lunedì 16 luglio 2018

Recensione in anteprima "Imperfetto" di Sagara Lux

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima "Imperfetto" di Sagara Lux, un new adult edito Self Publishing.

Titolo: Imperfetto
Autrice: Sagara Lux
Genere: New Adult
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 12,50€
Per acquistarlo → Imperfetto

to be continued...

SINOSSI
Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.

E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.

RECENSIONE
Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il nuovo romanzo  di Sagara Lux “Imperfetto”.
Lo scontro tra due mondi lontani anni luce, tra due ragazzi agli antipodi, tra due anime imperfette.
Questa è una storia fuori dal comune, quella tra Daniel e Valery e la loro guerra.
Daniel Crowne è uno studente modello, figlio di un ricco imprenditore, perfettino e con tutte le carte in regola per arrivare al successo.

Un nodo gli strinse lo stomaco, mentre la sensazione di trovarsi sull’orlo del fallimento diveniva certezza.”

Non vuole ostacoli davanti alla sua carriera e per questo quando il suo professore gli propone di sviluppare un progetto con una compagna di corso, a lui sconosciuta, rimane allibito.
Non ama condividere e non ama affidare la sua vita “lavorativa” ad altri tanto meno a una piccola, molto “nera” e prepotente ragazza

“Valery Tutcher era tutto ciò che lui non era. Ed era anche tutto ciò che lui temeva. Caos. Passione. Perdizione”

Valery Tutcher  è un’anima ribelle e confusionaria, è strana, confusa e ha una visone delle cose diversa da qualsiasi altro. È tenace e per niente scontata ed è esattamente il frutto proibito per il povero “Daniel”.

«Riuscirai mai a guardarmi come guardi tutte le altre?» «Cosa vuoi dire?» «È da quando siamo arrivati qui che mi stai guardando dall’alto in basso, come se fossi una macchia d’inchiostro sul tuo curriculum. Non so, ho come la sensazione che tu mi consideri davvero un piccolo difetto della tua vita perfetta.»

Una lotta di sguardi, attimi, passioni. Una vita di regole e imposizioni letteralmente invasa dal caos più totale.
Daniel cerca di resistere a questa piccola tentatrice travestita di nero fino al punto di non ritorno, in cui capisce che la brama, la possiede e per lui diventa essenziale.
Non svelo nient’altro altrimenti potrei togliervi tutto il gusto di questo romanzo. Sicuramente una storia lontana dal solito cliché del ragazzo ricco che si innamora della ragazza isolata di turno.

“Fu allora che Daniel comprese che non sarebbe mai riuscito a guardare Valery come guardava tutte le altre. La sua pelle era troppo calda , i suoi occhi troppo vivi e la sua lingua e il suo modo di fare troppo pronti a dimostrargli quanto in realtà si sbagliasse sempre su di lei, sia a giudicarla, sia a sottovalutarla . No, non avrebbe mai potuto trattarla come le altre, perché lei non era come le altre. E non lo sarebbe mai stata.”

Più forte e tenace dei due è sicuramente Valery che non ha paura del giudizio degli altri e che fa di tutto per  possedere Daniel. Questa sua vita sregolata è una sorta di liberazione per lei, cresciuta in un ambiente religioso e ligio alle regole. È un animo complesso e contorto che non sono riuscita a capire a fondo.
Parlo di possesso perché è questo che bramano l’uno dall’altro. Daniel all’inizio è stravolto dalle emozioni che questa ragazzina, che per lui era invisibile, gli fa provare. Poi diventa un Daniel diverso  un po’ crudele e spietato. Un animale in gabbia che finalmente dà sfogo alle sue emozioni più profonde.
Avevo conosciuto Sagara Lux con la serie “Broken Souls” e non mi aspettavo niente di meglio. Leggendo la trama avevo già intuito che con “Imperfetto” l’autrice voleva donarci qualcosa di diverso.
Questi personaggi così ben strutturati che si svelano e si celano di continuo rendono la storia un susseguirsi di emozioni contrastanti.
Un romanzo piacevole e contorto, scritto accuratamente e molto scorrevole. 
Con un finale per me perfetto per questo genere di libro, dove i personaggi entrano in simbiosi, ma non cambiano totalmente il loro modo di essere. Ho apprezzato molto la scelta di Sagara Lux di questa narrazione in terza persona perché rende ancora più perfetto il suo stile di scrittura  coinvolgente ed emozionante, capace di farti provare dubbi e incertezze così come i protagonisti.
Complimenti Sagara Lux.

"Lo aveva fatto perché era suo. Perché erano legati. Ora lo sentiva, inequivocabilmente. Nel momento in cui lo aveva toccato, il suo corpo aveva reagito. La sua carne bruciava. Il suo cuore batteva. La sua vicinanza lo soffocava."

Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento