mercoledì 26 settembre 2018

Recensione "Legami il cuore" di Sonia Alemi

Buonasera romantici, Valentina Murruni ha letto "Legami il cuore" di Sonia Alemi, un romanzo erotico edito Self Publishing.

Titolo: Legami il cuore
Autrice: Sonia Alemi
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 14,04€
Per acquistarlo → Legami il cuore

to be continued...

SINOSSI
"L'erotismo parte dal cervello, per questo molti sono tagliati fuori".
Mi chiamo Federico e ho ventinove anni. Nel mio mondo sono il migliore, sono noto come “il Purificatore” perché sono bravo a individuare le debolezze del mio prossimo e a renderlo più felice.
Prima di incontrarla pensavo che lei fosse come tutte le altre donne che ho conosciuto. 
Mi sbagliavo, quando l'ho vista, ho capito che era solo una ragazzina viziata. Una fiocchetta merlettosa.
Ma l’apparenza a volte inganna e la realtà man mano mi appare sempre più diversa. Lei mi ha travolto con la sua simpatia, la sua pazza caparbietà e… il suo bagaglio di guai. Chi è che vuole farle del male?
«Lei mi ha creato dipendenza: non posso più fare a meno della sua presenza e del suo magnifico corpo.»
"Esistono desideri, fantasie nascoste, che sai di possedere solo quando conosci la persona giusta."
Sono Louise, ho ventun anni e sono già vedova. Mi porto appresso una valanga di problemi che sto cercando, a modo mio, di risolvere. Sono disperata.
Quando l’ho incontrato ho subito pensato che era un tipo molto volgare e… sexy. 
«Mi sento legata a lui dal profondo. Lui mi ha legato il cuore!»

RECENSIONE
Quando all'inizio del romanzo ho letto le avvertenze dell'autrice in cui spiegava la presenza di tematiche quali il bondage e i giochi di ruolo sessuali, ho pensato: oddio, chissà cosa leggerò!
Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa perché, anche se quelle tematiche sono presenti, sono descritte con delicatezza; anzi in primo luogo c'è la storia d'amore dei due protagonisti, Louise e Federico, e degli incidenti che capitano a Louise.
Lei è una giovane vedova, incinta, che si mette in contatto con Federico per scoprire qualcosa in più sul mondo del bondage. Perché si rivolge a lui? Perché è il più bravo in questo campo, e in molti lo chiamano "il purificatore".
"Se scopri le paure che albergano in un uomo, presto, troverai anche il modo di aiutarlo oppure distruggerlo completamente."

Ma Federico appena la incontra e nota la sua gravidanza si rifiuta di aiutarla. Scoprirà poi che in realtà Louise vuole avvicinarsi a questo mondo solo perché sta scrivendo un romanzo erotico. Nel frattempo a Louise capitano strani incidenti. Chi può volerle così male da metterla in pericolo?
"La magia nell'innamorarsi consiste proprio in questo: trovare se stessi in qualcuno che non si conosce e che comunque sembri conoscere da sempre."

Ironia, amore e apprensione sono le parole che descrivono al meglio questo romanzo che coinvolge sin dalla prima pagina, infatti l'ho letto tutto d'un fiato.
I due protagonisti sono l'opposto di come ci si aspetta. Federico non è un maniaco del controllo o un uomo dall'infanzia difficile, anzi, è un uomo solare, protettivo, con una bella famiglia che lo adora. Louise non è una ragazza insicura e sottomessa, anzi, è una donna forte e coraggiosa che nonostante le batoste ricevute dalla vita, trova sempre un appiglio per andare avanti.
Ho adorato la loro complicità e i loro continui botta e risposta che più di una volta mi hanno fatto sorridere. L'attrazione tra loro è palpabile sin dall'inizio e lo sviluppo della loro storia fa battere il cuore. Lo stile dell'autrice è fluido e rende la lettura scorrevole e incalzante.
I pov sono dei due protagonisti, ma a un certo punto ci sono anche i pov di Michel, il fratello di Louise, e di Samantha, la sua fidanzata nonché migliore amica di Federico.
Che altro dirvi? Se amate i romanzi erotici non perdete questo bel romanzo, e lasciatevi affascinare da Federico!
"Ricordati che la vita è come una tavolozza di colori che vengono mischiati e sfumati e solo quando ci si allontana dalla tela si potrà gustare la bellezza del lavoro dell'artista."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento