giovedì 12 luglio 2018

Recensione in anteprima "Nessun legame" di Ivy D. Morgan

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto in anteprima "Nessun legame" di Ivy D. Morgan, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Nessun legame
Autrice: Ivy D. Morgan
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Ebook:
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018
Per acquistarlo → Nessun legame


SINOSSI

Jonathan. Un passato solitario e turbolento da cui fuggire. 
Un presente fatto di sopravvivenza e solitudine. 
Valerie. Un passato sofferto e doloroso da dimenticare. 
Un presente fatto di rinunce e assenze.
Estremamente diversi, eppure così simili.
Un evento improvviso e violento li porterà a incontrarsi e a entrare in punta di piedi l’uno nella vita dell’altra. Nonostante la ritrosia di Valerie a lasciarsi andare e il timore di Jonathan di legarsi a qualcuno, sapranno capirsi e sostenersi come solo due anime affini possono fare.
Il passato beffardo, però, si farà avanti in maniera del tutto inattesa, scombinando le loro vite in maniera imprevedibile.
Saranno in grado di scrollarsi di dosso timori e inquietudini o continueranno la loro vita senza cedere al bisogno d’amore?

RECENSIONE
Oggi vi parlo del romanzo "Nessun legame" dell'autrice Ivy D. Morgan.
I protagonisti sono Jonathan e Valerie, due ragazzi dal passato tormentato e violento. Entrambi hanno subito violenze da chi invece avrebbe dovuto amarli e proteggerli: Jonathan aveva un padre feroce che non perdeva occasione di riempirlo di botte fino a quasi ucciderlo; Valerie invece veniva ripetutamente violentata dal patrigno.
A un certo punto hanno la forza di ribellarsi a questo orrore e scappare di casa.
Un giorno si incontrano, per la precisione, lui la salva da un'aggressione.

"Sono paralizzata dalla paura, ma non riesco a staccare gli occhi dal mio misterioso salvatore. I suoi movimenti aggraziati, quasi eleganti, comunicano tutta la sua forza e un senso di minaccia quasi opprimente. E lui sembra… oddio, so che è folle, ma sembra a proprio agio, per nulla intimorito da tutto questo."
~
"Sento qualcosa crescermi nel petto, è una strana sensazione che non riesco a definire, come una fitta leggera. Chiudo gli occhi per un momento, sento addosso il suo sguardo e il leggero dolore che avverto al centro del petto si trasforma in un piacevole calore, come quello che ho provato quando le ho preso la mano per portarla al sicuro."

Jonathan ospita Valerie a casa sua. Tra i due si instaura un bellissimo rapporto. Si fidano e si comprendono a vicenda, sanno entrambi quando avvicinarsi l'un l'altra e quando invece lasciare all'altro il proprio spazio.

"«Come fai a capirmi così bene? Perché sento che anche la tua anima è piena di dolore come la mia? Perché sono qui con te e non mi fai paura? Con nessun altro sarei in grado…»

«Perché le nostre anime si sono riconosciute. Veniamo dallo stesso mondo e abbiamo vissuto lo stesso dolore.»"

Jonathan però a causa della suo passato ha fatto una scelta: niente legami. Non vuole legarsi alle persone per impedire loro di fargli del male. Riuscirà Valerie a fargli cambiare idea?
Leggere questo romanzo è stato emozionante. Quello che c'è tra Jonathan e Valerie è qualcosa di straordinario, un sentimento puro.
Jonathan è premuroso e protettivo. Valerie è una ragazza dolce. Entrambi sono due persone forti che nonostante gli orrori subiti in passato, piano piano, iniziano a fidarsi delle persone.
Anche i personaggi secondari hanno un ruolo fondamentale in questo cambiamento. Stella, Andie, Eric e Daniel, sono i loro più fidati amici e testimoni di questa appassionante storia d'amore.
Devo dire che le caratteristiche dei personaggi principali li ho adorati tutti: la forza di Jonathan e Valerie ad andare avanti e impedire al passato di avere potere sul futuro; e la lealtà dei loro amici a sostenerli ed essere sempre presenti, come solo i veri amici sanno fare.
Lo stile dell'autrice è veramente scorrevole, si arriva alla fine del romanzo velocemente. La narrazione avviene dal punto di vista dei due protagonisti, questo rende tutto ancora più coinvolgente.
Amanti dei romanzi rosa non vi fate sfuggire questa lettura.
Buona lettura!

Magnifico
A presto, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento