venerdì 27 luglio 2018

Recensione in anteprima "Vespertine" di Leta Blake & Indra Vaughn

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Vespertine" di Leta Blake & Indra Vaughn, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Vespertine
Autrice: Leta Blake & Indra Vaughn
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 5,24€
Per acquistarlo → Vespertine

to be continued...

SINOSSI
Possono un prete e una rockstar rispondere alla chiamata dell'amore? 
Diciassette anni fa, l’amicizia tra Jasper Hendricks e Nicholas Blumfeld si è trasformata in una relazione d'amore segreta. Hanno trascorso mesi idilliaci finché la chiamata di Jasper al sacerdozio è diventata impossibile da ignorare. Sconvolto, Nicky ha seguito la sua strada verso la celebrità nel mondo del rock, ma non ha mai smesso di guardarsi indietro. 
Oggi Jasper è un prete dichiaratamente gay e lavora duramente per aiutare i giovani vulnerabili della comunità LGBTQ. È determinato a portare cambiamenti nella Chiesa e nel mondo. Rispettato, ammirato e a proprio agio con la sua identità, Jasper ha a lungo ignorato la solitudine. 
Nicky, noto come Nico Blue, chitarrista e cantautore della band Vespertine, ha conquistato i cuori di milioni di ammiratori. Lui e la band hanno girato il mondo, incendiando i fan con la loro musica. Stordito dalle droghe e alimentato dalla rabbia, Nicky si sente completamente solo. Quando i componenti della band sono costretti a disintossicarsi, torna a casa, dove tutto è iniziato. 
Le carriere di Jasper e Nicky hanno dominato le loro vite sin da quando si sono separati da adolescenti. Quando si rivedono, devono scegliere tra i fantasmi persistenti del passato o la promessa di un nuovo futuro.

RECENSIONE

"Nicky appoggiò il palmo della mano sulla grata, e piano, come se appartenesse a qualcun altro, anche la mano di Jasper si sollevò. «Io credo in te» sussurrò. Non si stavano toccando, eppure era come se i loro palmi fossero incollati l’uno all’altro. «Io penso che tu possa fare tutto ciò che vuoi.»
«Lo pensi?»
«Sì e Nicky?»
«Sì?»
«Non sei solo.»"

Quando leggiamo una sinossi possiamo essere attratti o prevenuti verso ciò che andremo a leggere. Io sono stata travolta da questa e mi sono lasciata ammaliare dalla leggerezza, dalla tenerezza e dalla sensibilità che le due autrici mettono nella loro scrittura. Davvero, ogni emozione, ogni gioia, ogni lacrima dei protagonisti l'ho sentita mia. Pur essendo una storia tra uomini e con l’aggiunta che uno di essi è un prete, non mi sono né scandalizzata né disgustata, anzi ho percepito la totale sofferenza che le situazioni hanno portato a questi due ragazzi nella loro adolescenza.
Non sto qui a fare un riassunto della storia, lo si evince dalla sinossi, ma soprattutto dovrete avere la gioia, l’ingordigia, la felicità di immergervi in questa lettura che deve essere fatta con accuratezza e vedere il bello che c’è.
Conoscerete Jasper e Nicholas, ognuno vi tirerà a sé e sarete estasiate dal farvi trasportare nel loro mondo.
Nicholas vi affascinerà e vi sedurrà con la sua voce, con il suo dolore.

“Il rumore dei corpi si placò e la voce di Nicky tremò mentre cantava. Le dita non fallirono mai, ma il suo cuore spezzato che non era mai guarito, sanguinava attraverso la sua voce e le sue mani. Verso metà esibizione, delle dita gli toccarono gentilmente la spalla e lui sollevò lo sguardo e si accorse che Lizzie si era spostata ed era ferma vicino a lui. Lo fissava come se vedesse per la prima volta un essere umano. Si girò di lato per poter cantare direttamente a lei e, quando arrivò al ritornello, Lizzie lo seguì. La sua voce era pura, miele denso che si riversò sul tono graffiante da tenore di Nicky, calmandolo. Cantarono insieme fino alla fine della canzone, con le dita della ragazza appoggiate alla sua spalla.”

Non so voi, ma io ho tremato a queste parole.
Jasper, invece, dovrà fare i conti con ciò che ha creduto di avere ma che, effettivamente, lo ha sì, entusiasmato da una parte, ma dall’altra l’ha lasciato solo.

“Ogni parola che Nicky cantava si rifletteva sul suo viso. La ferita di ogni perdita, ogni sferzata di emozione gli passava attraverso gli occhi prima di lasciare la bocca, e Jasper non riusciva a fare altro che fissarlo. Quando finì, lei gli sorrise. E gli fece male al cuore. Un grosso nodo gli si formò in gola e una lacrima gli scivolò fino alla bocca prima ancora che si rendesse conto di avere gli occhi bagnati. Il dolore nel petto continuò a crescere finché, d’istinto, non vi appoggiò la mano. Se quella sensazione fosse durata ancora a lungo sarebbe stato totalmente e completamente perso. La sua caduta sarebbe stata inevitabile, come quella degli angeli ribellatisi a Dio.”

Questi sono brividi che attraversano la pelle e vanno ad annidarsi nel cuore fino a farlo sussultare.
Sono sempre più convinta che, ovunque ci si trovi, quando ci confrontiamo con l’amore, se esso è puro, genuino, tenero, non c’è mai nulla di volgare o di disgustoso; è giusto, piuttosto, dare supporto ed essere di aiuto a chi non sempre viene additato con affetto.

“Con mano ferma, tracciò con reverenza la volpe e il tasso addormentati sulla scapola destra di Nicky. Erano disegnati per formare una specie di cuore e le loro code erano intrecciate mentre dormicchiavano in pace, uno di fronte all’altro. Jasper toccò i loro nasi, seguì il laccio che li circondava e continuò sui fiordalisi che finivano nella manica di fiori che scendeva lungo il braccio di Nicky.”

Jasper e Nicholas hanno tutti i presupposti per portarvi dalla loro parte, vi sedurranno con le loro debolezze e li amerete per la loro sincerità.
Le autrici sono state bravissime nel delineare con precisione ogni parola che i protagonisti dicono, ogni loro gesto che porta a un altro e poi a un altro ancora, conducendo il lettore nella loro vita, facendolo immedesimare sia in Jasper che in Nicholas.
Quando non si vuol fare spoiler, diventa difficile esprimersi chiaramente, ma ci tengo a dire che ogni parola è stata, davvero, emozione e gioia pura.
L’unico consiglio che posso darvi è leggere questa storia, non lasciatevela scappare, vale la vostra attenzione e son sicura che molte concorderanno con me.
Grazie per l’attenzione e buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento