venerdì 17 agosto 2018

Recensione "Giada. Un amore colpevole" di Anna Chillon

Cari romantici, Maria Salerno ci parla di "Giada. Un amore colpevole" di Anna Chillon, primo volume della serie Pietre Preziose, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Giada. Un amore colpevole
Autrice: Anna Chillon
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 11,90€
Per acquistarlo → Giada. Un amore colpevole

to be continued...

SINOSSI
Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò.
Entrò come un tornado nella mia vita,
la stravolse spezzandomi il fiato
e mi rese donna,
a dispetto di tutto e tutti.
* * *
Il giorno del mio diciottesimo compleanno pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare. 
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui. 
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.

RECENSIONE
Ed eccomi a recensire questo meraviglioso libro di Anna Chillon, Giada. Un amore colpevole, mi ha catturata dall'inizio alla fine.
Giada è una giovane diciottenne timida con una cotta stratosferica per Simon, il cattivo ragazzo che svolge i lavori socialmente utili per spaccio, e che sogna di conquistare. Decisa a conoscerlo, decide insieme alla sua migliore amica Zoe di acquistare della merce da Simon, così fanno amicizia e decidono di conoscersi meglio, anche perché Giada ha voglia di qualcosa in più, perdere la sua verginità, e vuole farlo con il cattivo ragazzo.
L'occasione si presenta quando i suoi genitori decidono di lasciarla sola a Roma nei weekend, mentre loro si recano in Toscana per lavoro, ma Giada non ha fatto i conti con Vincent, il miglior amico di suo padre, quarantatreenne non bellissimo ma dal fascino magnetico, a cui è stato affidato il compito di tenerla d'occhio nei fine settimana.
Vincent le rovina tutti i piani e boicotta tutti gli appuntamenti tra Simon e Giada, e questo non fa altro che indispettirla. Da un po' di tempo Vincent e Giada si punzecchiano a vicenda e forse qualcosa sta per cambiare tra di loro.
Questa è una storia di un amore che infrange le regole, un amore proibito ma giusto, tra una ragazza che si riscopre donna e che prende coscienza della sua femminilità e un uomo maturo, imperfetto pieno di difetti, dai lati oscuri, ma affascinante e magnetico.

"Oh mio Dio, c'era qualcosa di terribilmente sbagliato in me. Quello era un'immagine immorale, in conflitto con tutto ciò che eravamo l'uno per l'altra, praticamente due familiari separati da una generazione. Era una di quelle fantasie sbagliatissime che si fanno sulle persone più impensabili, come il professore, il dottore o perfino il parroco"'

Il romanzo è scritto dal POV di Giada, ma riesce a coinvolgerti appieno e a farti essere parte della storia, ti cattura e ti attira come una calamita.
Erotismo con un po' di bondage e dominazione, romanticismo, passione sfrenata, sofferenza, questi sono gli ingredienti principali di questa fantastica storia d'amore, che per alcuni è sbagliata e peccaminosa, ma quando conosci Giada e Vincent capisci che sono fatti per stare insieme nonostante tutto e tutti, due personaggi straordinari e tormentati.

"Lui mi guardò negli occhi e io lo vidi bene quale potesse essere lo sguardo di un lupo perso"

Giada, all'inizio non mi è piaciuta, sembrava una ragazzina capricciosa e ingenua, ma poi mi sono ricreduta, in realtà anche se giovane sa quello che vuole, ha un bisogno da soddisfare, ma non si aspetta di certo di innamorarsi di Vincent, ed è solo lui che la capisce e le dà quello che vuole.
Vincent, un uomo che lotta contro il desiderio che prova verso Giada, la bambina che ha visto crescere, ma che di bambina ormai non ha più nulla, lui la vuole, nonostante tutto.
Vincent ti ammalia con il suo fascino, i suoi modi e il suo lato da dominatore, ma anche con il suo romanticismo, viene dipinto da tutti come un lupo cattivo ma in realtà non è così.
Innocenza contro esperienza, amore e passione, pregiudizi e preconcetti, verità nascoste e segreti, tutto questo è ciò che caratterizza questo romanzo.

"Mi sentivo elettrica, il mio corpo era un conduttore e lui la corrente che per mezzo di quei colpi l'aveva attraversato"

Il modo di scrivere di Anna Chillon è straordinario, fluido e scorrevole, ti coinvolge e avvolge completamente, non mancano i colpi di scena. L'epilogo è fantastico, ti fa comprendere anche che è vero che l'apparenza a volte inganna e che c'è del buono anche in chi sembra un lupo cattivo.
Buona lettura.

Magnifico
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento