lunedì 27 agosto 2018

Recensione "Legami" di Lorelei James

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Legami" di Lorelei James, primo volume della serie The Mastered, un romanzo erotico edito Newton Compton Editori.

Titolo: Legami
Autrice: Lorelei James
Serie: #1 The Mastered
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 9,90€
Per acquistarlo → Legami

to be continued...

SINOSSI
Amery Hardwick, timida ragazza di provincia, è riuscita ad aprire un piccolo studio di grafica a Denver, in Colorado. Concentrata sulla nuova attività, ha poco tempo da dedicare alla sua vita privata. Quando una cara amica si iscrive a un corso di autodifesa, dopo aver subìto un’aggressione, Amery accetta di accompagnarla per esserle di sostegno. 
È così che conosce Ronin Black. L’affascinante proprietario del dojo si rivela così attratto da Amery da cominciare a prendersi cura della sua formazione sia in palestra che in privato. Sin dall’inizio, l’enigmatico Ronin cerca di spingere la ragazza oltre i propri limiti finché, incontro dopo incontro, Amery non diventa dipendente da lui e dal piacere che è capace di regalarle. Ma quando inizia a intuire che Ronin le sta nascondendo qualcosa, capisce che deve mettere in dubbio la fiducia che ha riposto in lui, anche se è un enorme sacrificio rinunciare al brivido che le dà sapersi in suo possesso...

RECENSIONE

Oggi vi parlo di “ Legami” di Lorelei James, primo volume della serie “The Mastered”  pubblicato dalla Newton Compton.
Nei primi due volumi conosciamo la giovane Amery e il misterioso Sensei Black.
Un libro intenso e passionale che ci porta a esplorare il mondo del Jujitsu e delle sensuali arti dello shibari e del kimbaku.
Amery Hardwick lavora nel suo studio di grafica che ha aperto dopo aver lasciato il Nord Dakota e i suoi genitori troppo moralisti e fondamentalisti. Ritrovarsi da sola in una grande città come Denver non è facile per lei, ha poche amicizie e una vita abbastanza piatta.

“Amery rimase pietrificata. Quella voce imperiosa le aveva gelato il sangue; come una brezza calda sulla pelle bagnata, le aveva fatto venire la pelle d’oca dalla testa ai piedi.”

Il giorno in cui per accompagnare Molly entra nella “Black Arts”, Dojo di Ronin Black, capisce che qualcosa nella sua vita sta per cambiare. Il Sensei Black è misterioso e ha un’aura di dominatore possente. Questo non la intimorisce. Anzi, la rende più sfacciata.
Ronin Black fa di tutto per conquistarla e farla cedere alla potente carica sessuale che intercorre fra loro. Le fa scoprire una parte di sé che Amery non sapeva di avere e lei ne rimane affascinata e incantata.

“Quando si guardarono, fu come se il mondo intorno a loro scomparisse sullo sfondo. Di fronte alla sua presenza, incredibilmente potente e sexy, Amery aveva difficoltà a respirare. Non aveva mai avuto una reazione così viscerale davanti a un uomo, non riusciva a distogliere lo sguardo da lui. Ma aveva la strana sensazione di doverlo fare, e lo fece.”

Ma Ronin è molto altro, qualcosa che ha paura di mostrare ad Amery per il timore di vederla andare via. Ed è proprio questo che accade, Amery è spaventata da questo nuovo mondo che le appare dinanzi. Era consapevole sin dall’inizio che Ronin era un dominatore, ma non credeva fosse un maestro di bondage artistico.
La chimica tra Amery e Ronin è stata fantastica, il modo in cui si prendono cura l'uno dell'altro è impressionante. Era dolce e impetuoso allo stesso tempo.

«No, tesoro, è meglio quando siamo soli, così. Sento che…». Premette le labbra sulla sua fronte. «Non voglio correre, ma allo stesso tempo ogni cosa dentro di me accelera quando ti vedo».

Ma le scoperte per Amery non finiscono qui, sarà in grado di accettare la parte oscura del suo sensi?
Parlare di questo romanzo è davvero complicato, sappiate che dovete avere la mente aperta. Questo libro è molto interessante e davvero sconvolgente, è un erotico ma non sfocia mai nel volgare.
È un susseguirsi di scoperte e il precario equilibrio tra i due è appeso sul filo del rasoio.
Mi è piaciuto molto leggere questo romanzo, nonostante il lato passionale è anche molto profondo. Non è per niente la solita storia, lui dominatore lei sottomessa, anzi. Amery non è per niente ingenua come ci si aspetta da una ragazza che ha avuto quel tipo di educazione.
Non si fa intimorire dal carattere di Ronin, chiuso in se stesso e molto irruento. Anche gli amici sono fondamentali in questo romanzo poiché hanno dato un valore aggiunto a questo romanzo. Spero di leggere le storie di qualcuno di loro.

“Il suo vigore… che venisse dalle arti marziali o solo dalla pratica tra le lenzuola, era qualcosa di ammirevole. Qualcosa di cui essere felice perché non si era mai sentita così prima d’ora. Sexy. Libera. Desiderata. Il modo in cui la toccava le toglieva il respiro.”

Ronin non condivide quasi nulla con Amery, in realtà cerca solo di proteggerla da quello che lui nasconde. La adora e la tratta come una dea nell’intimità, ma non riesce ad aprirsi con lei fino in fondo. Nonostante questo mi abbia davvero fatto infuriare per la maggior parte di questo libro non ho potuto che adorare questo protagonista così contraddittorio.
È scritto in terza persona, ma interamente dal punto di vista di Amery, tranne che per il capitolo finale che ci fa vedere uno spiraglio di quello che pensa Ronin. Ho apprezzato il modo di scrivere di Lorelei James poiché nonostante il tema particolare è riuscita a esprimersi in maniera pulita e scorrevole.

“La sua vulnerabilità di quel momento colpì nel profondo la sensibilità di Amery. Ronin era solo. Forse non sempre, ma abbastanza spesso da fargli sentire quella paura viscerale che le cose avrebbero potuto rimanere così per sempre.”

Un finale sospeso, ma che dà la giusta conclusione a questa parte della storia.
"Legami" è un romanzo da leggere assolutamente che  parla di arti particolari e di segreti, di come il passato ha il potere di rafforzarti oppure di annientarti. Non perdetelo assolutamente, ora scusatemi vado a leggere il seguito 😀
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento