martedì 28 agosto 2018

Recensione "Incantata" di Terri George

Buongiorno romantici, Valentina Murruni ci parla de "Incantata" di Terri George, primo volume della serie Frost Trilogy, edito Quixote Edizioni.

Titolo: Incantata
Autrice: Terri George
Serie: #1 Frost Trilogy
Genere: Contemporary Romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,49€
Cartaceo: 16,46€
Per acquistarlo → Incantata

to be continued...

SINOSSI
A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

RECENSIONE
"Lui è la tempesta perfetta: controllato, dosato e determinato."

Il romanzo di cui vi parlo oggi è "Incantata", primo capitolo della serie "Frost" dell'autrice Terri George.
Mia è un'organizzatrice di eventi e in una serata da lei organizzata le viene presentato Nick Frost. Sin dal primo incontro tra i due scatta una scintilla, un'attrazione magnetica che porta Nick a farle un corteggiamento spudorato e insistente. Mia dapprima non cede, anche perché è rimasta scottata dalla sua relazione precedente in cui è stata tradita, ma con un incoraggiamento da parte della sua migliore amica, Jen, decide di lasciarsi andare e cedere alle avance di Nick. Ma Nick nasconde un segreto, Mia stessa nasconde un segreto. Riusciranno a far decollare questa dolcissima storia d'amore?

"E lui adesso è al mio fianco. « Mia.» il mio nome gli sfugge dalle labbra come seta.
Voltandomi verso di lui mi ritrovo a guardare in quelle profonde pozze blu, e mi sciolgo.
Ripigliarti. Puoi farcela. «Signor Frost.»"

I due protagonisti mi sono piaciuti entrambi sin dalla prima pagina. Mia è una donna forte e indipendente. Posso comprendere la sua iniziale riluttanza a lasciarsi andare in una nuova storia e alla sua voglia di avere un po' di spazio, ma d'altronde resistere al fascino di Nick è impossibile. Riguardo a Nick, non colpisce solo il suo fascino ma anche il suo essere passionale, dolce, prepotente ed enigmatico. Quest'uomo è un mistero, e allo stesso tempo un libro aperto.

"Oh, Dio, ancora quel sorriso. Quel sorriso che potrebbe essere la mia rovina. Quel sorriso che mi fa desiderare di mordergli il labbro e che mi fa martellare il cuore all'istante."

È stato facile entrare in sintonia con i personaggi, ti colpiscono con i loro modi di fare e di porsi. Dolcezza e curiosità sono le sensazioni che ho provato leggendo questo romanzo, ma se dovessi scegliere tra una delle due la curiosità ha la meglio perché per tutto il romanzo mi sono chiesta quali segreti nascondesse Nick.
Le scene erotiche non mancano, anzi… La storia è raccontata dal punto di vista di Mia, cosa che rende il bel Nick ancora più enigmatico con i suoi continui cambiamenti d'umore.
Lo stile molto scorrevole rende la lettura fluida e incalzante senza mai annoiare o rallentare.
Se amate le dolci storie d'amore e i romanzi erotici vi consiglio di leggerlo. Io intanto vado a catapultarmi sul secondo capitolo per scoprire qualcosa in più su Mia e Nick.

"Si sposta e mi guarda con occhi ardenti, sguardo sicuro e risoluto.«Una volta accaduto non c'è ritorno, Mia. Sarai mia.»

Buona lettura.
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento