venerdì 5 ottobre 2018

Recensione in anteprima "La sua tentazione" di Isabella Starling

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "La sua tentazione" di Isabella Starling, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: La sua tentazione
Autrice: Isabella Starling
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → La sua tentazione

to be continued...

SINOSSI
A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione..
MAX.
Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia.
In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore.
Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.

LOLA GRACE
La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito. 
Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.
Conosco le regole. Nessun bacio.
Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare.
E sto per violare ognuna di esse.

RECENSIONE

Stasera è la mia ultima notte di libertà e ho intenzione di trascorrerla come diavolo preferisco. So che da domani la mia vita, così come la conosco, sarà finita. È un'affermazione piuttosto malinconica per uno che ha da poco compiuto trentacinque anni, però è la stramaledetta verità. 

In questo libro, i protagonisti Lola Grace e Max sono due protagonisti legati tra di loro dalla madre di lei, senza neanche saperlo. Max infatti è in procinto di sposare la madre di Lola Grace, ed è durante l'ultima notte da scapolo che i due si incontrano è passano insieme una notte di fuoco. Una notte che entrambi non vogliono e non riescono a ignorare, ma lui comunque sposerà la madre di lei. E solo il giorno dopo i due si incontrano nelle vesti di patrigno e figliastra. 

Le rivolgo semplicemente uno sguardo vacuo, e ci vuole un lungo, doloroso momento per realizzare che sta parlando a tutti e due. Non appena mi rendo conto di ciò che sta accadendo, riesco a sentire il colorito che mi abbandona il viso, lasciando al suo posto una scia di pallore. Annabel si alza dalla sedia, si sistema i capelli e simula un bacio. "Non mi piace quel rossetto addosso a te." la rimprovera, e io reato a guardare. Non sta accadendo sul serio, non è possibile.

I pov sono alternati, la narrazione scorre fluida e leggera, con il giusto ritmo, senza essere troppo lenta o troppo veloce. La doppia voce narrante ci aiuta a essere nella storia a 360 gradi.
Preferisco non svelarvi troppo della trama per non farvi perdere il piacere di scoprire a poco a poco tutti i particolari di questa storia raccontata da pov alterni dei due protagonisti.
Per leggere questo libro bisogna avere la mente aperta, perché comunque la differenza di età tra di due protagonisti non è pochissima, lui trentacinque, mentre lei diciotto. L'autrice in questo  è stata molto brava, a mio parere, a non far sembrare lei troppo infantile a dispetto della sua giovane età, ma neanche troppo donna navigata.
Lola Grace è una ragazza non amata dalla madre, lasciata sola e senza una guida, ma nonostante questo non è una ragazza allo sbando.
Max è un personaggio più ermetico, anche se all'inizio credi di averlo inquadrato, hai un'idea più precisa del personaggio solo addentrandoti nella lettura e nello scoprire i puzzle che vengono svelati un po' alla volta.
La chimica sessuale è dirompente tra di loro, difficile da controllare, essendo un erotico le scene di sesso ci sono e non sono poche, a volte supportate da un linguaggio volgare che però ha una sua connotazione specifica all'interno della storia.
Gli antagonisti sono molteplici, vari personaggi odiosi cercheranno di distruggere i nostri protagonisti, le famiglie di entrambi, e un gruppo di amici di Lola Grace particolarmente Macchiavellici, ma il non riuscire a staccarsi completamente l'uno dall'altro li aiuterà a fortificarsi, sia come singoli che come coppia.

"Ti sto chiedendo di essere mia,"le dico semplicemente. "Ti sto chiedendo di buttarci tutte queste stronzate alle spalle e di voltare pagina. Di interessarci a noi stessi e preoccuparci solo di essere felici"  

Non rimanete incatenati a dei numeri o a delle convenzioni sociali. Bisogna pensare a questo romanzo come alla nascita di un amore importante tra due persone che non avrebbero mai dovuto guardarsi in quel modo, ma che invece, hanno trovato la loro strada insieme.
Per chi ama buttarsi in storie proibite che riescono a far sognare anche un po', questo è il romanzo che fa per voi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento