venerdì 13 luglio 2018

Recensione “Insieme per sempre” di Lauren Rowe

Cari romantici, Luisa Diana ci parla di “Insieme per sempre” di Lauren Rowe, quarto volume della serie The Club, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Insieme per sempre
Autrice: Lauren Rowe
Serie: #4 The Club
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 0,99€
Cartacea: 6,71€

Per acquistarlo → Insieme per sempre

to be continued...

SINOSSI
Pensavano di avere raggiunto la vetta più alta. Ma si sbagliavano. Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L’amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un’esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso. 

RECENSIONE

Siamo giunti alla fine della storia d’amore tra Jonas P Faraday e Sarah Cruz. Come ho già detto nell’ultima recensione in “Insieme per amore”, Lauren Rowe è straordinaria nel raccontare i dialoghi tra i due protagonisti che si intersecano alla perfezione con la meravigliosa presenza delle altre figure che non fanno da contorno, ma ampliano e rendono strepitosa questa avventura.
La storia tra Jonas e Sarah non è solo sesso, come ho letto in alcune recensioni, è anche sensibilità di un uomo che, non dimentichiamolo mai, ha vissuto un’esperienza traumatica e che, finalmente, in questa sua donna ha trovato la salvezza:

«Non farmi a pezzi, Sarah, solo questo. Okay? Se ti ricorderai qualcosa di questa conversazione, fa’che siano queste due cose: uno, niente droghe, e due, ricorda sempre che il cuore del tuo marito supersensibile e supergeloso, nonché assurdamente devoto a te, è nel palmo delle tue mani. Sii molto, molto prudente»

L’amore ha come fine ultimo realizzare ciò che manca, per dire di essere arrivati alla completezza. Jonas e Sarah arriveranno a realizzare questo e loro due insieme sapranno dare testimonianza a questa sublime espressione:

«“L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi”»

Ho amato in tutto e per tutto la personalità di Jonas, ho adorato il carattere di Sarah e come il loro interagire abbia camminato sempre in simbiosi. Sì, mi rendo conto che a qualcuno il parlare sempre di sesso, capacità di primeggiare in questo campo, il voler sperimentare il sessocellenza come lo definisce Jonas, possa essere sembrato noioso, ripetitivo e a volte volgare, ma c’è stata una scena che secondo me capovolge di molto tutto ciò che si è detto finora, la trascrivo perché ritengo sia l’assoluta completezza di due anime che si amano profondamente e che sono il rifugio dell’uno e dell’altra:

«Volevo farlo…», comincia, ma non finisce la frase. Gli tocco la guancia e guardo i suoi occhi blu, quegli occhi tristi che mi hanno affascinata dal primo momento in cui li ho visti.
«Abbiamo fatto cose migliore di quella», dico. Gli sorrido, ma Jonas abbassa lo sguardo. «Stasera abbiamo raggiunto la vetta più alta… e l’abbiamo conquistata, piccolo. Insieme. Proprio come facciamo sempre. E proprio come faremo sempre».
«Sarah». Scuote la testa, come se non riuscissi a capire qualcosa di elementare.
Faccio scorrere le dita sul sole, la luna e le stelle che gli coprono il petto, il mio braccialetto di diamanti che scintilla nella luce fioca. «“Amore è il nome che diamo alla nostra ricerca della completezza, al nostro desiderio di sentirci completi”», dico, citando il suo compare. «Jonas, noi siamo una cosa sola. Tu mi dai esattamente ciò di cui ho bisogno – tutto ciò che non riuscirei a fare da sola – e lo stesso vale per me nei tuoi confronti». Sporgo il mento all’infuori verso di lui. «Piccolo, stasera hai toccato quel bottone magico che mi trasforma in un distributore automatico, come fai e farai sempre per me, e io ho implorato pietà per te, quando tu non sapevi neanche come chiederla per te stesso. Come faccio e farò sempre». Ha gli occhi che brillano. Gli tocco la guancia. «Questa è mio dolce Jonas… la vetta più alta. Il culmine dell’umana possibilità».

È sempre favoloso poter leggere e trovare nella lettura dialoghi che alternano commozione e ilarità, tensione e leggerezza, angoscia e serenità, credo che “Insieme per sempre” rispecchi in modo esemplare tutto ciò e che l’autrice sia encomiabile nel suo stile frizzante, brioso e direi spumeggiante con i suoi botta e risposta non edulcorati, ma schietti fino a essere rozzi e volgari nella loro espressione, ma veritieri così come è il parlare tra due persone che non nascondono nulla e amano dire le cose come sono senza girarci attorno.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento