #5 Bottoni
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 6,99€
Cartaceo: 14,03€
Per acquistarlo → Bottoni e Colpa

to be continued...

SINOSSI
Per rispettare l'accordo dovrei riportarla da Tristan.
Ma ora temo il giorno in cui dovrò separarmene.
Ci riuscirò davvero?
Non dovrebbe importarmi di questa donna. Non dovrebbe fregarmene niente di nessuno, a dire il vero.
Invece ci tengo a Bellissima.

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di Bottoni e Colpa, il quinto capitolo della serie Bottoni di Penelope Sky, e vi anticipo che questa serie è spettacolare, sempre un crescendo di emozioni e adrenalina. Bottoni e Colpa continua proprio da dove avevamo lasciato Bottoni e Vergogna: Crow è arrabbiato a morte con Pearl dopo aver scoperto che il suo Bottoncino ha rischiato la vita per incontrare Tristan al fine di trovare il modo di liberare Adelina, perché il giorno in cui Adelina sarà restituito a Tristan si sta avvicinando sempre di più. Mentre Cane si sta ovviamente innamorando di Adelina, minimizza i suoi sentimenti.
Adelina è riuscita a sfondare la sua dura corazza portando alla luce un'uomo vulnerabile e tenero, ma non è abbastanza per cambiare il suo destino imminente. Adeline e Pearl si avvicinano sempre di più avendo condiviso circostanze simili e fa sì che Adeline riesamini i suoi sentimenti nei confronti di Cane e decida solo di godersi il ​​tempo che le è rimasto con lui. Nessuno dei due vuole lasciarsi andare, Cane vuole lottare per lei ma Adeline non è disposta a rischiare la sua amica né la vita del suo amante per lei.
"Adelina era una ragazza eccezionale che vantava una forza paragonabile a quella di Pearl. La sua quieta bellezza, quegli occhi stupendi, il suono della sua voce...tutto in lei era ipnotico."
~
"Conway era la mia barriera personale, la mia protezione contro qualunque cosa potesse ferirmi."

La storia viene raccontata dai POV di Cane, Adelina, Pearl e Crow ed è questa forse la forza di questo romanzo. Bottoni e Colpa è intenso, emotivo, devastante, adrenalinico, ti cattura completamente, l'ho adorato e letteralmente divorato, sì è breve ma coinvolgente. Finalmente abbiamo avuto modo di vedere e capire meglio il rapporto tra Cane e Adelina.
"Forse era solo perché era bella, o perché era brava a letto, ma ormai non riuscivo a smettere di pensare a lei. Diventava più difficile concentrarmi sui miei compiti perché c'era sempre lei in fondo alla mia mente. Ero sempre stato ossessionato dalle donne, ma non così. Non erano mai state la priorità nella mia vita. Invece adesso c'era soltanto una donna specifica che attirava la mia attenzione."

La trasformazione di Cane da donnaiolo crudele a uomo tenero e premuroso è meravigliosa, sospettavo che sotto quell'aspetto insensibile di Cane si celasse un uomo capace di amare e non mi sbagliavo. Cane fa di tutto per salvare Bellissima dal suo crudele destino. La stoica accettazione di Adelina del suo destino ti strazia il cuore, è una donna coraggiosa, con un cuore grande, consapevole dei soprusi a cui sarà sottoposta non appena tornerà da Tristan, ma grazie a Cane conosce un altro aspetto della sessualità non legata alla violenza, con lui si sente libera e amata.
"Mi rimanevano soltanto un paio di giorni. Dopodiché la bella vita sarebbe finita. Non avrei più avuto un uomo forte a tenermi al calduccio nel cuore della notte. Tutti i miei diritti mi sarebbero stati portati via. Sarei stata nuda, infreddolita, affamata e spaventata."

Lo sviluppo della relazione tra Crow e Pearl è avvincente e da un quid in più alla storia. Questo libro contiene tutto il dramma, il pericolo, la suspense come il resto della serie. Il libro ti prende e continui a girare pagina per sapere come va finire.
E cosa dire del finale? Sono rimasta appesa alla fine del libro e per poi dire no non può finire così voglio sapere cosa succede.
Infatti devo assolutamente leggere subito l'ultimo capitolo della serie non posso restare con questo tarlo a lungo. Penelope Sky ha fatto un lavoro eccezionale di intreccio di storie che affascina il lettore, uno stile narrativo fluido e scorrevole, anche se parla di abusi e violenza, l'amore, la chimica sessuale, l'affetto tra Crow, Cane e Pearl, traspare in ogni pagina e te lo fa dimenticare. Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento