lunedì 30 luglio 2018

Recensione in anteprima "Pickup Men" di L.C. Chase

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Pickup Men" di L.C. Chase, primo romanzo della serie Pickup Me, un romanzo edito Quixote Edizioni e in uscita proprio oggi.

Titolo: Pickup Men
Autrice: L.C. Chase
Serie: #1 Pickup Men
Genere: Qlgbt Western
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Pickup Men

to be continued...
SINOSSI
È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup men, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp.
Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh... quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato.
Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto.

RECENSIONE

L’amore non si accende e si spegne con un interruttore.


Avete presente quando, arrivati alla parola fine di una lettura sentite il vostro animo leggero e felice? Cosa vi viene in mente di dire? Ognuno avrà  una sua parola per esprimere questa leggerezza e felicità, giusto? La mia per “Pickup Men” è una sola: DOLCEZZA.
I due protagonisti Tripp e Marty vivono il loro amore in un ambiente in parte ostile, l'uno reagisce a questa ostilità in maniera diversa rispetto all'altro. Ma quello che viene fuori dalla lettura di questa storia è la tenerezza, la dolcezza del porsi fra di loro nonostante tutto.
Ho letto questo contemporaneo in poche ore, l'autrice è fantastica, sa dosare con perizia gli elementi che ci presenta ed è attenta a tutto ciò che vuole farci conoscere.
Ho avuto modo di leggere più di un romanzo della Chase e sono sempre stata entusiasta di quello che ho letto di suo. Pertanto vi consiglio caldamente di non farvi scappare questa storia, ha una bellezza tutta sua e credo che in molti converranno con me.
La descrizione dei personaggi, attraverso le parole che mette in bocca ai protagonisti è dettagliata, ma soprattutto ci fa vivere le emozioni stesse dei due uomini come fossero le nostre. Questa è  quella che Tripp fa di Marty:

“Quando alla fine ci era riuscito, ne era rimasto incantato. Ad attrarlo era stato qualcosa di più dei suoi sguardi, di più della sua forza e velocità senza pretese, dei suoi sorrisi gentili; era quel qualcosa, difficile da descrivere, che veniva subito notato dalle buckle bunny e dagli altri uomini. No, c’era molto più di tutto ciò in Marty. Lui era uno di quei cowboy con una vocazione. Sembrava in qualche modo sintonizzato sulle misteriose lunghezze d’onda dei cavalli selvatici e dei tori, e aveva un particolare sesto senso, grazie al quale sapeva sempre trovarsi nel posto giusto, al momento giusto.”

Ho Amato ogni parola come è  accaduto per quella fatta da Marty su Tripp, ve la propongo:

“Chiuse gli occhi e stampò l’ultima immagine di Tripp nella sua memoria: il suo corpo snello e definito, la curva forte della sua mandibola, ombreggiata da una leggera barba di un giorno e la gobba appena accennata sull’attaccatura del naso che si era rotto più di una volta. Le labbra piene e rosee che lo avevano baciato con tanta passione, gli occhi luminosi che lo avevano fissato con desiderio e capelli corvini che sembravano seta tra le sue dita. Quel ricordo sarebbe stata l’unica cosa che avrebbe avuto da quel giorno in poi.”

Farete il tifo per Tripp e Marty, desidererete essere lì per dare conforto a Tripp e per sostenere Marty, quando si troveranno ad affrontare una brutta situazione.
Alla fine vivrete l'amore tra questi due stupendi ragazzi e sarete lì insieme con Kent, Eric, Bridge, a far sì che questo amore possa essere vissuto nella giusta dimensione.

“Riversò tutto l’amore, il desiderio e la riverenza che provava per il suo splendido cowboy facendo l’amore con lui. Rese chiare le sue parole a ogni tocco, carezza e bacio.”

La scrittura è piacevole e scorrevole. Ti attira in ogni cambio scena e non ti annoia mai, anzi è così ammaliante che non vedi l'ora di passare avanti per vedere cosa accade. Dettagliata, senza scendere mai in volgarità e capace di infiammare l'anima nelle scene sessuali.
Questo è “Pickup Men” questo è l'amore  che travalica ogni ostacolo, ogni ingiustizia e ogni pregiudizio.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento